annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Sempre connesso modifica contrattuale

RISOLTO
Astronauta I livello

Sempre connesso modifica contrattuale

Salve ho appena visto la news sul sito tim della nuova sorpresa "Tim sempre connesso" ancora non mi è arrivata nessuna comunicazione tramite sms e spero che lo facciano ma già vorrei muovermi anticipamente a recedere il contratto ma solo che ho un telefono a rate e il sito tim non mi fa compilare il modulo. Cosa dovrei fare?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale I livello

Rif.: Sempre connesso modifica contrattuale

Ciao @fabry1 

intendi questa news vero?

C'è esplicitamente scritto:

Qualora sulla linea mobile sia associato un contratto per l'acquisto di un prodotto con pagamento rateizzato (ad esempio telefono, tablet, etc.) o un’offerta con promozione legata alla permanenza del numero in TIM, prima di effettuare la richiesta di cessazione della linea o di passaggio ad altro operatore, il cliente dovrà compilare online il ”Modulo di richiesta di esercizio diritto di recesso” oppure contattare il Servizio Clienti 119, affinché non gli siano addebitati eventuali penali e costi di disattivazione contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata dell’offerta. Compilando il medesimo modulo è possibile, inoltre, decidere se mantenere attiva la rateizzazione del prodotto o pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Spero di esserti stata di aiuto!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
26 RISPOSTE 26
Comandante spaziale II livello

Ciao @fabry1 

quando recedi un contratto se hai abbinato ad esso un prodotto acquistato a rate, fai cessare anche questa rateizzazione e quindi ti consiglio di farti aiutare in questo processo da un operatore TIM. Puoi contattarli anche tramite chat TIMpersonal o tramite i canali social di TIM.

Ciao!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Ciao @fabry1 

intendi questa news vero?

C'è esplicitamente scritto:

Qualora sulla linea mobile sia associato un contratto per l'acquisto di un prodotto con pagamento rateizzato (ad esempio telefono, tablet, etc.) o un’offerta con promozione legata alla permanenza del numero in TIM, prima di effettuare la richiesta di cessazione della linea o di passaggio ad altro operatore, il cliente dovrà compilare online il ”Modulo di richiesta di esercizio diritto di recesso” oppure contattare il Servizio Clienti 119, affinché non gli siano addebitati eventuali penali e costi di disattivazione contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata dell’offerta. Compilando il medesimo modulo è possibile, inoltre, decidere se mantenere attiva la rateizzazione del prodotto o pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Spero di esserti stata di aiuto!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Astronauta I livello

Grazie mille a tutti ho parlato con un operatore e fin quando non mi arriva la. Comunicazione tramite sms non posso compilare il modulo. Aspetterò questo sms e provvederò
Astronauta I livello

Modifica Condizioni contrattuali TIM SEMPRE CONNESSO

Buongiorno a tutti.

Ho visto la notizia della modifica contrattuale prevista da tim a partire dal 28 aprile (fonte sito TIM). Ho contattato il servizio clienti diverse volte in quanto non ho ricevuto alcun sms. Premetto che sono cliente TIM con TIM TEN GO (quindi privato, ricaricabile e mobile). La prima volta che ho contattato il servizio clienti mi è stato detto che l'sms sarebbe arrivato entro il 27 aprile e mi hanno cmq confermato che sarei stato coinvolto anche io. Poi li ricontatto stamattina e mi dicono che non sarò coinvolto. Non riesco a capire. Inoltre nella nota del sito ufficiale è riportato:

"comunicata nel testo SMS inviato al cliente con almeno 30 giorni di preavviso, secondo le modalità di seguito indicate."

Come dovrei comportarti?

Astronauta I livello

ATTIVAZIONE MODALITÀ SEMPRE CONNESSO

Buonasera, vorrei esternare il mio più completo sdegno verso la TIM in quanto mi hanno attivato un servizio da me non richiesto "SEMPRE CONNESSO" il quale alla modica cifra di 0,90€ al giorno ti permetteva di continuare a usufruire della tua promozione per un massimo di 2 giorni.
Io non mi ero accorto del giorno di scadenza non ho fatto subito la ricarica, allorché quando ho ricaricato per usufruire della mia promozione mi sono visto scalare la bellezza di 1.80€ dal credito!!!!
Ho telefonato per chiedere spiegazioni in quanto non è stato da me richiesto questa opzione loro mi hanno detto che non possibile rimborsarmi in quanto io ho usufruito del servizio.
Ma io non lo richiesto!!!!!! 👎👎👎

Astronauta I livello

Rif.: ATTIVAZIONE MODALITÀ SEMPRE CONNESSO

Stesso problema. Anche io ho avuto questa sorpresa stanattina . Mi hanno risposto che il rimborso non è previsto , e che ho ricevuto un avviso il mese scorso!
Sono andata a controllare se per caso mi fosse sfuggito questo avviso , e niente.. nessun messaggio ricevuto per avvisarmi !
Non ho ricevuto il famoso messaggio di modifica contrattuale ,ma nonostante lo abbia sottolineato , l operatore con fare (a mio avviso) poco professionale , mi ha scritto "ti è arrivato il messaggio!"
A me nn è arrivato niente , ripeto ! Ma nonostante ciò , non ho diritto al rimborso !

