annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimodulazione Piani Base Tim: Tim Facile

RISOLTO
Highlighted
Cyborg

Rif.: Rimodulazione Piani Base Tim: Tim Facile

@pietrogentile86  ha scritto:

Salve a tutti sono riuscito a cambiare le mie due sim da Tim base new a Tim facile tramite PC facendo il login su my Tim mobile in fondo alla scheda c'è la tariffa con accanto il pulsante modifica. Tengo a precisare che ritengo scorretto questo comportamento da parte di Tim lo fanno di continuo.

Ciao, dici che facendo il login su my Tim mobile in fondo alla scheda c'è la tariffa con accanto il pulsante modifica... io non lo trovo 'sto pulsante, dov'é?
Grazie! 

Highlighted
Astronauta I livello

Rimodulazione Tim

Qualcuno che ha il piano base tim semplice ha ricevuto il SMS di rimodulazione Tim?
C'è l'operatore che dice che se non su riceve l'sms non si ha la rimodulazione e il sito dice che toccherà tutti i piani a consumo.
Non capisco niente
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Rimodulazione Tim

Ciao @salma94queen ,

da quello che ho capito, la rimodulazione avverrà se non si hanno offerte attive sulla linea, ma solo il piano base a consumo. Viene, in effetti, consigliato di cambiare il piano base con "TimFacile", che è gratuito.

Un saluto.

Dodi60
Highlighted
Astronauta II livello

Ho lo stesso problema, ma in My Tim non trovo l'opzione TimFacile ....

Si tratta di una sim utilizzata da una persona anziana, soprattutto per la sua tranquillità, ovviamente senza utilizzo di dati e con consumi molto esigui.

Qualcuno mi può cortesemente spiegare come posso fare per la modifica?

Grazie mille

Marina

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao
Chiama il 40916 dalla linea che vuoi modificare e segui le istruzioni
Highlighted
Astronauta II livello

Grazie mille!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

In riferimento alla rimodulazione leggo sempre questa storia della tariffa TIM FACILE con cui non si pagherebbero 1,99€/mese.
Non è vero.
Con QUALUNQUE piano Base che *non preveda GIGA o Minuti* si pagherà 1,99€/mese.
Sic et simpliciter
Highlighted
Baby robot

Salve, 

Ho offerta TIM 10 Go New da Luglio 2018. Fino a Dicembre ho sempre pagato 10 euro per l'attivazione mensile. Da Gennaio pago 2 € in più poiché è stato inserito (o aumentato, non  mi è chiaro) del servizio PIANO TIM BASE e Chat. 

Il fatto è che prima pagavo solo 10 euro e adesso invece sono 12. 

Vorrei cortesemente deludazioni in merito, altrimenti sarò costratta a cambiare operatore.

Grazie

Highlighted
Astronauta I livello

Dal 27 febbraio modifica delle condizioni contrattuali di alcuni Piani Base dei Clienti mobili

salve ho una vecchia tariffa rossa , poi diventata 100 minuti e 100 messaggi a 50 centesimi al giorno se utilizzato, non ho un altra offerta attiva! non ho ricevuto nessun messaggio ! ma comunque vorrei sapere x certezza come faccio a sapere se il mio numero dal 27 febbraio subirà la rimodulazione di 1,99 euro al mese?

GT
Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Dal 27 febbraio modifica delle condizioni contrattuali di alcuni Piani Base dei Clienti mobili

È difficile per noi risponderti. Ti conviene chiamare il 119 se ho capito correttamente che si tratta del mobile

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Dal 27 febbraio modifica delle condizioni contrattuali di alcuni Piani Base dei Clienti mobili

ok, fatto grazie

GT
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

esatto, ho guardato anche io, anche se attivo un offerta pagom ugualmente 1,99 euro.

a sto punto cambio operatore, coopvoce 100 minuti e 100 sms 3 euro mensili, a me bastano chiamo molto poco, e passa la paura di stare troppo tempo per una chiamata.

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@Br1DM  ha scritto:
In riferimento alla rimodulazione leggo sempre questa storia della tariffa TIM FACILE con cui non si pagherebbero 1,99€/mese.
Non è vero.
Sic et simpliciter

Scusatemi, ci sono altre persone che hanno scritto che l'operatore gli ha risposto specificando che Tim Facile non prevede il costo.
Su questo portale esiste un sistema per avere risposte ufficiale? 

