annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimodulazione Piani Base Tim: Tim Facile

RISOLTO
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimodulazione Piani Base Tim: Tim Facile

è arrivato anche a me, anche io ho la flash tim (non so se è quelle vecchia o nuova) comunque si, ti addebiteranno 1,99 euro al mese oltre a pagare le chiamate, a meno che tu non attivi un piano con minuti o giga ma pagheresti comunque un abbonamento.

Io personalmente cambierò operatore, ci sono tariffe con 2 e 3 euro mensili che ti danno minuti e sms.

Esempio: Coopvoce voce&sms mini, 100 minuti e 100 sms 3 euro al mese, a me per l'uso che ne faccio del telefono bastano e avanzano

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

sì ma cin tim facile si pagano 49cent al minuto per telefonare!!! non sono pochi. Il passaggio a tim facile conviene solo per ricevere telefonate

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto alla community proprio per approfondire 

Ho un vecchissimo contratto TIM 12 Gold su cui ricarico a dir tanto €5 all'anno, giusto per tenerlo attivo, visto che uso un dual SIM con contratto aziendale, ma voglio tenere separato il mio numero personale.

Dunque €24 all'anno solo per tenere un numero attivo?

Al momento mi serve una ricaricabile con zero costi fissi e neppure piano dati (anzi sarebbe meglio che la connessione dati fosse proprio inibita). Ci sono alternative oltre a TIM Facile? Il costo delle chiamate non è un problema, dato che faccio praticamente zero chiamate con quel numero, ma non voglio nessun costo fisso.

Grazie e cordiali saluti,

/_urka

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Community crew

Ciao @ABqualcosa,

a partire dal 27 Febbraio 2020 TIM adeguerà le condizioni economiche di alcuni Piani Base, commercializzati in passato, introducendo un costo di 1,99 euro al mese che verrà applicato SOLO in assenza di una qualsiasi offerta con minuti o giga attiva sulla linea.

Mi è stato detto che se uno si trovain questa situazione, dovresti poter arrivare in modo esclusivo delle offerte abbastanza vantaggiose con minuti e giga illimitati che prevedono il costo del piano base gratuito.

Ti consiglio di contattare l'assistenza e chiedere maggiori info in base alla promo attiva sulla tua linea

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

sono liberi di farlo, come fanno le altre aziende non solo telefoniche (hai un contratto pay tv???) e tu sei libero di non accettare la variazione contrattuale e cambiare. Tra l'altro tu non vuoi costi per tenere una sim - che non usi - attiva, ma secondo te le aziende telefoniche non hanno costi di gestione delle reti?

Highlighted
Astronauta II livello

Una semplice domanda :
quanto costa al mese e come si chiama il piano tariffario più economico della tim x smartphone, che mi permette di avere minuti illimitati e un po' di internet? Sono nella fascia di età di 45 anni. Grazie

Highlighted
Astronauta III livello

@salvuccio1  ha scritto:
Una semplice domanda :
quanto costa al mese e come si chiama il piano tariffario più economico della tim x smartphone, che mi permette di avere minuti illimitati e un po' di internet? Sono nella fascia di età di 45 anni. Grazie

Nel sms da me ricevuto c'è l'offerta Tim Entry M a 4,99 con minuti illimitati e 1 giga con video in qualità sd. Inoltre si attiva il servizio "giga di scorta".

Io ho due sim a consumo con TIM BASE e attualmente mi esce  su pc da my tim e dal 40916  oltre tim base e Chat il piano base Tim Base New. Se passo a quest'ultimo piano base pagherò cmq i 2 euro al mese dopo il 27 febbraio?Leggendo gli ultimi commenti mi confermate che per passare da Tim Base a Tim Facile bisogna prima attivare Tim Base New?

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie. Ho trovato l'offerta da te citata. Per quanto riguarda il passaggio, ti confermo che come già scritto sopra, bisogna passare prima a tim new e poi dopo qualche minuto a tim facile. Nessun costo. Io l'ho già fatto. Bisogna solo vedere se è vero che questi piani saranno esonerati dal canone dei 2 euro. Io avevo la vecchia tim club. Zero spese.

Highlighted
Astronauta II livello

Ho appena provato a effettuare il cambio da Tim base new a tim facile, operazione effettuata dal telefonino direttamente dal sito mytim.
La procedura però sembra essersi bloccata nel senso che mi ha dato un errore e adesso come piano tariffario mi restituisce "n.d. dati momentaneamente non disponibili "
Successo a qualcun altro?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Si, comunque se vai nell'app my tim ti porta come piano tim facile,

Highlighted
Astronauta II livello

Vero!
Grazie mille, quindi per ora scampata rimodulazione...👍👍👍

Highlighted
Astronauta I livello

Si, confermo anche io. E a me la Tim in chat ha anche confermato che con Tim Facile non dovrei avere il costo mensile di € 1,99.

Poi la realtà secondo me... la scopriremo solo il 28 febbraio!! Smiley_scherno

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

ok speiamo che sia cosi per i costi

Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

@fiorellamenniti  ha scritto:

Si, confermo anche io. E a me la Tim in chat ha anche confermato che con Tim Facile non dovrei avere il costo mensile di € 1,99.

