annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM Giga&Music

Astronauta I livello

TIM Giga&Music

Salve,

io ho la tarrifa giga&music che non dovrebbe scaricare dati se ascolti musica in streaming.

Ed invece lo fa.

A qualcun altro lo stesso problema?

27 RISPOSTE 27
Comandante spaziale I livello

Rif.: TIM Giga&Music

Ciao enzo_sly,

ma quando hai attivato la promozione?

Hai letto bene come fuziona la tariffa Supergiga&Music??

Astronauta I livello

Ciao,

Attivato 2 mesi fa in automatico da tim perchè mi ha disattivato tim music.

Ho letto bene come funziona, ma non ho capito che intendi?

Che non è compresa la navigazione, video ecc... ma solo la parte in streaming?

Se è questo certo che ho capito, infatti il consumo dati riguarda lo streaming.

Non credo di essere l'unico, anzi ho trovato in giro altri con lo stesso identico problema.

Credo sia un bug del sistema di tim, di cui gli operatori sono al corrente ma saranno stati istruiti a fare gli gnorri e a rispondere con la stessa pappardella ogni volta, ignorando il problema

Ciao enzo_sly,

intendevo verificare che sull'offerta c'è scritto "tutta la musica che vuoi in streaming sulle principali piattaforme musicali senza consumare Giga per 2 mesi!" Per questo infatti chiedevo anche da quanto avessi attivato l'offerta! Robot sorriso

Astronauta I livello

ma io non avevo quella offerta.

Avevo l'offerta tim music, compresa in tim young, poi mi hanno sospeso tim music, e mi ha hanno attivato un offerta che comprende 2 giga al mese più lo streaming illimitato dalle principali piattaforme.

solo che che non funziona, scala dati.

Ho provato ad attivare anche Super giga & music, stesso risultato. proprio non funziona questa offerta.

Pilota dello Shuttle II livello

I dati di navigazione ' a catalogo' è normale che li scali, non dovrebbe scalare quelli dello streaming.

Per un confronto guarda il consumo delle app di streaming dal menu del telefono e confrontalo coi dati usati riportati da tim. il 'grosso' non dovrebbe venir scalato.

si lo so che la navigazione ecc... non è compresa, ma solo lo streaming.

In realtà è proprio lo streaming che consuma dati. ho appena usato spotify una 30ina di minuti per fare un ulteriore prova, 60 mb scalati.

tra l'altro scala di 20mb in 20mb, mai che ne so 18 o 19 o 15. sempre e solo 20mb alla volta.

Astronauta I livello

ovviamente ho fatto esattamente, così ho pure spento tutte le app, scaircato una app che verificava quanti dati consumava una specifica app. 

è proprio lo streaming che consuma. tra l'altro segnalata la cosa decine e decine di volte.

fatto il reset della linea già 3 volte.

usato tutti i canali di supporto di tim, 119, twitter, facebook.

nessuno mi ha risolto il problema.

proprio non funziona cone me questa offerta.

in ogni caso non sono l'unico, basta fare una ricerca su google e verificare che ci sono decine e decine di segnalazioni.

A questo punto non ti resta che un bel reclamo formale scritto (fax: 800 600 119). Almeno con quello se non ti rispondono in tempo / non risolvono puoi andare al corecom e far valere i tuoi diritti.

Ricordo che il corecom è un organo gratuito dipedente dalla regione a cui per l'accesso non serve un avvocato e che spesso fa le udienze anche al telefono.

Anche a me succede la stessa cosa, sono 4 giorni che aspetto.

Ho aperto una discussione per questo motivo...non avevo visto questa.

Che grande **WOW**!!!!!!!!!! E meno male me ne sono accorto per caso! Sennò a quest'ora avevo esaurito tutti i giga! Ho fatto la supergiga appena partito per la vacanza...sono a più di metà giorni e non ho mai ascoltato musica!

Che truffa. Ero tornato in Tim da un anno ma li saluterò molto presto...certo, siamo solo due persone, io e mia moglie ma ci prendevano dei bei soldini tutti i mesi.

Astronauta I livello

Una settimana e nessuno si è fatto sentire e il problema continua!!
Ma non si può fare niente tipo agcom ecc?? Questa è truffa bella e buona!
Astronauta I livello

Alex1973 ha scritto:
Una settimana e nessuno si è fatto sentire e il problema continua!!
Ma non si può fare niente tipo agcom ecc?? Questa è truffa bella e buona!

Ciao,

io ho provato a romperli per settimane su Facebook, magari se ci mettiamo già in 2, si svegliano e capiscono che devono risolvere il problema

Astronauta I livello

Tu per caso hai provato a farti fare il reset della linea? A me non lo fanno...mille scuse per non farlo...manco gli costasse qualcosa. Non vedo l'ora di arrivare a settembre per abbandonare tim definitivamente!
Astronauta I livello

me lo hanno fatto 2 volte, l'ho chiesto io, ma non mi ha risolto il problema.

