annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Si può disattivare l'opzione conferma SMS consegnato ?

RISOLTO
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Si può disattivare l'opzione conferma SMS consegnato ?

Salve sono cliente TIM Fisso e mobile . Ho aderito ad offerta Tim music + GIGA con piano tariffario voce , SMS  con profilo tariffario attuale di TIM BASE che prevede invio SMS ad Euro 19 / uno . (Senza ulteriori costi come appunto opzione conferma SMS consegnato e nemmeno viene indicato nell'applicazione MY TIM  o  nel foglio informativo del piano base ). E' possibile conoscere se questa opzione deve essere per forza inserito in quanto magari corro il rischio che il messaggio SMS non venga appunto ricevuto al destinatario ? 

A tal proposito invio una immagine del'argomento cui desidero una spiegazione .

Grazie per una Vs. gentile risposta

ed in caso mi informo inviando una e-mail al servizio clienti TIM parte mobile .Conferma SMS consegnatoConferma SMS consegnato

Andrea M.
3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
Community crew

Rif.: Si può disattivare l'opzione conferma SMS consegnato ?

Ciao,

non è che ho capito bene, cmq chiedi al sevizio clienti se non lo hai già fatto. Il servizio per la ricezione degli sms di solito è a pagamento, se disattivi il servizio non corri il richio che il messaggio non venga ricevuto, semplicemente non ne hai notifica

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao! Ti ringrazio per l'attenzione ma ho risolto

Nell'app che utilizzo attualmente per i messaggi (ossia Messaggi, di Google) c'è una voce la quale cita "ricevi conferme di recapito SMS"

Non era specificato, ma l'attivazione di questa prevedeva possibili costi da parte del mio operatore, in questo caso ovviamente Tim

Disattivandola il problema non si è più presentato, non ho avuto più nessun addebito non dovuto

Spero possa essere di aiuto anche a te!

Highlighted
Astronauta II livello

Io utilizzo l'applicazione di nome "Messaggi" sviluppata direttamente da google e scaricata dal google play store

Mi riferisco a questa in quanto è quella che utilizzo

Ti allego la foto della particolare impostazione 

Questa prevedeva che all'invio di un messaggio mi arrivare la notifica "recapitato" per farmi sapere che il destinatario l'aveva ricevuto

E ogni volta la tim addebitava il famoso "conferma SMS consegnato"

Disattivando quell'impostazione ho risolto il problema

In caso tu usassi un applicazione diversa dalla mia (probabilmente quella preinstallata sul telefono) prova a vedere se presenta un impostazione simile

Buona serata!

Screenshot_20200427-210530_Messages.jpg

9 RISPOSTE 9
Highlighted
Community crew

Ciao,

non è che ho capito bene, cmq chiedi al sevizio clienti se non lo hai già fatto. Il servizio per la ricezione degli sms di solito è a pagamento, se disattivi il servizio non corri il richio che il messaggio non venga ricevuto, semplicemente non ne hai notifica

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

Highlighted

Ciao @Flo_Robinson  , Grazie per la tua risposta ..si proverò a contattare il servizio clienti per ulteriori informazioni e chiedere eventualmente se lo si può disattivare appunto questa notifica di avvenuta consegna come hai scritto tè . 

Andrea M.
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, per caso sei riuscito a risolvere? Ho appena notato la stessa cosa anche nei miei addebiti

Highlighted

Ciao @Alex3991  , non al momento non ho contattato il servizio clienti Tim , magari li posso scrivere su i social ...in quanto non ho piu' inviato sms . Vedrò in seguito anche perchè cerco di usare altre app (whats-app) per lo meno per i contatti che ho !  Vediamo se per caso ci saranno offerte mensili a misura per un minimo di  voce,sms,giga molto vantaggiose in futuro allora aderirò in quanto non nè ho trovata per ora . Al momento va bene anche cosi per quel che mi riguarda e per quello che utilizzo . 

Andrea M.
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao! Ti ringrazio per l'attenzione ma ho risolto

Nell'app che utilizzo attualmente per i messaggi (ossia Messaggi, di Google) c'è una voce la quale cita "ricevi conferme di recapito SMS"

Non era specificato, ma l'attivazione di questa prevedeva possibili costi da parte del mio operatore, in questo caso ovviamente Tim

Disattivandola il problema non si è più presentato, non ho avuto più nessun addebito non dovuto

Spero possa essere di aiuto anche a te!

Highlighted

Ciao @Alex3991  scusami ma cosa intendi app di google ? Ma i messaggi che si inviano non sono gestiti da Tim ? Questa mi è nuova ..., potresti indicarmi dove si trova questo settaggio o verifica su Google ..solo per verificare .

Grazie molte ! 

Andrea M.
Highlighted
Astronauta II livello

Io utilizzo l'applicazione di nome "Messaggi" sviluppata direttamente da google e scaricata dal google play store

Mi riferisco a questa in quanto è quella che utilizzo

Ti allego la foto della particolare impostazione 

Questa prevedeva che all'invio di un messaggio mi arrivare la notifica "recapitato" per farmi sapere che il destinatario l'aveva ricevuto

E ogni volta la tim addebitava il famoso "conferma SMS consegnato"

Disattivando quell'impostazione ho risolto il problema

In caso tu usassi un applicazione diversa dalla mia (probabilmente quella preinstallata sul telefono) prova a vedere se presenta un impostazione simile

Buona serata!

Screenshot_20200427-210530_Messages.jpg

Highlighted

Grande !! @Alex3991  , ti ringrazio molto per la tua risposta super rapida e con tuo screen-shot , che mi ha aiutato a settare anche sul mio smartphone di altra marca , si sono andato su app messaggi , e poi in angolo a destra sono andato su impostazioni ed andando a cercare il settaggio come mi hai scritto te ..ricevi conferma di recapito SMS , ho disattivato anche io in quanto era attivato !  

Si non ci avevo mai pensato ...in quanto davo per scontato che ci fosse un settaggio da fare ..in quanto usavo prima un piano tariffario che comprendeva invio sms , poi ho cambiato ..

Ti ringrazio molto per la tua risposta , proverò anche io in questi giorni . Ottima la tua soluzione con screen-shot , che può risolvere ad altri il nostro problema 

Ciao Andrea m

Andrea M.
Highlighted
Astronauta II livello

È stato un piacere! Spero sarà d'aiuto a chiunque avrà lo stesso dubbio

Anche perché va bene tutto, ma 25 cent a messaggio, solo per poter leggere "recapitato", possono diventare una cifra non proprio indifferente!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
71
Guardiano della Galassia I livello
42
Guardiano della Galassia I livello
33
Comandante spaziale III livello
26
Esploratore di Pianeti III livello
14