annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Spotify erode GB

Highlighted
Astronauta II livello

Spotify erode GB

Ciao a tutti.
Ho attiva da diversi mesi (aprile) una Tim Young, che dovrebbe garantirmi lo streaming zero-rating (cioè senza consumare GB) da piattaforme come Spotify, Deezer, social e chat.
Il problema è che Spotify erode GB (e anche tanti, uso tantissimo questo servizio), si parla anche di 1 GB al giorno. Ho fatto tutte le prove del caso, incrociato i contatori dello Smartphone, contatori Tim, ho usato applicazioni terze, cambiato Smartphone, ho fatto screenshot ed anche video ma... Per Tim è tutto regolare. Il problema si verifica solo con Spotify, le altre applicazioni funzionano correttamente e non erodono GB (ho provato per un mese Deezer e non mi è stato scalato niente dal mio bundle mensile). Tim continua a rimandare ed ignorare il problema, ho aperto decine di segnalazione, inviato mail, inviato reclamo ufficiale (al quale non ho avuto risposta) ed adesso sono in contatto con un'associazione consumatori.
Qualcuno ha lo stesso problema? Possibile che per Tim sia tutto regolare, nonostante abbia fornito tutto ciò che mi è stato richiesto e nonostante (calcolatrice alla mano) il problema sia dimostrabile? Sto pensando di procedere anche con denuncia presso Agcom od altri organi competenti, qui ci sono tutti gli estremi!
Tag (3)
3 RISPOSTE 3
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Spotify erode GB

Ciao @ema911 ,

qui c'è un thread in merito alla tua questione, e un'utente consiglia di  impostare la qualità dello streaming a "bassa"

Ti allego il link, poichè non uso spotify e quindi non saprei come aiutarti: https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/Spotify-erode-banda/m-p/52258#M6960

Un saluto.

Dodi60
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, grazie innanzitutto per la risposta. Ho letto quella discussione, il problema però rimane, anche impostando la qualità bassa il consumo rimane, seppur molto meno evidente. Con Deezer anche alla massima qualità non vengono erosi GB.
Mi è stato promesso tante volte (figuriamoci, in 6 mesi abbondanti di richiesta di assistenza) di essere ricontattato dal "reparto competente ".. Ovviamente nessuno ha chiamato
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao @ema911 ,

capisco bene il tuo disappunto. Più che consigliarti di insistere con tanta pazienza, non posso fare. In bocca al lupo.

Ciao.

Dodi60

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
90
Guardiano della Galassia I livello
64
Comandante spaziale III livello
51
Comandante spaziale III livello
31