annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Scalati da credito residuo 4€ per traffico dati mai utilizzato

Astronauta II livello

Scalati da credito residuo 4€ per traffico dati mai utilizzato

Buon pomeriggio a tutti,visto che è da qualche giorno che non ho più un abbonamento mensile ora ogni 1-2 giorni mi vengono tolti 4€ per traffico internet che io non ho mai utilizzato

16 RISPOSTE 16
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Scalati da credito residuo 4€ per traffico dati mai utilizzato

Ciao @jacopofraternal ,

probabilmente tu non hai più un'offerta che comprende il traffico dati, per cui i 4 E ti vengono scalati dal tuo Piano Base. Dovresti attivare un'offerta in base alle tue esigenze che comprenda sia minuti che dati.

Se dovessi aver bisogno di aiuto, noi siamo qui.

Un saluto.

Dodi60
Comandante spaziale I livello

Devi attivare un offerta altrimenti ti scaleranno soldi tutti i giorni.
Internet se non hai un offerta attiva costa uno sproposito.
Buona giornata 🙋🏻‍♂️😉
Gianni G.
Astronauta II livello

Io vorrei sapere come ricevere il rimborso perché stavo cercando una promozione da attivare e ora non ho abbastanza credito. Non volevo ricaricare per perdere altri soldi

Ciao @jacopofraternal ,

se tu non avevi un'offerta comprendente traffico dati, logicamente il tuo piano di riferimento era il Piano Base e da lì scalavano il credito. Devi ricaricare prima e poi scegli l'offerta che ti interessa. Se non hai credito, penso perchè non mi è mai capitato, non ti fa attivare l'offerta.

Leggi bene sul portale Tim le offerte oppure sul tuo MyTim (web o app) le offerte dedicate a te.

Un saluto.

Dodi60
Astronauta II livello

Ho capito però volevo sapere se potevo avere il rimborso visto che per 2 volte mi hanno tolto 4€ senza un vero utilizzo perché non ho mai aperto la connessione dati. Quindi per me l importante è sapere se sia possibile avere il rimborso

Ciao @jacopofraternal ,

non credo che sia possibile un rimborso. E' capitato anche a me e, chiamando il 119, mi hanno detto che comunquesia il traffico dati c'è stato anche se io non avevo mai utilizzato internet. Se vuoi provare anche tu a contattarli e, se tramite il 119 ti risultasse difficile, ti allego un link della community ove potrai trovare i modi alternativi per farlo:

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/bg-p/wikitim

Un saluto.

Dodi60
Guardiano della Galassia II livello

@jacopofraternal  ha scritto:
Ho capito però volevo sapere se potevo avere il rimborso visto che per 2 volte mi hanno tolto 4€ senza un vero utilizzo perché non ho mai aperto la connessione dati. Quindi per me l importante è sapere se sia possibile avere il rimborso

ciao, manda una mail a 119@telecomitalia.it chiedendo il rimborso e una giustificazione del traffico effettuato visto che avevi i dati disattivati.

tendono a dare la colpa ai clienti ma il problema e' loro

e' successo a me tempo fa e insistendo sono stato rimborsato visto che non riuscivano a giustificare gli addebiti, a me sul dettaglio del traffico risultavano 0 Kb scambiati.

facci sapere.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Ciao @ciaodom ,

@jacopofraternal  ha scritto 

Buon pomeriggio a tutti,visto che è da qualche giorno che non ho più un abbonamento mensile ora ogni 1-2 giorni mi vengono tolti 4€ per traffico internet che io non ho mai utilizzato.

Non ha scritto che l'avesse disattivato, e il tutto avrebbe preso un'altra piega.

Un abbraccio.

Dodi60

@Dodi60  ha scritto:

Ciao @ciaodom ,

@jacopofraternal  ha scritto 

Buon pomeriggio a tutti,visto che è da qualche giorno che non ho più un abbonamento mensile ora ogni 1-2 giorni mi vengono tolti 4€ per traffico internet che io non ho mai utilizzato.

Non ha scritto che l'avesse disattivato, e il tutto avrebbe preso un'altra piega.

Un abbraccio.

ah, mi ha portato fuori strada questo: "senza un vero utilizzo perché non ho mai aperto la connessione dati."

@jacopofraternal  i dati erano disattivati?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

@jacopofraternal Se non lo hai già fatto disattiva i dati sul cellulare e/o chiedi il blocco della connessione internet al servizio clienti chiamando il 119 oppure mandando un sms al 119 con il testo blocco traffico dati 

@jacopofraternal ,

il "nostro" grande @ciaodom  voleva intendere qui: Se non lo hai già fatto didattica i dati sul cellulare

disattiva dalle impostazioni del tuo telefono la connessione dati, altrimenti il tuo credito continua a scalare.

ps. scusa @ciaodom .

Un abbraccio.

Dodi60
Highlighted

@Dodi60  ha scritto:

@jacopofraternal ,

il "nostro" grande @ciaodom  voleva intendere qui: Se non lo hai già fatto didattica i dati sul cellulare

disattiva dalle impostazioni del tuo telefono la connessione dati, altrimenti il tuo credito continua a scalare.

ps. scusa @ciaodom .

Un abbraccio.

ahahahah si proprio quello

Astronauta II livello

Ok grazie a tutti. Ora ho richiesto il blocco dati,poi appena vado a ricaricare chiedo di togliere il blocco e poi attivo una promozione......(per togliere il blocco basta mandare un SMS al 119 con scritto "disattivare il blocco dati internet"?

Ciao @jacopofraternal ,

sono contento che tutto sia andato per il meglio e che tu qui, abbia trovato la soluzione al tuo problema. Io farei così:

prima  scelgo l'offerta che ritengo più opportuna alle mie esigenze. Poi ricarico di una cifra superiore (ma non di tanto) all'importo dell'offerta e la attivo. Poi chiamo, o, come ti è stato già indicato con la sezione qui sotto "come fare per" (https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/bg-p/wikitim), il 119 e chiedo lo sblocco traffico dati. Il tutto dovrebbe prendere una piega più fluida.

Felice per la soluzione della questione ti porgo un saluto.

Dodi60
Astronauta I livello

Pure a me e successo e un furto ti obbligano a stare con loro
Pilota dello Shuttle I livello

Se hai chiesto rimborso comunque te lo danno. Facci sapere. 

Comunque anche io consiglio di disattivare internet del cellulare o chiedere al 119 l'attivazione del blocco del traffico dati da rete. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

136
83
56
Comandante spaziale II livello
54
Pilota dello Shuttle II livello
37