annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Ricarica scalata di 1 euro

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Ricarica scalata di 1 euro

Sono passata da Vodafone a tim con Tim titanium a 9.90 al mese oggi ho fatto la prima ricarica da 10 euro ma mi hanno addebitato solo 9 euro inoltre dicono che il mio piano tariffario è Tim chat
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Ricarica scalata di 1 euro

Ciao angela6522 ti è stato scalato 1€ perché hai fatto la ricarica+ per non fare ricarica+ devi ricaricare con la ricaricard, ricarica alla cassa, bancario, web e app, oppure nei centri tim ricarichi 11€ o 15€ e sono effettivi, oppure con la lottomatica 15€ effettivi nei tabacchini dove la fanno.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@Angela6522
Come togliere e disattivare TIM Base e Chat dal proprio numero: ecco la guida completa per eliminare il servizio a pagamento aggiuntivo.

Come disattivare TIM Base e Chat, il servizio offerto dall’operatore italiano che si attiva in modo automatico e spesso a insaputa degli utenti. Un vero e proprio costo extra a volte non segnalato applicato a tutte le nuove SIM e anche passando a TIM da un altro operatore mantenendo il proprio numero. Come toglierlo?

TIM Base e Chat fa parte di quella categoria di servizi automatici extra come Vodafone Rete Sicura o il servizio Ti ho Cercato di Wind e Tre. Cosa prevede e perché è necessario disattivarlo?

TIM Base e Chat è fondamentalmente un piano tariffario base che si attiva nel momento stesso in cui si esaurisce la propria offerta dati (finendo minuti e giga disponibili all’interno dell’offerta sottoscritta). Nel piano è prevista una tariffa che permette di chiamare a 19 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 20 centesimi (anticipati di 60 secondi) e di inviare SMS a 29 centesimi l’uno. Sono inclusi anche giga senza limiti per chat come WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger e molte altre.

TIM Base e Chat: quanto costa
Potrebbe sembrare a prima vista un gran vantaggio ma la nota dolente scatta al momento della ricarica: TIM Base e Chat ha un costo mensile pari a 2 euro, in promozione per il primo mese a costo zero (proprio per questo a volte è davvero semplice dimenticarsene).

Attenzione però, il piano in questione può anche essere proposto in forma gratuita se si ha una delle seguenti offerte TIM attive: TIM Senza Limiti, TIM Young, Junior, International, TIM Connect Mobile, SMART Mobile, TIM Casa, TIM Tag e Home Connect.

Se la tua offerta non rientra tra queste, quello che devi fare è passare un’altro piano voce+dati oppure disattivare l’opzione. Ecco come.

Disattivare TIM Base e Chat
Cosa fare per togliere TIM Base e Chat? Ci sono diverse opzioni ma prima di tutto un avvertimento: evitate di chiamare il 119 per chiedere la disattivazione dell’opzione, a meno che non si voglia incappare in costi di servizio ulteriori per la relativa pratica.

Per disattivare TIM Base e Chat senza pagare è possibile optare per:

contattare il numero gratuito 49016 e seguire tutte le indicazioni e istruzioni dettate dalla voce guida;
accedere all’area riservata MyTIM attraverso il sito ufficiale cliccando su tariffe e opzioni attive (dopo aver effettuato il log in con le proprie credenziali);
aprire l’applicazione MyTIM disponibile su iOS e Android seguendo lo stesso percorso indicato per il sito, attraverso tariffe -> opzioni attive, procedendo quindi alla disattivazione.
Se ti è stata utile la mia risposta puoi spuntarla come risoluzione, così il thread possa chiudersi grazie 👍🏻🙋🏻‍♂️

10 RISPOSTE 10
Highlighted

Ciao angela6522 ti è stato scalato 1€ perché hai fatto la ricarica+ per non fare ricarica+ devi ricaricare con la ricaricard, ricarica alla cassa, bancario, web e app, oppure nei centri tim ricarichi 11€ o 15€ e sono effettivi, oppure con la lottomatica 15€ effettivi nei tabacchini dove la fanno.

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Ciao @Angela6522 ,

mi aggiungo alla risposta più che esaustiva di @Gattobianco , solo per chiarirti che il piano base è Tim Base e Chat e l'offerta è Tim TitaniumIl piano base è quello di riferimento in assenza di offerte.

Spero di averti chiarito il dubbio.

Un saluto.

Dodi60
Highlighted
Astronauta I livello

Vi ringrazio. Tutta la faccenda mi sembra una grande presa in giro intanto xche non ti avvisano poi non serve xche c'è il piano tariffario che ti copre e quindi che senso ha
Highlighted
Astronauta I livello

Scusami ho appena fatto una nuova ricarica da 10 euro e mi sono stati tolti ulteriori 2 euro!!!! Io sono passata da Vodafone a tim e con Tim titanium i a 9.90 al mese ho minuti illimitati e 50 giga.... Con 2 ricariche ho perso 3 euro mi aiuti a capire?

