annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Sostituzione con TIM NEXT

RISOLTO
Astronauta I livello

Sostituzione con TIM NEXT

Ciao a tutti,

se devo cambiare il telefono dopo un anno devo aspettare di "oltrepassare" la data di acquisto dello scorso anno? Mi spiego...ho preso il telefono il 23/09/2017 posso sostituirlo solo dal 23/09 o anche il 21/09 per esempio?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Comandante spaziale I livello

Rif.: Sostituzione con TIM NEXT

Ciao @Alex1973

di un argomento del tutto simile al tuo se ne è discusso qua.

Ad ogni modo la sostituzione del prodotto, abbiamo constatato per esperienza, in alcuni Centri TIM la effettuano ad un anno esatto dall'acquisto, indipendentemente dall'sms che ti è già arrivato.

Poichè l'sms parla di 60 giorni ed all'interno di questo arco temporale è compreso il tuo anno di utilizzo, ti suggerisco di fare un giro presso i centri TIM a te più vicini e valutare chi può fornirti in tempi utili il nuovo smartphone che cerchi e quindi ad un anno ed un giorno recarti per la sostituzione (o prenotare il nuovo smartphone sostitutivo).

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Comandante spaziale I livello

Rif.: Sostituzione con TIM NEXT

@Alex1973

non credo che il titolare del negozio possa agevolarti in tal senso, perchè se dovesse succedere qualcosa allo smartphone nel periodo diciamo "di vuoto" come dovrebbe comportarsi con la garanzia?

Personalmente, a tua tutela, ti suggerisco di prenderlo esattamente allo scadere dell'anno, come ti ho scritto, poichè in tutta sincerità non saprei cosa suggerirti se, come detto sopra, malaguratamente succedesse qualcosa prima.

Infine, ma è una questione mia, suggerisco sempre di fare acquisti presso i Centri TIM che dal portale risultano contrassegnati col bollino blu.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

23 RISPOSTE 23
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Sostituzione con TIM NEXT

hai tempo 60 giorni dal passaggio di 1 anno dalla sottoscrizione. a volte l'sms arriva qualche giorno prima. 

 

buona giornata

Astronauta I livello

Rif.: Sostituzione con TIM NEXT

Si ok lo so, la mia domanda però era un'altra...

 

Deduco però che possa cambiarlo dal 23 (o 24) e non dal 21...

Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Sostituzione con TIM NEXT

Esatto puoi cambiarlo dal 24
Astronauta I livello

Rif.: Sostituzione con TIM NEXT

Ecco...qualcosa non torna allora...ieri mi è arrivato il messaggio del cambio entro 60 giorni. Ma che combinano? Che casino...

Comandante spaziale I livello

Rif.: Sostituzione con TIM NEXT

Ciao @Alex1973

di un argomento del tutto simile al tuo se ne è discusso qua.

Ad ogni modo la sostituzione del prodotto, abbiamo constatato per esperienza, in alcuni Centri TIM la effettuano ad un anno esatto dall'acquisto, indipendentemente dall'sms che ti è già arrivato.

Poichè l'sms parla di 60 giorni ed all'interno di questo arco temporale è compreso il tuo anno di utilizzo, ti suggerisco di fare un giro presso i centri TIM a te più vicini e valutare chi può fornirti in tempi utili il nuovo smartphone che cerchi e quindi ad un anno ed un giorno recarti per la sostituzione (o prenotare il nuovo smartphone sostitutivo).

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta I livello

Rif.: Sostituzione con TIM NEXT

Ok, grazie mille per la risposta.

 

Parli di alcuni negozi...conoscendo il titolare del negozio può servire o deve passare per forza un anno? Non è un problema di giorni...potevo prenderlo il fine settimana, così invece devo andarci in settimana ed il negozio non è comodo da raggiungere per me.

Comandante spaziale I livello

Rif.: Sostituzione con TIM NEXT

@Alex1973

non credo che il titolare del negozio possa agevolarti in tal senso, perchè se dovesse succedere qualcosa allo smartphone nel periodo diciamo "di vuoto" come dovrebbe comportarsi con la garanzia?

Personalmente, a tua tutela, ti suggerisco di prenderlo esattamente allo scadere dell'anno, come ti ho scritto, poichè in tutta sincerità non saprei cosa suggerirti se, come detto sopra, malaguratamente succedesse qualcosa prima.