Poi la realtà secondo me... la scopriremo solo il 28 febbraio!! Smiley_scherno

È il condizionale che lascia perplessi...

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

infatti non capisco perché Tim nella descrizione di TIM FACILE non specifichi "questo piano tariffario non sarà soggetto al pagamento del canone mensile di 1,99€"?

Highlighted
Astronauta II livello
Astronauta II livello

Ciao ragazzi. Stamani ho fatto il passaggio da Tim Base New a Tim Facile tramite 40916. Nessun problema.

La cosa strana però è che dopo il passaggio la data di scadenza della SIM si è allungata di 11 mesi: da aprile 2020 a marzo 2021. Non ho nessun problema a riguardo, ma mi devo preoccupare? È successo a qualcun altro?

Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

@ASC  ha scritto:

Ciao ragazzi. Stamani ho fatto il passaggio da Tim Base New a Tim Facile tramite 40916. Nessun problema.

La cosa strana però è che dopo il passaggio la data di scadenza della SIM si è allungata di 11 mesi: da aprile 2020 a marzo 2021. Non ho nessun problema a riguardo, ma mi devo preoccupare? È successo a qualcun altro?

Il cambio piano base vale come una ricarica e prolunga la validità della SIM di altri 13 mesi (di cui l'ultimo solo in ricezione)

Highlighted
Astronauta I livello

Ho appena utilizzato il servizio chat tim e l'operatore mi ha detto che tutti i piani base senza attiva una offerta dati o voce avranno un costo di 1,99 euro mensili, COMPRESO IL PIANO TIM FACILE!!!
Che mancanza di serietà e unicità nelle risposte!!!

Highlighted
Astronauta I livello

È incredibile...mi è appena arrivato un messaggio di rettifica dall'operatore chat tim : mi conferma che il piano base TIM FACILE non sarà soggetto a rimodulazione pur non avendo offerte dati o voce attivi...
Avevo detto all'operatore in chat che sarei passato ad un altro gestore ti telefonia mobile in assenza di piano base senza canone....e invece dopo alcuni minuti ho ricevuto la "rettifica" 😁😉

Highlighted
Astronauta II livello

Finché non arriverà la data fatidica, non avremo certezze. Ad ogni modo, se dovrò pagare, passerò sicuramente ad altro gestore...

[POST EDITATO: commenti e giudizi personali non utili alla risoluzione del post sono da evitare. Leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Qui c'è confusione e non si sa se sono gli operatori che non sono informati oppure è la tim che non ha preso decisioni in merito a tim facile! anche se questo piano porta che è attivabile dal 27 gennaio 2020

Highlighted
Astronauta I livello

Si, ci sono troppi pareri discordanti ed è inammissibile per una compagnia telefonica come la Tim tutta questa incoerenza. Smiley_sconcertato Per noi consumatori, non resta che attendere fine febbraio... e poi decidere di conseguenza.

Highlighted
Astronauta III livello

Io ho chiesto sia all'assistenza  su fecebook e su chat dell'app my tim in modo specifico e mi hanno risposto solo il piano base Tim Facile non prevede costi.

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Fatto il passaggio in TIM Facile. Avevo provato con la chat ma mi rispondeva un bot automatico.

Continuo a non concordare sulla mancanza di trasparenza da parte della TIM comunque. Speriamo in bene.

P.S.: Moderazione, questo post viola qualcuna delle vostre regole sulla libertà di espressione?

[POST EDITATO: se ci sono dubbi sulla moderazione puoi scrivere in privato chiedendo ai moderatori spiegazioni.
leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

@Gregor_S  ha scritto:

Ciao @ABqualcosa,

a partire dal 27 Febbraio 2020 TIM adeguerà le condizioni economiche di alcuni Piani Base, commercializzati in passato, introducendo un costo di 1,99 euro al mese che verrà applicato SOLO in assenza di una qualsiasi offerta con minuti o giga attiva sulla linea.

Mi è stato detto che se uno si trovain questa situazione, dovresti poter arrivare in modo esclusivo delle offerte abbastanza vantaggiose con minuti e giga illimitati che prevedono il costo del piano base gratuito.

Ti consiglio di contattare l'assistenza e chiedere maggiori info in base alla promo attiva sulla tua linea

Ciao @Gregor_S  si lo so ma io non ho lo smartphone e il telefono lo uso pochissimo, quasi solo per ricevere, di conseguenza dei giga e minuti illimitati non me ne faccio niente, se devo pagare 2 euro al mese più le poche chiamate che faccio a questo punto mi conviene fare come sopra scritto la tariffa coopvoce a 3 euro mensili che mi danno 100 minuti e 100 sms al mese, che possono essere pochi per la maggior parte ma per me sono tanti, considera che se parlo per 20 minuti al mese è tanto, se cambio piano tarifario con la tim è sicuramente superiore ai 3 euro.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
75
Guardiano della Galassia I livello
51
Guardiano della Galassia I livello
35
Comandante spaziale III livello
33
Esploratore di Pianeti III livello
14