Astronauta I livello

Anche a me è successo la stessa cosa. Niente SMS o mail o altro per avvisare. Cambio gestore!!

Astronauta I livello

Traffico illimitato con credito esaurito

Buongiorno ,

Ho segnalato tramite chat l'addebito di 1 euro e 80 che mi è stato fatto in data 26 aprile . Premetto che ho un piano per 10 giga e minuti illimitati , il rinnovo è stato fatto il 23 aprile . Mi dava tutto ok perciò non  mi sono preoccupata perché il 26 ho visto che mi avevano bloccato internet e mi diceva nell' app che ero a debito di 2 euro e 83 . Ho chiesto spiegazioni in chat e mi hanno risposto i sistemi sono in aggiornamento . Ho aspettato e nessuna risposta . Oggi controllo e vedo che nel traffico non conteggia nessuna cosa ma negli addebiti 1 euro e 80 per traffico illimitato con credito esaurito in orari quantomeno improbabili alle 2 di notte e e a mezzanotte.  Ho mandato in chat all' operatore diversi screenshoot per testimoniare la situazione ma non rispondono.  Secondo voi cosa devo fare?

Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Traffico illimitato con credito esaurito

Mi è successa la stessa cosa, ho contattato via chat un operatore chiedendo il blocco per questa nuova funzione mai chiesta e mi è stato detto che non è possibile.

Cmq dovreebbero essere 90 centesimi al giorno per i primi due giorni e nel messaggio che mi hanno mandato dicono che in caso di non utilizzi verranno rimborsati. Collegati via chat sull'applicazione, spiega la dinamica e chiedi il rimborso.

Astronauta I livello

Qualcuno è riuscito ad avere il rimborso dei 0.90 centesimi giornalieri?

Astronauta I livello

Servizio sempre connesso non richiesto

A giugno 2019 la tim mi ha attivato il servizio “sempre connesso” così mi ha riferito oggi il 119. Il servizio non è mai stato richiesto da me. Il 1 giugno 2019 e il 31 maggio risultano addebitati 2 importi di 0,90€. Sostanzialmente in caso di credito insufficiente all’addebito mensile del piano tariffario (generalmente ricarico dopo qualche ora dall’addebito) mi addebitano anche 0,90€ per il servizio internet in caso di collegamento a internet. 

Astronauta I livello

RIf.: Sempre connesso modifica contrattuale

Buongiorno a tutti, ieri ed oggi mi son stati scalati 0,90 cent non so perchè. Vedendo la dicitura esce ciò che ho scritto nel titolo della discussione. Ma chi autorizza Tim a scalare questi questi soldi? Come posso eliminare il tutto? Cos'è questa "promo" o non so che? Grazie

Baby robot

mi hanno addebitato 0,90 cent. per un giorno. ho telefonato al 119 e mi hanno risposto che è una legge che stabilisce ciò, che è uguale per tutti i gestori e che non si può bloccare. io ho dei dubbi: -non sono stato avvisato; -non credo che sia una legge; -qual'è questa legge? mi sento preso in giro, ti fanno le offerte vantaggiose e poi recuperano soldi con questi trucchi-truffa.

Astronauta I livello

Mi hanno scalato 0,90€ per traffico illimitato a credito scaduto che vuol dire?

Mi hanno scalato 0,90€ per traffico illimitato a credito scaduto che vuol dire?

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Mi hanno scalato 0,90€ per traffico illimitato a credito scaduto che vuol dire?

Ciao. Quando il credito residuo è zero la tim ti permette di chiamare e usare internet per 2 giorni consecutivi al costo obbligatorio totale di 1 euro e 80 centesimi.
Tag (1)
Astronauta I livello

traffico illimitato a credito esaurito

Salve, qualcuno di voi sa cosa significa traffico illimitato a credito esaurito? Opzione che costa 0,90€ ?

Rif.: traffico illimitato a credito esaurito

Ciao quando il credito è zero la tim ti permette di chiamare e navigare per 2 giorni al costo totale obbligatorio di € 1.80.
Astronauta I livello

traffico illimitato a credito esaurito

Cosa sono i costi per "traffico illimitato a credito esaurito"?

Quando il credito è zero la tim ti permette di chiamare e usare internet e SMS illimitati per due giorni al costo obbligatorio di € 1.80.poi alla prima ricarica se li riprende. Ciao
TIM crew MGB
TIM crew

@francescaii  ha scritto:

Salve, qualcuno di voi sa cosa significa traffico illimitato a credito esaurito? Opzione che costa 0,90€ ?

Ciao a questo link  qui trovi tutti i dettagli è la possibilità che Tim offre per restare "sempre connesso".

Highlighted
Astronauta I livello

Info su traffico

Buongiorno, solo una piccola informazione. Noto che ogni mese mi vengono tolti 0.90€ di "traffico illimitato a credito esaurito". Qualcono può spiegarmi meglio? Grazie
Tag (3)
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Info su traffico

Non devi mai andare a 0 con il credito devi sempre avere sù qualcosa se no paghi 🙋🏻‍♂️😉
Gianni G.

Ciao mariagiuliac. Quando il credito residuo è zero la tim ti permette di chiamare e usare internet in modo illimitato per due giorni al costo obbligatorio di € 1.80. Buona giornata.
Tag (1)
Astronauta I livello

Grazie mille 😊

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2906
Comandante spaziale II livello
1427
1234