Infine, ma è una questione mia, suggerisco sempre di fare acquisti presso i Centri TIM che dal portale risultano contrassegnati col bollino blu.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta I livello

Tim next

Con tim next posso sostituire 2 giorni prima lo scadere dell’anno il mio smartphone?
Astronauta II livello

Tim next riparazione tel

Mia moglie ha dovuto mandare a riparare il tel con tim next. Le è stato rimandato indietro un tel con un nuovo imei. Adesso però l’opzione tim next pare come non fosse più attiva andando a vedere le offerte attive! Lei ha già comunicato il cambio imei.
Adesso volendo anche sostituire il telefono non glielo fa fare perché i 2 imei non sono gli stessi! Mi domando, quanto ci vuole perché un codice venga aggiornato e uno possa usufruire dei servizi per cui comunque ha hai pagato ?
Il cambio imei in questi casi dovrebbe essere comunicato in automatico da chi ripara il telefono non dall’utente visto che si è obbligati a farlo riparare dove dicono loro!
Qualcuno mi sa dire come accelerare tutta la procedura?? O se additmrittura poter chiedere rimborso o altro per i tempi morti che si creano visto che non vi è menzione assoluta nel contrattt tim next??
Tag (1)
Baby robot

Rif.: Tim next riparazione tel

Tra un mese potrò sostituire lo smartphone. Al momento ho un Samsung s9 e vorrei prendere s10. Ho visto che l'offerta è identica, sia in caso di restituzione che di nuovo contratto. 

Visto che devo mandare prima il telefono in assistenza per far riparare il vetro posteriore, quindi dovrei rimanere almeno una settimana senza smartphone, secondo voi è possibile prendere s10  con un nuovo contratto sulla stessa linea telefonica su cui ho s9 mentre ho il telefono in assistenza e poi restituire s9 quando arriva e chiudere quel contratto?

Grazie

Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Tim next riparazione tel

No non puoi avere due telefoni sulla stessa linea.
Dovresti avere una seconda linea, su cui far partire la nuova e successivamente restituire il prodotto a chiuderlo sulla vecchia
Baby robot Jd7
Baby robot

Sostituzione con TIM NEXT

Ho acquistato un iPhone X esattamente un anno fa con tim Next.
Al momento dell’acquisto, effettuato all’interno di un negozio Mediaworld nello stand Tim, mi viene detto che bisogna sottoscrivere un’assicurazione kasko obbligatoria che protegge dai danni accidentali.
Benissimo, chiedo allora cosa succede se al momento della riconsegna il telefono fosse danneggiato, e la ragazza della tim mi dice che basta che il telefono funzioni e che non vi siano danni da liquidi.
Oggi vado al centro tim per sostituire il telefono (che presenta una lineatura sul retro che non compromette la fotocamera ne in alcun modo la funzionalità de telefono. Per il tipo di intervento da fare credo sia lo stesso di essere graffiato).
L’impiegato del centro tim mi dice che non può effettuare la sostituzione per via delle condizioni del telefono, e che per sostituirlo devo prima farlo riparare pagando 69€.
Non mi capacito e chiamo il 119 spiegando la situazione, l’operatore abbastanza convinto mi risponde che il centro DEVE effettuare la sostituzione.
Così torno al centro tim che nega ancora e mi fa chiamare il numero di tim Next perché quelli del 119 “non sono specializzati sulla Next”... come se lavorassero per un’altra azienda.
Comunque chiamo questo numero e l’operatore mi dice che, non solo devo pagare prima la riparazione, ma che il costo dell’intervento è di 138€ e non 69€.
Alla faccia dell’assicurazione Kasko!
Vado da Mediaworld dove ho preso il cellulare, a parlare con i ragazzi della tim che sostengono ancora che la sostituzione va effettuata e mi consigliano di cambiare centro tim.
Cosa che faccio, e un’altra volta l’impiegato del centro tim mi nega la sostituzione.
Vado via e chiamo ancora il 119, questa volta l’operatore intanto conferma che la sostituzione va effettuata e mi dice di chiamare quando sono dentro il centro tim e farli parlare direttamente con gli impiegati.
Dopo questa giornata mi chiedo come possa essere possibile una tale disorganizzazione e disinformazione al cliente dopo che questo ogni mese esce 40€ di cui 5€ di assicurazione e che senza questo scherzetto avrebbe continuato a farlo.
Mai più Tim next


Tag (1)
Astronauta I livello

TIM Next Sostituzione e Addebito

Ciao a tutti,

mi è scaduto il primo anno di tim next e vorrei effettuare la sostituzione.

oggi mi è stata addebitata la rata dell'attuale telefono e mi hanno detto che se lo sostituisco oggi mi verrò addebitata anche la rata per il nuovo.

perchè dovrei pagare in un mese sia il nuovo che il vecchio riconsegnato?

non si dovrebbe pagare solo la differenza fra le due rate?

si può fare qualcosa a riguardo?

