annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Ricarica+: scalato un euro da credito dopo ricarica

RISOLTO
Astronauta I livello

Ricarica+: scalato un euro da credito dopo ricarica

Non credo sia giusto pagare un servizio non richiesto ,solo perché abitualmente ricarico on line,O con ricaricard e stavolta mi sono recata al tabaccaio...che non informa prima di procedere...secondo voi con una promo di minuti illimitati e 10 giga +10omaggio ...ma chi se ne frega di un giorno illimitato per un euro? Quindi dopo aver ricaricato 10euro e un euro residuo..devo ricaricare altre 5euro (rinnovo 10.88)per un servizio non richiesto?o procedono al rimborso visto che non ho chiesto l attivazione del servizio ricarica +?

Tag (3)
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
Community crew

Rif.: Ricarica+: scalato un euro da credito dopo ricarica

Ciao @angelofalco966 e @letiziapagano5 

veramente la comunicazione è presente anche qui sulla community, con questa news: Ricarica+: arriva anche il taglio da 10+. 

Come potete leggere i talgi di ricarica non sono tutti Ricarica+, dipende. Se il tabaccaio non vi informa, la colpa poi non è di TIM a mio modo di vedere...

Inoltre i vantaggi non sono legati solo ai minuti e ai giga illimitati...

Come dice @Banny in questa community funziona che prima di fare un post, oltre a pensare cosa scrivere, provi a vedere se qualcuno prima di te ha già scritto sull'argomento e, se la soluzione trovata non vi soddisfa o non c'è, intervenite in quel thread!

Spero di esservi stata d'aiuto!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Community Manager

Rif.: Ricarica +

Ciao, non c'è disattivazione perché non è un servizio in abbonamento. sono stati dati chiarimenti in merito qui: https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/Disattivare-TIM-Ricarica/m-p/82057/highlight/tr...

Stefano - Community Manager
34 RISPOSTE 34
Astronauta II livello

È successo anche a me ed io ho ricaricato con ricaricare.Ho chiesto ad un negozio Tim il quale mi ha detto che praticamente adesso se ricarichi 5€ te ne danno 4€ se ricarichi 10€ te ne danno 9€ con la scusa che ti danno i giga illimitati ed ha aggiunto che la tim ha avvisato i clienti con un sms che io non ricordo di aver ricevuto. Sembra di essere tornato indietro quando si pagava la tassa per la ricarica. 

Astronauta Iperconnesso

È già aperto un altro post con lo stesso argomento dove sono già state date risposte più che esaurienti. Controlla sempre prima di aprire un nuovo post se ci sono argomenti già trattati

BannyAsuna
Highlighted
Community crew

Ciao @angelofalco966 e @letiziapagano5 

veramente la comunicazione è presente anche qui sulla community, con questa news: Ricarica+: arriva anche il taglio da 10+. 

Come potete leggere i talgi di ricarica non sono tutti Ricarica+, dipende. Se il tabaccaio non vi informa, la colpa poi non è di TIM a mio modo di vedere...

Inoltre i vantaggi non sono legati solo ai minuti e ai giga illimitati...

Come dice @Banny in questa community funziona che prima di fare un post, oltre a pensare cosa scrivere, provi a vedere se qualcuno prima di te ha già scritto sull'argomento e, se la soluzione trovata non vi soddisfa o non c'è, intervenite in quel thread!

Spero di esservi stata d'aiuto!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Astronauta I livello

Ricarica +

Non ho richiesto nessun servizio

[poste editato, non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie, moderatore]

Astronauta I livello

Ciao,

puoi disattivare la ricarica + gratuitamente in ogni momento tramite MyTIM o contattando il 119.

Astronauta I livello

Credito

Buongiorno stamattina ho effettuato una ricarica da 10 euro ritrovandomi cn un credito residuo di 9....premesso che non ho nessun abbonamento attivo al di fuori del mio profilo tariffario ...potre capire il perché
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Credito

Ciao. Dal 26 maggio la ricarica da 10 euro diventa ricarica più. Ovvero; 9 euro effettivi e 1 euro per poter vincere dei premi. In più per 1 giorno dalla ricarica fino alla mezzanotte del giorno successivo hai SMS, giga e chiamate gratuite illimitate.
Tag (1)
Community Manager

Ciao, non c'è disattivazione perché non è un servizio in abbonamento. sono stati dati chiarimenti in merito qui: https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/Disattivare-TIM-Ricarica/m-p/82057/highlight/tr...

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Credito

Ma che davvero? Non esiste più la ricarica da 10 euro?

Edit. Trovate info qui
https://www.mondomobileweb.it/149386-tim-facciamo-chiarezza-sulla-nuova-ricarica-da-10-euro-con-9-eu...

Vale per le ricariche fatte nelle ricevitorie.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

1 euro in meno dalla ricarica

Ma anche a voi ricaricando dal tabaccaio vi hanno scalato 1 euro dalla ricarica per avere 1 giorno di minuti e giga illimitati? senza avvisi e senza chiederne l'adesione!

Astronauta I livello

anche a me è successo! ma chi glielo ha chiesto?? addirittura senza avvisare.

Dopo la bella trovata di scalare 0.90 cent per due giorni di credito insufficiente per il rinnovo della promo per avere sempre internet e chiamate attive.. ma chi glielo ha chiesto?