Angela6522. Se hai fatto 2 ricariche da 5€ ogni ric. Ti levano 1€ perché diventa ricarica+
Tag (1)
Highlighted
Astronauta I livello

No era da 10 e quella con codice segreto...
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@Angela6522
Puoi aprire una segnalazione a questi indirizzi :
Come e Dove Inviare i Reclami TIM?
Una volta stabilita la problematica, bisogna scaricare il modulo da inviare per il reclamo, valido sia per rete fissa che per rete mobile. Dopo aver compilato il tutto, è necessario allegare il proprio documento di identità, per dimostrare di essere il titolare della linea telefonica. E’ consigliabile allegare anche i documenti che avvalorano la richiesta e dimostrano il motivo del reclamo, qualora se ne fosse in possesso. I documenti possono essere inviati:

tramite fax al numero 800.000.187;
all’indirizzo PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it;
con una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo TIM – Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM).
Highlighted
Astronauta I livello

Ho visto i movimenti e oltre a tim titanium che è l offerta per cui sono passata a tim mi hanno attivato a 2euro tim base e chat che io non voglio come posso fare? Grazie
Highlighted
TIM crew MGB
TIM crew

@Angela6522  ha scritto:
Sono passata da Vodafone a tim con Tim titanium a 9.90 al mese oggi ho fatto la prima ricarica da 10 euro ma mi hanno addebitato solo 9 euro inoltre dicono che il mio piano tariffario è Tim chat

Ciao  hai fatto la ricarica dal tabaccaio, edicola o centro tim? Probabilmente hai attivato la Ricarica+ vedi a questo link della Community NEWS-DAL-MONDO-TIM/Ricarica-arriva-anche-il-taglio-da-10 . trovi tutti i vantaggi. Se non la vuoi devi rifare la ricarica standard da 10€  tramite: Scratchcard, Ricarica alla Cassa, Bancario, WEB e APP.

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@Angela6522
Come togliere e disattivare TIM Base e Chat dal proprio numero: ecco la guida completa per eliminare il servizio a pagamento aggiuntivo.

Come disattivare TIM Base e Chat, il servizio offerto dall’operatore italiano che si attiva in modo automatico e spesso a insaputa degli utenti. Un vero e proprio costo extra a volte non segnalato applicato a tutte le nuove SIM e anche passando a TIM da un altro operatore mantenendo il proprio numero. Come toglierlo?

TIM Base e Chat fa parte di quella categoria di servizi automatici extra come Vodafone Rete Sicura o il servizio Ti ho Cercato di Wind e Tre. Cosa prevede e perché è necessario disattivarlo?

TIM Base e Chat è fondamentalmente un piano tariffario base che si attiva nel momento stesso in cui si esaurisce la propria offerta dati (finendo minuti e giga disponibili all’interno dell’offerta sottoscritta). Nel piano è prevista una tariffa che permette di chiamare a 19 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 20 centesimi (anticipati di 60 secondi) e di inviare SMS a 29 centesimi l’uno. Sono inclusi anche giga senza limiti per chat come WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger e molte altre.

TIM Base e Chat: quanto costa
Potrebbe sembrare a prima vista un gran vantaggio ma la nota dolente scatta al momento della ricarica: TIM Base e Chat ha un costo mensile pari a 2 euro, in promozione per il primo mese a costo zero (proprio per questo a volte è davvero semplice dimenticarsene).

Attenzione però, il piano in questione può anche essere proposto in forma gratuita se si ha una delle seguenti offerte TIM attive: TIM Senza Limiti, TIM Young, Junior, International, TIM Connect Mobile, SMART Mobile, TIM Casa, TIM Tag e Home Connect.

Se la tua offerta non rientra tra queste, quello che devi fare è passare un’altro piano voce+dati oppure disattivare l’opzione. Ecco come.

Disattivare TIM Base e Chat
Cosa fare per togliere TIM Base e Chat? Ci sono diverse opzioni ma prima di tutto un avvertimento: evitate di chiamare il 119 per chiedere la disattivazione dell’opzione, a meno che non si voglia incappare in costi di servizio ulteriori per la relativa pratica.

Per disattivare TIM Base e Chat senza pagare è possibile optare per:

contattare il numero gratuito 49016 e seguire tutte le indicazioni e istruzioni dettate dalla voce guida;
accedere all’area riservata MyTIM attraverso il sito ufficiale cliccando su tariffe e opzioni attive (dopo aver effettuato il log in con le proprie credenziali);
aprire l’applicazione MyTIM disponibile su iOS e Android seguendo lo stesso percorso indicato per il sito, attraverso tariffe -> opzioni attive, procedendo quindi alla disattivazione.
Se ti è stata utile la mia risposta puoi spuntarla come risoluzione, così il thread possa chiudersi grazie 👍🏻🙋🏻‍♂️

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
86
Community Manager
78
Esploratore di Pianeti I livello
57
Comandante spaziale II livello
56
Esploratore di Pianeti I livello