annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimodulazione Piani Base Tim: Tim Facile

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Rimodulazione Piani Base Tim: Tim Facile

Dal 27 febbraio parte la rimodulazione di alcuni piani base a consumo(canone di 1.99/mese), sapete quali piani base saranno toccati?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimodulazione Piani Base Tim: Tim Facile

Forse no, però dopo aver seguito la procedura che mi avete suggerito, e quindi dopo aver attivato TIM FACILE tramite la mia area MY TIM col pc, ho scritto alla Chat del servizio clienti Tim che mi hanno risposto così:

"Ti confermo che attivando il piano tariffario base TIM FACILE non verrà addebitato il costo della rimodulazione pari a 1,99 euro. Posso esserti utile in altro?"

Almeno quella è una risposta in tal senso. Smiley_felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

122 RISPOSTE 122
Highlighted
Cyborg

Ho appena ricevuto un sms su un presunto aumento di 1,99€ in vigore dal 25/02. Vi risulta? E sopratutto su quale offerta? Su quella principale minuti+sms+gb? Mi è sembrato un po' generico come messaggio.

Highlighted
Astronauta I livello

Salve oggi mi è arrivato il seguente messaggio da Tim: Modifica contrattuale: Per esigenze legate all'evoluzione del mercato, dal 25/2/19 la tua offerta costerà 1,99 Euro in più al mese. Solo per te, da oggi minuti illimitati gratis verso tutti, attivabili su MyTIM Mobile. Entro il 24/2/19, puoi recedere dal contratto o cambiare operatore, senza penali né costi di disattivazione, compilando su tim.it il modulo "cessazione linea" o inviandolo via PEC a disattivazioni_clienti privati@pec.telecomitalia.it oppure andando nei negozi TIM. Per maggiori informazioni vai su tim.it/info o chiama il 409168... Come faccio ad attivare l'offerta a me?? Grazie

Highlighted
Astronauta II livello

Buongiorno a tutti,mi è arrivato ieri un sms da TIM che mi dice che dal 25 febbraio la mia tariffa mensile per il cell aumenterà...mi regaleranno i minuti illimitati ma resteranno invariate le altre modalità perchè è una tariffa piuttosto vecchia,quindi avrò sempre e solo 1 giga! Ma il bello è che dovrò pagare 18,22 euro al mese,una tariffa che è allucinante.Io sono TIM da vent'anni,non ho mai cambiato operatore,ho TIM  fisso a casa e la fibra di TIM per internet,perchè per i vecchi abbonati non ci sono mai offerte? Ora per i nuovi abbonati l'offerta è 9,99 al mese con 20 giga e min illimitati...ma è possibile??? 

Highlighted
Astronauta II livello

Specifico...la mia è una offerta vecchissima,per 18,22 euro mi regaleranno i min illimitati ( ora ne ho 200 min ) ma resterà sempre l'offerta di un solo giga al mese che è assurdo per quello che andrò a pagare! Per i nuovi clienti è previsto 9,99 al mese con 20 giga e min illimitati! Perchè non ci sono mai offerte vantaggiose per i vecchi clienti? Io sono TIM da vent'anni,ho TIM fisso a casa e la fibra TIM per internet...ma è possibile??? E non ho mai cambiato operatore in vent'anni...

Highlighted
Astronauta I livello

Due giorni fa ho ricevuto un sms da tim con il quale mi viene comunicato che dal prossimo mese la mia offerta aumenta di ben 1,99. Secondo me aumento esagerato. Premetto che pago attualmente 7,57 per 1000 minuti e 3giga di internet pochissimi giga. Chiedo aiuto per nuova tariffa.

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno, vorrei sapere se anche a voi hanno aumentato il rinnovo mensile di circa 2 euro promettendo però 20 giga alla ricarica successiva. A me hanno tolto si i 2 euro ma dei 20 giga non vi è traccia... Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Ciao e grazie

Highlighted
Astronauta I livello

Ragazzi con l’aumento di alcune tariffe che c’è stato a fine febbraio vorrei poter cambiare offerta ma rimanere sempre in Tim. Sapete se è possibile e se ci sono costi ?

Highlighted
Baby robot

Buongiorno,

ho appena ricevuto un messaggio da tim, che dal 28.02 il piano base della mia linea avrà un costo di €1,99 al mese che verrà applicato solo in assenza di un offerta con minuti o Giga. 
io ho Nuova Flasch Tim. Volevo sapere se con la mia tariffa ( Nuova Flasch Tim ) avrò un costo mensile di €1,99 mensile o no.

spero possiate rispondermi

man

Highlighted
Astronauta I livello

Buonasera mi è arrivato questo sms mi spiegate cosa significa? E cosa devo fare per disattivare questi 1,99 euro al mese? Adesso sono veramente stufo sono appena passato a Tim con 4 schede prepagate a 5,99 euro al mese e adesso iniziamo nuovamente!!! Avevo un contratto prima di 10 euro a scheda per 20 giga ed erano arrivati a 12,99 al mese adesso iniziamo nuovamente!!! Il messaggio che mi è arrivato e questo:

Modifica contrattuale: per continuare a investire sulla qualità della rete TIM, dal 28/2 il Piano Base della tua linea avrà un costo di 1,99euro al mese che verrà applicato solo in assenza di un'offerta con Minuti o Giga. Entro il 27/2 puoi recedere dal contratto o cambiare operatore, senza penali né costi di disattivazione, compilando il modulo cessazione linea su tim.it o inviandolo via PEC a recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it o andando nei negozi TIM. Solo xTE, con TIM puoi avere Minuti ILLIMITATI e 1GIGA a 4,99euro al mese e il costo del Piano Base è GRATUITO! Info al 409168 o su tim.it/i
qualcuno sa dirmi gentilmente cosa significa e cosa posso fare? 
grazie e Buonaserata a tutti

Highlighted
Baby robot

Salve, vorrei cambiare piano tariffario, leggevo 9,90 al mese. Per 20 giga ma. Non capisco se sono inclusi i minuti per le chiamate

Highlighted
Astronauta I livello

Se attivo una promozione a tim base come quella dei Sms a 3 € al mese evito di pagare la tariffa con la nuova rimodulazione che avverra' il 28 febbraio?

Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Ciao @sandrotarantell, l' offerta che hai indicato non è di quelle abilitate ad azzerare il canone di TIM Base New, se però la attivavi per non pagare il canone forse è più conveniente cambiare piano base e sceglierne uno gratuito, come il nuovo TIM Facile, invece di attivare un' offerta da 3 € per non pagare il canone da 2 €.

AB / 049
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ma tim base new non è oggetto di rimodulazione? ho tim base e non riesco a passare a tim facile

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ma tim base new non è oggetto di rimodulazione? ho tim base e non riesco a passare a tim facile

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Chi non ha attiva un'offerta dati o chiamate dal 28 Febbraio pagherà 1,99 € al mese
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-mobile/news/modifica-condizioni-pia...

ovvie critiche a parte
domando, avendo sim1 con offerta dati attiva (100GB/6mesi) e avendo sim2 con tariffa a consumo, associandola alla prima (multisim) sono soggetto a dover pagare in futuro i 2euro mensili (detratti in automatico dal credito residuo sim2). grazie

Highlighted
Astronauta II livello
Astronauta II livello

Avevo Tim Base New e mi è arrivato il messaggio della rimoduzione. Quindi l'unica alternativa è Tim Facile.

Qualcuno ha avuto problemi a cambiare tramite il numero di telefono tramite 40916?

Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

@salma94queen  ha scritto:
Dal 27 febbraio parte la rimodulazione di alcuni piani base a consumo(canone di 1.99/mese), sapete quali piani base saranno toccati?

Io ho Tim Tutti e ho ricevuto l'SMS

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

qualcuno è riuscito a passare a tim facile? tra le alternative non mi da solo tim base chat e tim base new, al 40916 mi passano direttamente all'operatore  e non risponde!

Highlighted
Astronauta I livello

Pure a me dice che non è possibile cambiare offerta chiamando quel numero

Highlighted
Astronauta I livello

Probabilmente Tim facile è veramente l'unica soluzione perché è strano che lo stesso giorno in cui parte la rimodulazione mettano un nuovo piano base. Probabilmente per non perdere clienti o almeno spero. Peccato sia impossibile cambiare offerta chiamando il 40916. Sapete come fare e qualcuno ha già tim facile per sapere se ha ricevuto il SMS?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

ma tim facile è a consumo, perciò soggetta al pagamento dei 2€ (1,99).

Highlighted
Astronauta II livello
Astronauta II livello

Considerando che Tim Facile costa il doppio di Tim Base New non credo.

Inoltre se consideriamo che è stata creata proprio il giorno in cui hanno annunciato le rimoduzioni credo che sia una certezza. E poi credo che ci debba essere per legge almeno una tariffa senza alcun tipo di obolo mensile dovuto.

È la stessa cosa successa che ha fatto Vodafone tra settembre e ottobre.

Qualcuno ha già fatto il passaggio?

Highlighted
Astronauta II livello

Io sono riuscita a parlare ieri con un operatore chiamando il 119: mi ha confermato che dal 29/2 la mia linea (base) passerà in automatico ad un costo di 1,99 euro al mese e ribadito che non esisteranno più tariffe base senza un costo mensile. In pratica, l'unica alternativa per non pagare 2 euro al mese sarà di disattivare la linea o cambiare operatore: ma è possibile???

Highlighted
Astronauta I livello

Bene, cavolo e io che speravo ci fosse un alternativa. Sono passata da vodafone a Tim tipo 5 mesi fa proprio per la rimodulazione

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
75
Guardiano della Galassia I livello
51
Guardiano della Galassia I livello
35
Comandante spaziale III livello
33
Esploratore di Pianeti III livello
14