È dal 28 giugno che non riesco a sostituire il mio terminale con tim next. Oggi è il 3 agosto.. Non so cosa fare.
Il sistema, appena il negoziante inserisce la carta di credito, recita "operazione non effettuabile per ragioni non imputabili al sistema, contattare il 119".
chiamato help desk, ma serve contattare il 119. Contattata dapprima lui in mia vece il 119 e fa aprire una "esigenza", ma nessuna risposta. Settimanalmente, contatto il 119, ma "la pratica è in lavorazione". Ed intanto, il negoziante mi sta tenendo il telefono.
Il gestore della carta non rileva anomalie. La carta è quella dell'ultimo cambio, l'anno scorso. Sia dalle notifiche che per quanto riferiscono gli addetti del 119, i pagamenti sono regolari. Il telefono è perfetto e non è mai stato in riparazione.
Sulla stessa carta, c'è una seconda Tim Next, relativa al telefono di mia moglie, con tutti i pagamenti regolari, sempre verificati e confermati dall'operatore di turno.
Sulla stessa carta, il negoziante mi dice che possono essere attivati fino a 3 pagamenti rateali, ma non ce n'è assolutamente nessun altro.
Vari operatori del 119 hanno sollecitato la pratica, che risulta "assegnata e in lavorazione", anche al dirigente dell'ufficio competente. Tuttavia, non possono fare altro, perchè "non c'è comunicazione".
Ho anche mandato un fax, su consiglio di uno dei vari operatori, unitamente a colia documento di identità, per sollecitare la pratica. Ora, ci riproveró con una PEC.
Penso di rivolgermi ad una qualche associazione consumatori e valutare di sospendere i pagamenti e restituire gli smartphone, quindi cambiare operatore. Ma non so come muovermi. Ritengo infatti che TIM sia contrattualmente inadempiente.
Non sono nemmeno riuscito a capire PERCHÈ. Questo denota il totale menefreghismo di TIM nei confronti dei propri clienti. E pensare che lo sono, con una breve pausa in H3G, dal 1998, con l'E-TACS!
Sconsiglio a chiunque di pagare inutilmente una assicurazione obbligatoria e delle rate più alte, per poter usufruire di una sostituzione a quanto pare millantata.
Comunque, qualcuno ha idea di come potrei muovermi?
Saluti
Stefano