annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Roaming UE: minuti illimitati e chiamate locali all'estero

Highlighted
Astronauta I livello

Roaming UE: minuti illimitati e chiamate locali all'estero

Ciao,

ho un piano tim ten go che prevede minuti illimitati. Non mi è chiaro se, una volta all'estero (all'interno di un paese EU), le chiamata coperte dall'offerta nazionale sono solo quelle che dall'estero faccio verso un numero Italiano (di questo sono certo) o anche quelle che faccio sui numeri della nazione in cui sto.

Per chiarire, vado in UK e chiamo un numero UK...sono coperto da tim ten go e non pago nessun extra (incluso nei minuti illimitati) o pago come se chiamassi un numero estero EU dall'Italia?

Grazie

2 RISPOSTE 2
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Roaming UE: minuti illimitati e chiamate locali all'estero

Io credo che tu possa chiamare anche i numeri del Paese UE in cui ti trovi. Sempre per un tempo limitato, ovviamente. Se ti trasferisci a lungo no.

Leggi qui

https://m.tim.it/tim-roaming-europa

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Roaming UE: minuti illimitati e chiamate locali all'estero

Penso anche io che dovrebbe essere così.. Il motivo della richiesta è che sono stato in UK questa estate e mi sono visto addebitare i costi delle chiamate fatte (sia verso numeri italiani che verso numeri UK).

Alla mia richiesta di storno fatta sul canale Facebook, mi hanno riaccreditato le chiamate verso numeri Italiani e su quello verso UK mi ha detto che figurano come internazionali (come se da italia chiamassi UK).

Mi sembra che la cosa non sia allineata al regolamento UE sul roaming..ho provato a scrivere PEC, vediamo cosa mi dicono

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
30
Guardiano della Galassia I livello
29
Pilota dello Shuttle II livello
25
Pilota dello Shuttle III livello
18
Community Manager
8