annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

SMS 1 ne mando,ne pago 3???

Astronauta I livello

SMS 1 ne mando,ne pago 3???

Dopo tanti anni in Tim e la prima volta che sono così restii a voler risolvere il problema ad un utente.
Premetto avran ragione loro avrò ragione io non lo so...ma la risposta che mi è stata data e del tutto poco chiara e poco esaustiva.
Allora mando un SMS,nemmeno 160 caratteri ed una emoticon,il mittente riceve quel.singolo messaggio e dico bene 19 cent spesi bene ,dovevo proprio inviarlo...
Invece contrllo le spese e ne trovo addebitati 3....🤔
Apro segnalazione spiego SMS gli conto i caratteri spazi accenti a capo..tutto insomma nemmeno a 130 piu questo 👍.
L'operatrice mi dice effettivamente non supera il limite...apro tiket
..mi contattano(via telefono) e la risposta è :li deve pagare perché gli risulta un reset SMS con invio concatenato e caratteri speciali...lei deve controllare caratteri e lunghezza...
(Mi ricordo ai tempi che furono Tim ti segnalava che stavi per inviare messaggio in più parti,ed eri libero di procedere o fermarti)
Va bè ora aspetto gli ho mandato le screen del messaggio almeno contano loro e spero che mi diano una risposta più chiara di quella telefonica dato che gli ho mandato una PEC.
A qualcuno e mai capitato?
4 RISPOSTE 4
Community crew

Rif.: SMS 1 ne mando,ne pago 3???

Ciao @RedmiAle 

l'emoticon conta come più caratteri quindi se la inserisce nel messaggio non la devi contare come 1 carattere ma di più (non so dirti bene quanti).

La segnalazione che il messaggio è più  lungo di 160 caratteri non è mai stata fatta dalla TIM  ma è sempre stato il software del cellulare che quando si scrive un SMS segnala di quanti caratteri è il messaggio o se si stanno inviando più messaggi 

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Astronauta I livello

Grazie,sapevo che ogni emoticon ha un suo numero di caratteri,speriamo di sapere che mi dicano quella descritta quanto ne ha,almeno saprò che se io metto 130 caratteri quella singola emoticon ne ha circa 300(almeno per giustificare il farmi pagare altri 2 SMS)
Ciao buona giornata
Astronauta Iperconnesso

L'sms a causa della emoticon ti sarà stato convertito in mms, non trovo altra spiegazione

Leo (Clicca sul mio avatar per YouTube)
Astronauta I livello

Può darsi,resta il fatto che non è il primo SMS che madò con un emoticons,e ne ho sempre pagato uno
Quello che mi chiedo io è giusto fare pagare delle cifre in più a quello che si usa?
Poi i motivi possono essere molteplici però sono loro che devono spiegarli al cliente e motivarli con valutazioni corrette e che sia da imputare al cliente,perché il motivo non è valido i la colpa e dei loro server dei loro reset non vedo perché debba dire a noi risulta così paga e basta....poi ben lieto di regalare altri 40 cent a mamma Tim

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
158
Pilota dello Shuttle I livello
155
Comandante spaziale III livello
115
Guardiano della Galassia II livello
112
TIM crew
81