 

Grazie a tutti,

Baby robot

Tim Next

Salve, ho un contratto Tim Next,
il primo anno mi è scaduto a Maggio, vorrei sostituire il telefono ma non sapevo che avessi 60 giorni di tempo. Come posso fare?
Tag (1)
Astronauta I livello

Tim Next sostituzione come funziona?

Salve ho Tim Next da quasi un anno con iphone xs max e tim young senza limiti. Il piano e la sim sono intestati a me mentre la carta a mio padre, al momento della sostituzione è richiesta la presenza del titolare della carta? (Firme o cose cosi?). Poi la sostituzione va prenotata? O mi presento li con il telefono resettato scelgo gli smartphone disponibili e me lo cambiano al momento?
Grazie in anticipo!
Baby robot

Tim Next sostituzione smartphone prima del tempo.

Salve a tutti, chiedo a voi che sicuramente saprete togliermi ogni dubbio. Ho un abbonamento a Tim con la promozione Next con smartphone ormai da svariati anni. Possiedo attualmente l's10 plus . E ogni mese di Giugno mi arriva l'sms che posso andare a cambiare il telefono. Ora la cosa che mi fa arrabiare e che se io volessi ad esempio L'Iphone che esce ogni mese di settebre non posso. Quindi come posso fare??? Allora io da come ho capito deve passare 13 mesi dalla presa in carico del nuovo telefono quindi si puo fare che il restante delle rate le pago cash e sostituisco il telefono ??? Oppure in altro modo???' Grazie 

Astronauta I livello

Tim Next

Ciao a tutti vi volevo domandare se sostituisco il mio smartphone con Tim Next con un nuovo modello bisogna versare un anticipo ? 

Baby robot

Problemi con tim next

Buon giorno vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con la n Timnext per la  sostituzione del telefono ! Mi hanno ritirato il vecchio e non mi fanno io nuovo da 20 giorni per oscuri problemi !!!!!!! Io ho sempre pagato con regolarità e un DISSERVIZIO COSÌ ALLUCINANTE non me lo aspettavo...

Astronauta I livello

Rif.: Sostituzione con TIM NEXT

Qual'e il numero da chiamare x tin next?

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Problemi con tim next

Hai poi risolto? io sono in attesa da 3 settimane per poterne attivare una... Ma nessuna novità.. Tu hai risolto?

Delpo
Astronauta I livello

Tim Next

Salve a tutti ho acquistato un iPhone XS con abbonamento Tim next....

potreste darmi delucidazioni dopo un anno per sostituirlo con iPhone 11 pro, quanto mi costa e se le rate vengono sottratte.

GRAZIE 

Astronauta I livello

Tim next

Salve a tutti, volevo chiedere informazioni più dettagliate per quanto riguarda la promozione tim next.

In queste settimane mi dovrebbe arrivare il messaggio dove mi chiede cosa voglio fare e la mia domanda è: se io volessi cambiarlo con un nuovo modello cosa mi comporta questa cosa, do il telefono indietro e devo ri iniziare da capo con anche l'anticipo oppure c'è qualcosa di diverso restituendo il telefono ? Potreste spiegarmi bene questa cosa per favore 

grazie mille in anticipo

Tag (1)
Astronauta I livello

Rateizzazione Iphone Tim Next

Salve, provo a chiedere alla community sperando di risolvere questo dubbio. Esattamente un anno fa ho preso un Iphone X con Tim Next e puntuale è arrivato il messaggio per procedere al cambio o mantenere il modello in possesso. La mia domanda è, dal momento che proprio oggi mi è stata addebitata la rata del telefono in mio possesso, come funziona con il modello nuovo? Se dovessi cambiarlo domani, pagherei anche la rata del nuovo? Converrebbe aspettare la fine del mese nel mio caso? Grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
123
Pilota dello Shuttle III livello
73
Comandante spaziale III livello
52
TIM crew
49
Pilota dello Shuttle III livello
31
Astronauta Iperconnesso
24