annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Supergiga&music non attivabile in promozione con ricarica automatica

RISOLTO
Esploratore di Pianeti II livello

Supergiga&music non attivabile in promozione con ricarica automatica

Avevo postato questa domanda in un'altra discussione simile ma purtroppo non la trovo più, percui riespongo qui il problema.

Mercoledì scorso mi arriva un sms che mi invita ad attivare nuovamente ricarica automatica (che avevo disattivato qualche tempo fa) per avere supergiga e social&chat gratis. Attivo la ricarica automatica, social&chat si attiva e supergiga no. Bene è da mercoledi che tento di chiamare il 119 ed ogni volta ho una risposta diversa: all'inizio mi hanno detto di attendere, poi di attendere ancora ed eventualmente avrebbero attivato loro, poi mi dicono che devono fare una segnalazione perché non possono attivarla direttamente loro (la volta precedente invece avevano attivato subito). Oggi mi ricontattano per darmi dettagli della mia richiesta e mi farneticano motivazioni riguardo piani di rateizzazione (che non ho mai avuto). Gli spiego come stanno le cose, l'operatrice va a parlare con un responsabile e dopo mi si ripresenta dicendo che la supergiga era in promozione solo questa estate. Ironicamente gli dico che allora c'è un errore sia sul sito che negli sms che mandano. Lei, timidamente, non fa altro che annuire. Tutta questa storia sembra veramente strana. Un operatore mi aveva anche risposto che se l'ho avuta in precedenza non posso averla di nuovo, ma questo è smentito anche dal fatto che l'ho già avuta praticamente 2 volte in passato e sempre in promo.

Richiamo il 119 per chiedere maggiori info e l'operatore mi spiega che supergiga è si collegata alla ricarica automatica, ma presuppone che il cliente abbia una rateizzazione in corso. La cosa non vale per social&chat che infatti si è attivata. Può essere che questa cosa non venga riportata ne nell'sms ne sul sito? Qualcuno ha avuto una situazione simile?

Grazie.

Carlo
6 RISPOSTE 6
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Supergiga&music non attivabile in promozione con ricarica automatica

Ciao io credo dovresti inviare un fax o una mail con lo screenshot del messaggio reclamando mancata attivazione di supergiga (fax 800600119 e mail 119@telecomitalia.it)

Magari proverò anche questa, ma temo che la risposta del reparto di competenza sarà la stessa. Non penso cambino idea se li contatto per mail. In ogni modo, come mi consigli, fax o mail? Se è indifferente ovviamente vado con la mail. Se hanno un indirizzo certificato potrei mandarla anche come pec.

Carlo
Esploratore di Pianeti III livello

telecomitalia@pec.telecomitalia.it specifica che si tratta di un reclamo per una linea mobile ricaricabile perché questo è un indirizzo credo unico sia per linee fisse che mobili. Si trova solo questo sul web. Aggiornami

Ok. Ho tentato anche di scrivergli su fb, allegando gli screen, visto mai!
Manderò anche la mail appena ho un attimo, sperando mi rispondano presto.
Grazie per ora.
Carlo
Highlighted

Vero e' che questa offerta era solo durante estate e se ti hanno "invogliato" ad attivare la ricarica automatica. Va contestato ed eventualmente ricompensato. 😉

FiHa

È anche ben pubblicizzato sul sito di ricarica automatica poi. Boh...

Edit: mi hanno risposto dalla chat fb, alla quale avevo anche allegato gli screenshot. Hanno fatto delle verifiche, persino tentato delle attivazioni senza successo. La risposta è stata che, avendo avuto già l’offerta in promo, non posso averla di nuovo. Ho tentato di ricordargli che in passato l’ho avuta nuovamente, ma hanno confermato la risposta. Magari le condizioni di attivazione sono cambiate da agosto ad oggi.
A questo punto credo di fermarmi qui, senza neanche tentare un reclamo. Con mia sorpresa l’assistenza via fb mi è sembrata molto precisa.

D’altronde non ho perdite di denaro.
Grazie comunque a quanti sono intervenuti.

Carlo

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2747
Comandante spaziale I livello
1386
Comandante spaziale I livello
1240
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore