Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Mi sembra che vuoi difendere l'indifendibile per quanto mi riguarda il mese prossimo cambio operatore perché prelevare €1 su ogni Ricarica effettuata sanza avvisare il cliente mi sembra una cosa brutta. Questa è la risposta the 28 giorni che adesso sono diventati 30 da parte della TIM visto anche se il prelievo è un inerzia non è corretto vabbè che per la TIM avendo milioni di abbonati è un grosso guadagno da parte mia non farò nessuna azione legale credo cambiando operatore la mia risposta più sensata e spero che altre persone la pensino come me così per la moltitudine la TIM perderà un introito non indifferente
Mio marito aveva tim over 60 a 12 euro al mese l altro giorno non C erano abbastanza soldi per la riattivazione oggi abbiamo fatto la ricarica e scopriamo che tim ha annullato il contratto over 60 com e possibile
@annamariazaia1 ha scritto:Mio marito aveva tim over 60 a 12 euro al mese l altro giorno non C erano abbastanza soldi per la riattivazione oggi abbiamo fatto la ricarica e scopriamo che tim ha annullato il contratto over 60 com e possibile
ciao, purtroppo l'unico modo per saperlo e sistemare la cosa e' contattare il 119, se non riesci via telefono puoi provare via chat dal sito o tramite l'app mytim.
facci sapere
Mi associo. Stessa situazione. 1 euro buttato al vento per avere per un giorno qualcosa che ho già per tutto il mese (chiamate illimitate) o che è comunque impossibile utilizzare (giga illimitati), considerato che ne ho 50 disponibili e me ne avanzano sempre una tonnellata. Ovviamente senza chiedermi se li voglio. Mi sembra il solito modo furbetto di recupare soldi. Il tabacchino non avverte perchè non lo sa, dopo aver parlato, inutilmente con assistenza Tim, gli ho spiegato io che la ricarica che vende lui è "tassata". Inoltre vorrei capire come posso altrimenti ricaricare pagando in contanti senza regalare 1 euro alla Tim. Va beh, un motivo in più per passare ad altro operatore.
Ciao @Roberto1968
se clicchi su "Risolto" (in verde) in alto, accanto al titolo del post, potrai leggere le risposte che sono state segnalate come risolutive. Lì si spiega sia perché in effetti non si tratta id una tassa, sia come ricaricare se non vuoi la ricarica+.
Inoltre ti segnalo questa news:
Ciao LittleJoy,
ho semplicemente esposto il mio pensiero. Tra l'altro trovo che non sia stato risolto nulla visto che permane l'obbligo di ricaricare online oppure con tagli "scomodi" (ovvio che se uno ha un'offerta da 10 euro cerca una ricarica da 10 euro). Aggiungo che sarebbe gradito un avviso da parte di TIM che vada oltre alle news sul suo sito. Come ci mandavano un sms per proporci Ricarica+ (evidentemente ignorato da tutti) potrebbero avvisare che se uno non vuole spendere l'euro può richiedere la cancellazione della ricarica+ per farne un'altra. Secondo me è un clamoroso autogol di Tim, come si evince dalle risposte al thread esplicativo. Nessuno la vuole, salvo forse il dirigente che l'ha pensata....
a dire il vero ora puoi ricaricare quanto vuoi 11 ,12 ,13.... euro
Appena successo anche a me😠😠😠
In merito alla ricarica da 10 euro mi ritrovo con 9 euro,chiamo il 119 per avere chiarimenti.la risposta(libero di cambiare operatore).
Ciao a Tutti,
Soluzione a cui in molti aspirano e che in tanti possono ottenere
Riferisco l'esperienza familiare fatta due volte: aprile scorso (2018) e ieri.
Si è ricevuto il rimborso di un euro specificando IMMEDIATAMENTE DOPO la ricarica che il cellulare in uso è del tipo che non consente di navigare (i vecchi cellulari che usano gli anziani) o che il servizio dati è disattivato; è sufficiente entrare in chat e inviare il messaggio a TIM
Vorrete dare un riscontro della esperienza? "L'unione fa la forza"
Auguri da Mamy2
@Annc ha scritto:
Mi dici come fare? Grazie
ho scritto un modo di risolvere la questione:
se il cellulare ha il blocco dati già attivato o è del vecchio tipo e non permette di navigare, andare in chat e inviare un messaggio. Il link https://www.facebook.com/TimOfficialPage/?__tn__=kC-R&eid=ARC3iZwyKutXbcS4oX-ckmQtsI8XjaK0DaqT-_mA2s...
, volendo puoi consultare il suggerimento
Succede solo se ricarichi 10€. Se ricarichi dai 15€ in su non succede.. mi aveva avvisato mio fratello che lavora presso un tabacchi.
Io ho ricaricato 15 euro dal tabaccaio e mi hanno levato 2 euro. il tabaccaio non mi ha informato e non ho ricevuto nessun sms da Tim. Ho chiamato il 119 e mi ha rimborsato 2 euro
@cartarosanna ha scritto:Io ho ricaricato 15 euro dal tabaccaio e mi hanno levato 2 euro. il tabaccaio non mi ha informato e non ho ricevuto nessun sms da Tim. Ho chiamato il 119 e mi ha rimborsato 2 euro
Ciao @cartarosanna congratulazioni
buona serata
@rviola76 ha scritto:
Mi spiace ma non è proprio così, anche io credevo che era solo sui tagli da 5 e 10 euro, ho appena effettuato una ricarica da 15 euro e senza che nessuno lo abbia chiesto mi hanno scalato 2 euro e attivato la promozione ricarica +.
Ciao @rviola76 , chiama il 119 oppure vai su Tim https://www.facebook.com/TimOfficialPage/
e fai la tua richiesta di accredito dei due euro
Auguri
@laversano ha scritto:
Io in edicola ho caricato 15 euro e mi hanno comunque tolto 2 euro
Ciao Loversano,
prova anche tu a chiedere a TIM il rimborso
Buona serata
@rviola76 ha scritto:
Mi spiace ma non è proprio così, anche io credevo che era solo sui tagli da 5 e 10 euro, ho appena effettuato una ricarica da 15 euro e senza che nessuno lo abbia chiesto mi hanno scalato 2 euro e attivato la promozione ricarica +.
Mi dispiace anche a me che ti abbiano tolto quei due euro, sapevo che era solo per i tagli da 10 e sotto.. però io sarei la colpa al tabaccaio che non avvisa facendo questo tipo di operazione senza comunque avvisare il cliente. Lui dovrebbe informare su quello che sta per fare. Comunque contatta la tim e dovrebbe restituirti la somma per il fatto che tu non hai richiesto il servizio. Ciao ☺️
@gulliver87 ha scritto:
Per non pagare l'euro ricarica + chiedi al tabaccaio di fare 2 ricariche una da 6€ e una da 4€ avrai 10€ di ricarica integri il tabaccaio è obbligato a farlo...
Ciao @gulliver87 ,
è una dritta geniale! Complimenti;
per il futuro applicherò il suggerimento
Buon pomeriggio
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010