annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Ricarica telefonica prosciugata senza uso

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Ricarica telefonica prosciugata senza uso

Buonasera, qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Mia madre ha un cellulare che non usa praticamente mai, solo in vacanza e quando va dalla parrucchiera. ... A marzo le ho fatto una ricarica da euro 15 perché era senza credito, senza averlo usato, venerdì l'ha acceso perché doveva usarlo e il credito era nuovamente esaurito. .... Facendo il numero tim x verificare il disco dice "offerta commerciale " (ai primi di luglio)..... Ma com'è possibile visto che il cellulare era spento? Cioè hanno inserito un servizio a pagamento senza che l'utente l'abbia richiesto?!? Come posso fare x verificare cosa sia accaduto? Grazie in anticipo per l'aiuto......
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Ricarica telefonica prosciugata senza uso

In aggiunta alle ordinarie procedure di reclamo, in caso di attivazione non richiesta di un servizio a valore aggiunto sulla tua utenza mobile TIM, puoi richiedere il rimborso delle somme addebitate sul tuo credito/conto telefonico nonché la disattivazione del servizio. Puoi richiedere un rimborso entro 12 giorni dalla attivazione ed in assenza di analogo rimborso per il servizio nei 30 giorni precedenti.

Come richiedere il rimborso
Chiamando il Call Center Unico al numero verde 800.44.22.99
Inviando un SMS gratuito al 119 con testo "reclamo servizi VAS non richiesti"
Chiamando il 119
Fabio
10 RISPOSTE 10
Anonymous
Non applicabile

Eh o chiami il 119 o Twitter/Facebook o da app o sito per capire cosa ti scala credito

Magari ha qualche piano base a pagamento

@Uffa  ha scritto:
Buonasera, qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Mia madre ha un cellulare che non usa praticamente mai, solo in vacanza e quando va dalla parrucchiera. ... A marzo le ho fatto una ricarica da euro 15 perché era senza credito, senza averlo usato, venerdì l'ha acceso perché doveva usarlo e il credito era nuovamente esaurito. .... Facendo il numero tim x verificare il disco dice "offerta commerciale " (ai primi di luglio)..... Ma com'è possibile visto che il cellulare era spento? Cioè hanno inserito un servizio a pagamento senza che l'utente l'abbia richiesto?!? Come posso fare x verificare cosa sia accaduto? Grazie in anticipo per l'aiuto......

potrebbe essere la "flat day" del traffico dati che erroneamente hai attivo sul cellulare di tua mamma, alla prima  connessione ti preleva 4 euro al giorno, che in tre giorni ti può quindi azzerare quasi la ricarica di 15 euro fatta. Controlla che il cellulare di tua mamma non abbia i dati attivati ed eventualmente disattivali subito.

Fabio
Guardiano della Galassia II livello

Ciao se è la flat day conviene chiedere a loro di bloccare i dati perché gli addebiti partono ugualmente con i dati disabilitati sul telefono
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

@ciaodom  ha scritto:
Ciao se è la flat day conviene chiedere a loro di bloccare i dati perché gli addebiti partono ugualmente con i dati disabilitati sul telefono

Non è vero, ho disattivato i dati su 4 cellulari di persone anziane e non viene addebitato più nulla, per fare la cosa ancora meglio conviene invalidare il server wap di tim cancellandolo o inserendo un nome fasullo che quindi non permette la connessione dati.

Fabio

@Faberio  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

Non è vero, ho disattivato i dati su 4 cellulari di persone anziane e non viene addebitato più nulla, per fare la cosa ancora meglio conviene invalidare il server wap di tim cancellandolo o inserendo un nome fasullo che quindi non permette la connessione.

È appena successo con il mio iPhone e se leggi in giro nei forum vedi che capita indipendentemente dalla marca del telefono. 

https://community.tim.it/t5/PC-SMARTPHONE-E-TABLET/Tariffa-dati-giornaliera-addebitata-con-dati-disa...

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Dubito che una signora di una certa età abbia un Iphone, quello che ho consigliato è per i telefoni normali, in quello di mia suocera novantenne funziona e non ha più avuto addebiti della flat day, quello di mia madre e altre due sue amiche idem. Poi comunque mi risulta andare bene anche per smartphone, se si procede invalidando il server di connessione wap.

Fabio

@Faberio  ha scritto:

Dubito che una signora di una certa età abbia un Iphone, quello che ho consigliato è per i telefoni normali.

Ma infatti capita anche con altre marche come ti dicevo , poi non sappiamo l’età del nostro interlocutore né quale telefono abbia 😂

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Buongiorno, ho chiamato il 119 e l'operatore ha visto che erano inserite delle opzioni a pagamento ( chiamaora ecc.) peraltro mai richieste.... e le ha disattivate. Proverò a fare una ricarica e spero che non le prelevino più nulla all'infuori di ciò che consuma con le chiamate. Ah, per conoscenza mia mamma ha un cellulare normale adatto alla sua età con i tasti ben visibili e alcuni numeri memorizzati che si attivano premendo un tasto....non ha smartphone ne' connessione internet.... grazie a tutti x l'aiuto

In aggiunta alle ordinarie procedure di reclamo, in caso di attivazione non richiesta di un servizio a valore aggiunto sulla tua utenza mobile TIM, puoi richiedere il rimborso delle somme addebitate sul tuo credito/conto telefonico nonché la disattivazione del servizio. Puoi richiedere un rimborso entro 12 giorni dalla attivazione ed in assenza di analogo rimborso per il servizio nei 30 giorni precedenti.

Come richiedere il rimborso
Chiamando il Call Center Unico al numero verde 800.44.22.99
Inviando un SMS gratuito al 119 con testo "reclamo servizi VAS non richiesti"
Chiamando il 119
Fabio
Comandante spaziale I livello

Ciao @Uffa

una volta risolto il problema potresti cortesemente cliccare sul post che ti ha fornito la soluzione al problema stesso.

In questo modo aiuterai gli altri Utenti della Community ad avere una soluzione mirata per la stessa tipologia di problema.

Grazie.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
183
Pilota dello Shuttle I livello
163
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew
103