annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Sostituzione con TIM NEXT

RISOLTO
Highlighted

Rif.: Tim Next

No le rate non vengono sottratte, quando prenderai  il nuovo telefono dovrai pagare la prima maxi rata  come hai già fatto all'inizio e ricominciare dalla rata  numero uno....

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao a tutti, io ho fatto una tim next con s10+ a metà ottobre, allo scadere dei 6 mesi valuterò se passare a galaxy s11 o attendere i nuovi iPhone, o meglio questa sarebbe la mia idea, ma noto che hanno tolto tutto ciò che non sia iPhone.

Ovviamente le risposte del servizio clienti sono a dir poco vaghe, che voi sappiate è un "buco" dovuto ad un fisiologico cambio di listino o c'è rischio che ormai sia un'esclusiva Apple?

Highlighted
Community crew

Ciao @Luceino83,

purtroppo è difficile risponderti con certezza, l'unica fonte ufficiale su questi argomenti è il sito TIM o il servizio clienti, ti consiglierei di continuare ad insistere con loro.

Smiley_felice

Highlighted
Astronauta II livello

Si per ogni tel nuovo c'è l'entry ticket.. se previsto naturalmente 

Highlighted
Astronauta II livello

Oggi il sito riporta nuovamente Samsung e addirittura Huawei, evidentemente era un mancato aggiornamento temporaneo

Highlighted
Cyborg

Rif.: Sostituzione con TIM NEXT

È più di 20 giorni che provo a sostituire il telefono con l’offerta Tim next ma ci sono sempre problemi di software e terminali che non riconoscono IMEI dei telefoni o quant’altro a quanto mi dicono e non si riesce mai a fare la sostituzione , PERDENDO SEMPRE DEL GRAN TEMPO!

Highlighted
Astronauta I livello

Prova a chiamare il numero verde di tim next x capire a quale numero è agganciato il telefono, a me e successa la stessa cosa, e il telefono era agganciato al numero provvisorio
Highlighted
Astronauta I livello

È dal 28 giugno che non riesco a sostituire il mio terminale con tim next. Oggi è il 3 agosto.. Non so cosa fare.

Il sistema, appena il negoziante inserisce la carta di credito, recita "operazione non effettuabile per ragioni non imputabili al sistema, contattare il 119".

chiamato help desk, ma serve contattare il 119. Contattata dapprima lui in mia vece il 119 e fa aprire una "esigenza", ma nessuna risposta. Settimanalmente, contatto il 119, ma "la pratica è in lavorazione". Ed intanto, il negoziante mi sta tenendo il telefono.

Il gestore della carta non rileva anomalie. La carta è quella dell'ultimo cambio, l'anno scorso. Sia dalle notifiche che per quanto riferiscono gli addetti del 119, i pagamenti sono regolari. Il telefono è perfetto e non è mai stato in riparazione.

Sulla stessa carta, c'è una seconda Tim Next, relativa al telefono di mia moglie, con tutti i pagamenti regolari, sempre verificati e confermati dall'operatore di turno.

Sulla stessa carta, il negoziante mi dice che possono essere attivati fino a 3 pagamenti rateali, ma non ce n'è assolutamente nessun altro.

Vari operatori del 119 hanno sollecitato la pratica, che risulta "assegnata e in lavorazione", anche al dirigente dell'ufficio competente. Tuttavia, non possono fare altro, perchè "non c'è comunicazione".

Ho anche mandato un fax, su consiglio di uno dei vari operatori, unitamente a colia documento di identità, per sollecitare la pratica. Ora, ci riproveró con una PEC.

Penso di rivolgermi ad una qualche associazione consumatori e valutare di sospendere i pagamenti e restituire gli smartphone, quindi cambiare operatore. Ma non so come muovermi. Ritengo infatti che TIM sia contrattualmente inadempiente.

Non sono nemmeno riuscito a capire PERCHÈ. Questo denota il totale menefreghismo di TIM nei confronti dei propri clienti. E pensare che lo sono, con una breve pausa in H3G, dal 1998, con l'E-TACS!

Sconsiglio a chiunque di pagare inutilmente una assicurazione obbligatoria e delle rate più alte, per poter usufruire di una sostituzione a quanto pare millantata.

Comunque, qualcuno ha idea di come potrei muovermi?

Saluti

Stefano

Highlighted
Cyborg

Rif.: Problemi con tim next

Buongiorno.  Ho tim next da qualche hanno. Per la seconda volta purtroppo ho dovuto chiedere assistenza perché dopo la scadenza di un anno mi dicono di mandare in riparazione il telefono per una piccola crepa sul vetro, cosa che già mi aspettavo.  Così faccio richiesta di assistenza (considerando che manca un mese alla scadenza in cui posso richiedere la sostituzione con un telefono nuovo) e parte la solita prassi in cui si aspetta il corriere che viene a ritirare il telefono che va mandato in riparazione.  Siamo al 13 settembre, ho fatto richiesta un mese fa e da allora, ogni volta che scatta il giorno del ritiro, non passa nessun corriere. È da un mese che ogni 2 giorni faccio la segnalazione a chi di competenza e che ogni 2 giorni ricevo la mail con il documento da allegard al pacco  per il corriere e ancora non si presenta nessuno. La tim mi è venuta incontro posticipando la data di sostituzione del telefono in attesa che mi venga riparato.  Non ho mai saltato una rata, ho sempre pagato quello che era da pagare facendo anche la casco,ecc ecc..

Morale della favola: il mio telefono è dentro ad una scatola da un mese, ogni volta che mando la segnalazione del mancato passaggio del corriere,  mi viene mandata una nuova documentazione da allegare a sto santo pacco , attivando anche i vicini di casa che si prendono la briga di guardare fuori dalla finestra per me in attesa del fantasma del corriere mai arrivato.  Ora , posso chiedere i danni per tale disservizio  ? Il telefono mi serve per lavoro . Visto che la carta di credito sul quale viene addebitato il pagamento è anche in scadenza, ho tutta intenzione di non comunicare i dati di quella nuova inviando al suo posto una querela per danni. Grazie 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
44
Pilota dello Shuttle II livello
27
Guardiano della Galassia I livello
27
Pilota dello Shuttle III livello
21
Guardiano della Galassia I livello
10