Ho mandato un reclamo. Non possono scalare il credito senza avvisare

Astronauta I livello

ma visto questo servizio non richiesto e non disattivabile, vorrà dire che ricaricheremo tutti online, ma quanto ci perderanno i commercianti? non che prendano una fortuna di % dalle ricariche però...

Rif.: 1 euro in meno dalla ricarica

@kvos  ha scritto:

Ma anche a voi ricaricando dal tabaccaio vi hanno scalato 1 euro dalla ricarica per avere 1 giorno di minuti e giga illimitati? senza avvisi e senza chiederne l'adesione!

Ciao, non è corretto io chiederei il rimborso a tim 119@telecomitalia.it 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

A me Nn é stato comunicato un bel niente, la Legge Bersani vieta questa roba è farò una segnalazione a Corecom!!
Astronauta I livello

Anch'io ho avuto lo stesso tuo problema, mi hanno detto che solo su i tagli da 15 non ti tolgono l euro. Oppure i tagli da 5 e 10 puoi farli solo a i grandi centri commerciali dove ti danno un codice,solo così non lo tassano.
Community Manager

Re: Rif.: Ricarica+: scalato un euro da credito dopo ricarica

Ciao, non è una tassa e ci sono molti modi per fare la ricarica, non solo nei centri commerciali . L'argomento è stato già ampiamente discusso in Community. Evitiamo di diffondere informazioni errate, si può far riferimento a quanto riportato nella news: https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL-MONDO-TIM/Ricarica-arriva-anche-il-taglio-da-10/ba-p/79959 Grazie.

Ciao, secondo me  è un evidente modo per aggirare la legge bersani che ha reso gratuite le ricariche.  tra l’altro molti clienti hanno lamentato la mancanza di informazioni.  E comunque non si può scegliere se fare quella normale o la più (es nelle ricevitorie, come riporta mondo mobile web “Per questo motivo molte ricevitorie aderenti, come ad esempio i circuiti Lottomatica e Banca 5, non potranno più fare ricariche standard di 10 euro.”). Non chiamiamola tassa, ma possiamo chiamarlo addebito imposto proprio per l’impossibilità di scegliere, non tutti vogliono utilizzare i canali online. Perché discriminare? 
Io consiglio di segnalare ad agcom che potrà verificare meglio di noi la correttezza della pratica 

http://www.agcom.it/299

se è tutto ok TIM non ha nulla da temere 

Moderatore

Ciao @ciaodom 

come già detto qui,  la ricarica tradizionale non è solo online, è disponibile anche tramite ricaricard (la carta "grattabile"), ricariche alla cassa dei supermercati, ricariche tramite le bancheCome indicato nella news.

Attenzione a non creare allarmismi, la Community ha, tra le altre cose, il compito di informare,  i giudizi sono più adattai ad altri luoghi. 

Grazie per la collaborazione 

Moderatore

@Claudia  ha scritto:

Ciao @ciaodom 

come già detto qui,  la ricarica tradizionale non è solo online, è disponibile anche tramite ricaricard (la carta "grattabile"), ricariche alla cassa dei supermercati, ricariche tramite le bancheCome indicato nella news.

Attenzione a non creare allarmismi, la Community ha, tra le altre cose, il compito di informare,  i giudizi sono più adattai ad altri luoghi. 

Grazie per la collaborazione 

@Claudia nessun allarmismo. È un fatto che TIM ha deciso di eliminare le ricariche da 10 euro da vari canali. 

“Il taglio di Ricarica 10+ sarà disponibile presso  i Centri TIM, le Edicole, Bar e Tabaccai abilitati e sostituirà su questi canali il taglio standard da 10€.” lo dite voi. 

Il problema è che si rischia di fare una ricarica con un costo perché TIM ha deciso di non rendere disponibile le ricariche normali.
Non tutti vogliono usare i canali online e i centri Tim o le ricevitorie sono canali molto comuni per fare ricariche.

Ma poi perché non lasciare scegliere ma imporre un taglio di ricarica con un costo.
Continuo a pensare che sia un modo per aggirare la legge Bersani. Non è un giudizio è una mia opinione.

Astronauta II livello

Anche a me é successo lo stesso. Solo che a me la ricarica era su una scheda non utilizzabile per le chiamate. Doppia beffa. Mandata e mail nessuna risposta
Astronauta II livello

Ma siamo in comunità o in dittatura??

@silva5  ha scritto:
Anche a me é successo lo stesso. Solo che a me la ricarica era su una scheda non utilizzabile per le chiamate. Doppia beffa. Mandata e mail nessuna risposta

Ciao se potete postate l'esito delle richieste di rimborso perché TIM assicura di rimborsare nel caso si sia acquistato la ricarica inconsapevolmente. Così vediamo se è vero 

@silva5  ha scritto:
Ma siamo in comunità o in dittatura??

Che è successo?

Intanto su Facebook TIM censura un post di un cliente che ha subito la ricarica+ a sua insaputa che tra l'altro dice che il servizio clienti non rimborsa. Non era stato detto il contrario?

4B86F31D-A79F-4EA2-BF47-7B55EE9B1143.jpeg

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
173
Pilota dello Shuttle I livello
157
125
Comandante spaziale III livello
116
TIM crew
103