[POST EDITATO: se ci sono dubbi sulla moderazione puoi scrivere in privato chiedendo ai moderatori spiegazioni.
leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted

Non mi fa fare chiamare
Highlighted
Astronauta II livello

Esatto, è stato scritto che diversi operatori hanno confermato nessun costo x tim facile, se non sarà così ci sono 2 possibilità. O gli utenti hanno detto una bugia (molto improbabile), o gli operatori ci prendono in giro (altrettanto improbabile, ma a questo mondo ci si aspetta di tutto ormai).
Per quanto mi riguarda e penso che sia idea comune, il risultato è semplice. Nell'eventualità di pagare 2 euro, mi sentirò preso in giro e come risposta cambierò operatore. Se invece corrisponde a vero, attiveró l'opzione tim entry m, pagherò 5 euro (almeno all'inizio) e sarò soddisfatto.
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao a tutti, sul piano tim base new ci sarà l'aumento a tutti di 2 euro ?
Grazie

Highlighted
Community crew

Ciao @lauddup,

da quello che so il piano TIM BASE e Chat ha un costo di 2€/mese in aggiunta al costo delle offerte. Volendo puoi variare il profilo con uno gratuito chiamando 40916 o area personale mytim.

Buona giornata

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@emilianofigliuo  ha scritto:
@Br1DM  ha scritto:
Non è vero.
Sic et simpliciter

Scusatemi, ci sono altre persone che hanno scritto che l'operatore gli ha risposto specificando che Tim Facile non prevede il costo.
Su questo portale esiste un sistema per avere risposte ufficiale? 

Ammesso che poi sia vero (scrivono che il costo di 1,99E è per ogni piano SENZA minuti o giga...) io sto provando da 2h e non c'è verso. La pagina non è disponibile. 

[POST EDITATO: commenti e giudizi personali non utili alla risoluzione del post sono da evitare. Leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@Gregor_S  ha scritto:

Ciao @lauddup,

da quello che so il piano TIM BASE e Chat ha un costo di 2€/mese in aggiunta al costo delle offerte. Volendo puoi variare il profilo con uno gratuito chiamando 40916 o area personale mytim.

Buona giornata

Ciao,

si stava parlando del piano TIM BASE semplice, il piano TIM BASE E CHAT è un altro piano ancora.

Comunque domani è il giorno fatidico, vediamo se scatterà l'1,99 € o meno.

A rigor di logica, dato che il piano TIM BASE non prevede canone mensile, al momento del cambio piano però dovrebbero mandare un sms 30 giorni prima per avvisare della modifica contrattuale su quel piano, il che lascia sperare che il TIM BASE sia esente dal canone di 1,99 €.

Highlighted
Cyborg

Non ho nessun contratto con la tim, ricarico la scheda e pago a chiamata.

Ora ho ricevuto un SMS: "modifica contrattuale, il piano base della tua linea avrà un costo di 1,99 euro al mese"

E' normale ciò?

Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Sul sito TIM hanno variato le spiegazioni dei piani base ed è confermato il canone di 1,99 sulla TIM BASE NEW in assenza di offerte a pagamento per Giga o minuti.

La TIM FACILE resta invece esclusa dal canone.

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@Dark56  ha scritto:

Non ho nessun contratto con la tim, ricarico la scheda e pago a chiamata.

Ora ho ricevuto un SMS: "modifica contrattuale, il piano base della tua linea avrà un costo di 1,99 euro al mese"

E' normale ciò?

Ora? Il messaggio dovrebbe esserti stato mandato 30 giorni fa'. Se così è stato è normale, possono cambiare ma devono avvisare 30 giorni prima. Se il primo messaggio che ricevi è questo e ti dicono che da ora inizierai a pagare allora ci sta qualche cosa che non ha funzionato.

Highlighted
Astronauta I livello

Buon giorno qualcuno sa dirmi se passando al piano tariffario Tim facile se esclude l'addebito di €1,99 mensile?
Grazie mille

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

@marcobrambilla  ha scritto:
Buon giorno qualcuno sa dirmi se passando al piano tariffario Tim facile se esclude l'addebito di €1,99 mensile?
Grazie mille

x quanto ne so non ha costo mensile. qui a fianco post una tabella SUGGERIMENTI leggi li le opinioni ciao

Highlighted
Astronauta I livello

Rimodulazione Piani Base Tim: Tim Facile

Buonasera,
oggi mi è stata attivata la mia scheda sim, ho fatto la portabilità da Iliad. 
Vorrei cambiare il mio piano tariffario, ma da MyTIM non me lo fa cambiare. Mi dice “non si può migrare verso un’altra offerta”.

Non vorrei farlo tramite operatore perché mi verrebbe a costare €3,99.

Ora il mio piano è Tim Base e Chat e vorrei cambiarlo a Tim Facile.

A qualcuno è già successo? Come posso fare?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
75
51
35
Comandante spaziale III livello
33
Esploratore di Pianeti III livello
14