Strano non te lo facciano.... me lo hanno fatto senza tanti problemi

Astronauta II livello

Ciao,

si è successo anche a me, nel cercare di venirne fuori ho scoperto una cosa: le immagini che vediamo su spotify (tipo copertine album) sono molto pesanti (più di 1mb), scorrendole solamente in un minuto ho consumato 10 mega... quindi un certo livello di traffico "fatturato" è normale. Comunque appena ho notizie più certe vi informo. Voi avete provato ad usare anche altre app di streaming oltre a spotify?

Astronauta I livello

ma io non giro la app, faccio partire direttamente lo streaming.

ho provato anche deezer e l'app di radio deejay.

pure google play.

risultato identico.

Astronauta I livello

Io parlo di Apple Music, prima di accorgermi della truffa mi hanno ciucciato 1gb!! Ladri!
Astronauta I livello

senti, ieri su facebook hanno ripostato sta truffa di supergiga, se vuoi scriviamo sotto che non funziona magari qualcuno ci dà retta...

tu pensa che un giorno scrissi sotto tutti i post delle persone che su facebook chiedevano informazioni, per non fargli attivare questa offerta, ma manco se ne so fregati...

Astronauta I livello

Fortuna loro che non sono su facebook sennò li avrei massacrati!
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Io l'ho attivata e a volte sento qualcosa su youtube, ma non mi sono accorta se consumo mega, inoltre agcom ha avvertito la Tim, che 10 giga DEVONO e POSSONO essere consumati in tutta Europa, non solo le 4 dei 10 Giga, come avverte la Tim. Insomma roaming non esiste più,no?
FiHa
Tag (2)
Esploratore di Pianeti III livello

Leggi bene cosa recita la promozione 10gb e music:
- dei 10 GB puoi usare al massimo 4gb all'estero ( questa è una promo aggiuntiva non un offerta come quella che avrai sicuramente sulla tua linea quindi l'importante è che reciti le regole e poi le mantenga).
- ascoltare la musica senza consumare i GB lo puoi fare solo con alcune app, la promo recita:"è incluso l’ascolto della musica in streaming via App e via browser: Spotify, Dezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live music, Microsoft Groove e l’ascolto delle principali Radio italiane come Radio Deejey, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music.
non sono inclusi i videoclip musicali (YouTube, vevo, etc), i download e la navigazione della pagina web per accedere allo streaming.
Il traffico in streaming non erode i Giga dell’offerta". Quindi non è incluso YouTube.
Se vuoi puoi controllare dettagli e limitazioni qui https://m.tim.it/offerte/mobile/internet-su-misura-te/supergiga-music
chi vuol esser lieto sia, di doman non v'è certezza
Esploratore di Pianeti II livello

Quindi parliamo di due offerte diverse. Io ho attivato una promozione estiva Supergiga&Music. A 9,99 ho 10 Giga di cui 4 da consumare ANCHE nei paesi UE. Questa offerta si può attivare entro 27 agosto. Dura 60 giorni. Musica in streaming sulle principali piattaforme senza consumare i giga.....ecco, io stavo parlando di questa. 🙂
FiHa

Ti confermo che è quella che ti ho linkato.
Astronauta I livello

Andrea_Pistoia ha scritto:
Leggi bene cosa recita la promozione 10gb e music:
- dei 10 GB puoi usare al massimo 4gb all'estero ( questa è una promo aggiuntiva non un offerta come quella che avrai sicuramente sulla tua linea quindi l'importante è che reciti le regole e poi le mantenga).
- ascoltare la musica senza consumare i GB lo puoi fare solo con alcune app, la promo recita:"è incluso l’ascolto della musica in streaming via App e via browser: Spotify, Dezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live music, Microsoft Groove e l’ascolto delle principali Radio italiane come Radio Deejey, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music.
non sono inclusi i videoclip musicali (YouTube, vevo, etc), i download e la navigazione della pagina web per accedere allo streaming.
Il traffico in streaming non erode i Giga dell’offerta". Quindi non è incluso YouTube.
Se vuoi puoi controllare dettagli e limitazioni qui https://m.tim.it/offerte/mobile/internet-su-misura-te/supergiga-music

si Andrea, però peccato che quello incollato

Il traffico in streaming non erode i Giga dell’offerta

non sia vero, anzi

Il traffico in streaming erode i Giga dell’offerta

Ti posso garantire che con quella promo, come recita il link, il traffico non erode poi chiudo qua, non devo convincerti. A presto, ciao

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2805
1410
1251
Moderatore
376