annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Scalati soldi dal credito dopo ricarica

RISOLTO
Astronauta II livello

Scalati soldi dal credito dopo ricarica

Ho effettuato oggi la ricarica di 10 euro per l'offerta che si attiverà domani, ma mi sono stati scalati 1 euro . perché?

7 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Scalati soldi dal credito dopo ricarica

Ciao. Se ad esempio ricarichi 10 € in tabacchino 9€ è la ricarica effettiva. 1 € è per chiamate e giga illimitati x un giorno. Ti consiglio di dare un occhiata su internet così leggerai tutto.
Tag (1)
Astronauta II livello

eh per questo ho scritto.. Non mi hanno neanche avvisato con un messaggio.. Menomale che avevo credito in più sennò l’offerta non si attivava.

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Pilota dello Shuttle I livello

@Resilienza  ha scritto:
Praticamente hanno inserito come anni fa la “tassa” sulla ricarica.. Invece di migliorare per controbattere ad altre compagnie stanno facendo di tutto per far fuggire i clienti. Io pago 10,80 per 10 giga e min illimitati , assurdo! I nuovi clienti con 9,99 hanno 50 giga e minuti illimitati, dov’è l’idea di premiare i vecchi clienti? Passo ad iliad che con 8 euro da 50 giga min illimitati ecc ecc .

Polemica inutile a mio avviso. La ricarica da 10 euro c'è ancora, la puoi fare al bancomat, con le ricariche da grattare, con app etc.. c'è scritto sul sito e pure un articolo qui: https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL-MONDO-TIM/Ricarica-arriva-anche-il-taglio-da-10/ba-p/79959.

Astronauta II livello

Non è una polemica inutile perché quando io sottoscrivo un contratto quello deve rimanere! A meno che non mi avvisi prima contattandomi in modo che io ho il tempo di prendere le mie scelte.. Ora uno dice “eh ma leggi nel sito” e certo sto tutti i giorni a leggere nel sito aspettando qualcosa. È un mio diritto sapere ed è un dovere della compagnia essere trasparenti!
Comandante spaziale I livello

Io prima di avere l addebito sul conto andavo in una ricevitoria col Lotto e me la facevo fare da loro la ricarica è effettiva quello che ricarichi ti sale 🙋🏻‍♂️😉

Gianni G.

@GianniG  ha scritto:

Io prima di avere l addebito sul conto andavo in una ricevitoria col Lotto e me la facevo fare da loro la ricarica è effettiva quello che ricarichi ti sale 🙋🏻‍♂️😉

no, tabaccaio = ricevitoria se oggi chiedi 10 euro ti fanno la RICARICA+.  Basta chiedere la carta che si gratta e non hai problemi comunque la regola d'oro è CHIEDERE cosa si sta acquistando (dovrebbero avvisare ma figurati).

Astronauta II livello

Si figurati non mi hanno avvisato, e penso che neanche perdono tutto questo tempo a farlo con altri. Doveva essere compito altrui.. Grazie mille comunque
16 RISPOSTE 16

Ciao. Se ad esempio ricarichi 10 € in tabacchino 9€ è la ricarica effettiva. 1 € è per chiamate e giga illimitati x un giorno. Ti consiglio di dare un occhiata su internet così leggerai tutto.
Tag (1)
Astronauta I livello

Questo è successo anche a me oggi...E sinceramente non mi era mai successo prima,non vedo perché devo pagare un servizio di un giorno non richiesto

Ciao. il tuo discorso è giusto. Ma nella vita ci sono delle dinamiche che non sempre dipendono dalla nostra volontà.
Astronauta II livello

eh per questo ho scritto.. Non mi hanno neanche avvisato con un messaggio.. Menomale che avevo credito in più sennò l’offerta non si attivava.

io sono in tim da sempre. Non cambio operatore perché ho un uso molto limitato del Cell. E poi non so se per fortuna o perché sono cliente storico la tim ogni tanto mi regala giga e chiamate. Ciao. Buona vita

@Resilienza  ha scritto:
Praticamente hanno inserito come anni fa la “tassa” sulla ricarica.. Invece di migliorare per controbattere ad altre compagnie stanno facendo di tutto per far fuggire i clienti. Io pago 10,80 per 10 giga e min illimitati , assurdo! I nuovi clienti con 9,99 hanno 50 giga e minuti illimitati, dov’è l’idea di premiare i vecchi clienti? Passo ad iliad che con 8 euro da 50 giga min illimitati ecc ecc .

Polemica inutile a mio avviso. La ricarica da 10 euro c'è ancora, la puoi fare al bancomat, con le ricariche da grattare, con app etc.. c'è scritto sul sito e pure un articolo qui: https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL-MONDO-TIM/Ricarica-arriva-anche-il-taglio-da-10/ba-p/79959.

Astronauta II livello

Non è una polemica inutile perché quando io sottoscrivo un contratto quello deve rimanere! A meno che non mi avvisi prima contattandomi in modo che io ho il tempo di prendere le mie scelte.. Ora uno dice “eh ma leggi nel sito” e certo sto tutti i giorni a leggere nel sito aspettando qualcosa. È un mio diritto sapere ed è un dovere della compagnia essere trasparenti!
Community crew

Ciao @Resilienza 

non era TIM a doverti avvisare con un sms, ma il tabaccaio a doverti avvisare, sul sito TIM trovi le info e sinceramente anche in Community, nella news che ha postato @VeeJay 

Esistono modi per ricaricare senza ricarica+. Leggi la news!

Spero di esserti stata di aiuto!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

@Resilienza  ha scritto:

ma non si tratta di un contratto, ma di una ricarica. Non è che ti è cambiata la tariffa o l'offerta in abbonamento. Chiaro che l'esercente doveva dirti al momento che hai chiesto la ricarica da 10 euro quello che ti stava dando.

Highlighted
Astronauta I livello

Rif: Scalati soldi dal credito dopo ricarica

Ma come faccio ad avere una ricarica normale senza farmi scalare l'euro

Tag (3)

Ciao. Se ricarichi con l'app. My tim oppure con ricaricard hai 10 euro effettivi.

Tag (1)
Comandante spaziale I livello

Gianni G.

@GianniG  ha scritto:

no, tabaccaio = ricevitoria se oggi chiedi 10 euro ti fanno la RICARICA+.  Basta chiedere la carta che si gratta e non hai problemi comunque la regola d'oro è CHIEDERE cosa si sta acquistando (dovrebbero avvisare ma figurati).

Astronauta II livello

Si figurati non mi hanno avvisato, e penso che neanche perdono tutto questo tempo a farlo con altri. Doveva essere compito altrui.. Grazie mille comunque

Ma cmq continuano a scalare il credito con finte connessioni notturne, quando io dormivo e il tel era con tutti dati disattivati compreso il wify.e ti costringono a fare doppia ricarica il mese successivo perché sei in debito e la ricarica da 10 € non copre più....lo hanno fatto due volte, la terza passo ad altro operatore.

Astronauta I livello

Infatti la penso esattamente come te... Non ha senso visto che siamo coperti dal piano tariffario

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
163
Guardiano della Galassia II livello
141
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew
110