annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM Opzione Svizzera

RISOLTO
Astronauta I livello

Rif.: Opzione Svizzera

Controlla dal sito nella sezione dettaglio costi io ho scoperto che mi scalavano anche pochissimi cent 0.03 0.07 non te ne accorgi ma un cent a te e uno a me ...e hanno risanato il bilancio
Astronauta II livello

ciao
suggerimento, ho aspettato un mese per rimborso da circa 18€. teoricamente superati i 10€ l operatore nn puo rimborsarvi in quanto la pratica passa in automatico in amministrazione
tuttavia, l operatore puo splittare il pagamento in piu tranches, io infatti ho ricevuto immediatamente un rimborso da 10€ e da 8€, problema aggirato. ovviamente ho trovato un operatrice disponibile
uso il roaming svizzera dal 18 agosto senza problemi selezionando SALT in manuale. zero addebiti.
Astronauta I livello

Grazie della dritta, ma purtroppo non c'è stato niente da fare: si come mi sono accorto subito dell'addebito dei 3 euro ho chiamato subito l'assistenza, mi hanno risposto che erano pochi euro e me li avrebbero dati entro 48 ore.. rimborso mai più visto!! Nel frattempo siamo arrivati a 24 euro.

Astronauta I livello

Non è adatto vero che tim restituisce i soldi: sto aspettando il rimborso da più di un mese. 
Ho segnalato la cosa a Agcom

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Astronauta I livello

TIM Opzione Svizzera

Ciao, nei prossimi giorni devo recarmi in Svizzera.

Ho letto i vari post e volevo sapere se ora questa opzione funziona correttamente, indipendentemente dalla rete selezionata (Swisscom/Salt/Sunrise), oppure da ancora problemi rigurdanti addebiti non dovuti (3 €/gg. Tim in viaggio full) o errata contabilizzazione/blocco della rete dati/voce.

Grazie

Astronauta I livello

Svizzera

Salve ho saputo che Tim Svizzera a 5€ al mese da moltissimi problemi.

C'è qualcuno che si trova bene? Hanno risolto i problemi?
Baby robot

Opzione Svizzera

Buongiorno, non so come disattivare l'opzione per la Svizzera. Ho provato a scriverlo nel chat con l'operatore, ma da ieri mi rispondono che per problemi tecnici non possono farlo. Non posso chiamare il 119. Come posso fare? Grazie

Astronauta Iperconnesso

Io ormai è un paio di mesi che ho impostato Salt 4G manualmente e tutto ha sempre funzionato correttamente.
Mi confermate che funziona allora anche con impostazione rete automatica Swisscom e Sunrise ? Grazie.
Astronauta II livello

A me è da almeno due mesi che lo lascio in automatico e mi si allaccia quasi sempre a Swisscom 4g e non ho problemi
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Svizzera

@salvrace  ha scritto:
Salve ho saputo che Tim Svizzera a 5€ al mese da moltissimi problemi.

C'è qualcuno che si trova bene? Hanno risolto i problemi?

Tutti i disservizi legati all'Opzione Svizzera sono stati risolti da fine agosto 2019. Funziona perfettamente ora.

ADDETTO VENDITA CENTRO TIM
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Suziewonder  ha scritto:

Buongiorno, non so come disattivare l'opzione per la Svizzera. Ho provato a scriverlo nel chat con l'operatore, ma da ieri mi rispondono che per problemi tecnici non possono farlo. Non posso chiamare il 119. Come posso fare? Grazie

https://m.tim.it/offerte/mobile/estero/allestero/tim-opzione-svizzera 

Come riportato dal sito basta inviare al 40196 un SMS gratuito con scritto semplicemente OPZIONESVIZZERA OFF

ADDETTO VENDITA CENTRO TIM
Astronauta I livello

Spero per te che sia vero che abbiano risolto, altrimenti ti addebitano 3 euro al giorno e non li vedi più. Io sto tuttora aspettando un rimborso di 24 euro per aver fatto 8 giorni in Svizzera all'inizio di agosto, nonostante decine di telefonate al centro di supporto. Ho anche denunciato la cosa a Agcom e iniziato una controversia sempre con Agcom. A distanza di 3 mesi mi sto sentendo dire che forse vedrò restituiti i miei miseri 24 euro entro altri 6 mesi di tempo.
Detto tra noi, a me non frega nulla di avere indietro 24 euro, che se li tengano! Però è indicativo di quanto piccola sia tim e di quanto sia caduto in basso quello che era il più grande operatore italiano.
Astronauta II livello

Ciao mi dispiace per te. A me quando c'era il problema hanno sempre rimborsato. Ora va tutto ok e te lo posso confermare visto che ogni giorno sono in Svizzera a lavorare.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
125
Pilota dello Shuttle III livello
66
Comandante spaziale III livello
56
TIM crew
51
Pilota dello Shuttle III livello
28