annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

SMS non inviato da me verso +39 3399957298

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Salve a tutti! Mi sono stati scalati € 0,29 per 2 sms inviati (non da me) verso questo numero +39 3399957298.

I messaggi sono i seguenti: 

(FZr6uZhHeFNX) Google sta verificando il n. di telefono di questo dispositivo per la configurazione. Ulteriori informazioni: //goo.gl/LHCS9W

(E9M82YH2o8Sg) Google sta verificando il n. di telefono di questo dispositivo per la configurazione. Ulteriori informazioni: //goo.gl/LHCS9W

Ho chiamato il 119 reclamando la cosa, ma mi hanno detto che effettivamente risultano inviati e che non possono rimborsarmi. Sinceramente mi sembra assurdo, scusate! Non credo che Google si rubi dei soldi per verificare il numero, questa è una truffa bella e buona.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Grazie!

linorusso
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: SMS non inviato da me verso +39 3399957298

Ciao Monia1, grazie per la risposta. In tal merito ho indagato un po' e ho scoperto che in realtà è realmente Google xD
In pratica se avete inserito il vostro numero di telefono nel vostro account Google, loro in modo random si auto-inviano dei messaggi per delle verifiche (di base a pagamento senza avviso).
L'opzione può essere tolta molto facilmente.
Andate in Impostazioni > Google > Numero di telefono del dispositivo. 
Cliccate la seconda spunta se vi interessa il servizio ma ci tenete che vi avvisino, oppure la terza spunta se lo volete eliminare.

Smiley_contento

linorusso

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
Highlighted
Community crew

Ciao linorusso,

anche cercando in questa community è una cosa successa a più persone. A quanto pare sono degli sms inviati dalle app per verifiche di app o account legati ad Android.... TIM non c'entra nulla e giustamente non può rimborsarti per costi non suoi. E' come se acquistassi per sbaglio un'app sul Play Store...mica è colpa di TIM.

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao Monia1, grazie per la risposta. In tal merito ho indagato un po' e ho scoperto che in realtà è realmente Google xD
In pratica se avete inserito il vostro numero di telefono nel vostro account Google, loro in modo random si auto-inviano dei messaggi per delle verifiche (di base a pagamento senza avviso).
Cliccate la seconda spunta se vi interessa il servizio ma ci tenete che vi avvisino, oppure la terza spunta se lo volete eliminare.

Smiley_contento

linorusso

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta III livello

Visto che hanno risolto!!! é vero anche con vodafone

@linorusso  ha scritto:

Smiley_contento

Aggiornamento sull'argomento ieri un'altra volta mi sono stati tolti 29cent per il famoso numero, ho chiamato il 190 (ho cambiato operatore) e dall'albania un operatrice mi ha dato una risposta forse quella giusta sul numero,hanno fatto dei controlli e risulta che è google che chiede la verifica dell'account del proprio telefono e mi ha consigliato di cambiare metodo di verifica nell'account google,ora non so se è cosi ma l'operatrice mi ha inviato il reclamo e rimborsato i 29cent dicendomi che se non cambio il modo di verifica non verrò piu rimborsato,speriamo sia cosi.

Highlighted
Astronauta I livello

@linorusso  ha scritto:

Smiley_contento

Grazie, sei stato preziosissimo!

Highlighted
Baby robot

Anche a me è successo che sono arrivati 2 sms con due numeri diversi che non sono miei naturalmente.e non mi sono stati scalati nessun centesimo.
Highlighted
Community crew

Ciao @Alessandra34,

hai provato a fare delle verifiche alternative dell'account google? Io foarei un tentativo in questo senso.

Buona giornata

Highlighted
Astronauta II livello

Come mai mi ritrovo adebbitato un SMS ma sul mio cell non risulta nessun SMS?

Highlighted
Baby robot

Mi è successo lo stesso e sono con altra compagnia telefonica. Ho pensato ad un link di quelli creati per rintracciare la posizione. Il link contiene "goo.gl", che è la piattaforma sviluppatori.
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Salve @dma1965 è successo anche su cell figlia scalati 0.29 Euro x 2 volte di seguito ad un numero sconosciuto e senza che compari quale tipo di messaggio è stato inviato strana sta' cosa. 🤔  Ma è anche strano che nonostante il pacchetto o abbonamento fatto comprenda pure invio di sms compreso e vengano scalato dei soldi !! 

Andrea M.
Highlighted
Astronauta II livello
Astronauta II livello

Successo anche a me il 10/8/2020. Sentito tim al 119. Rimborso ok.

È causato da Google

Highlighted

Salve @PT_  ah ..ok può essere che sia successo anche al cell. figlia in quanto quel numero non è salvato in rubrica ecc solo che non c'e l'ho per intero ...proverò a chiedere anche io se è possibile il rimborso al 119  se appunto è causato da Google ecc . Grazie per messaggio 🙂

Andrea M.
Highlighted
Comandante spaziale III livello

@andrea71marin ,

come già trattato ampiamente in vari thread, si deve andare nelle impostazioni di Google e scegliere tra le varie modalità di verifica che Google attua attraverso sms.

Dodi60
Highlighted

Salve @Dodi60  ok grazie per tua info , verificherò quanto hai specificato probabilmente è questo . 

Ma è comunque strano in quanto il pacchetto sottoscritto con abbonamento semestrale Junior Pack comprende anche l'invio di sms senza costi !! E' quello che non comprendo ...al di là di verifiche o meno che Google impiega ecc . 

Grazie 

Andrea M.
Highlighted

Salve @linorusso  anche io sul cell. della figlia ha avuto in questo mese scorso stesso problema con ben n. 2 sms inviato ad un numero sconosciuto di Euro 0,29 di seguito , è strano perchè nell'abbonamento ci sono compresi anche l'invio di sms è questo che non capisco perchè sono stati addebitati !!

Andrea M.
Highlighted

@andrea71marin ,

Google invia sms di verifica account a prescindere dal fatto che si abbia sms compresi nell'offerta. Essi sono a pagamento e questo, secondo me, è un problema di intesa tra Tim e Google.

Dodi60
Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno a tutti,  volevo chiedervi se sapreste dirmi perché tim mi ha addebitato un costo di 29cent. perché dice che ho inviato un sms a un numero che non lo conosco nemmeno io e che in realtà non ho inviato nulla, però il dubbio è che anche se avessi inviato sms a qualcuno  la mia offerta include sms illimitati,  come posso in qualche modo riaverlo dietro i soldi? Grazie in anticipo.

Highlighted

@xiangmonica03 ,

probabilmente si tratta di sms di verifica del tuo account da parte di Google che non rientrano nel bundle dei tuoi sms inclusi nell'offerta. Vai nelle impostazioni di Google e scegli le modalità di verifica.

Dodi60
Highlighted

A me la stessa cosa ben 6 volte lo stesso messaggio ma non mi han scalato nulla

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
17
Guardiano della Galassia I livello
15
Astronauta Iperconnesso
15