annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Ricarica automatica come funziona? anche se c'è credito?

RISOLTO
Baby robot

Ricarica automatica come funziona? anche se c'è credito?

Ciao, volevo sapere...se attivo ricarica automatica...fa automaticamente la ricarica dell'importo della mia opzione ANCHE SE GIA' ho credito sufficiente? oppure ricarica solo se il credito è insufficiente? Grazie Smiley contento

2 RISPOSTE
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Ricarica automatica come funziona? anche se c'è credito?

si, anche se hai già il credito ogni mese automaticamente viene fatta la ricarica dell'importo dell'opzione. Poi se il credito scende sotto i 3€ ti ricarica 5€.

chi vuol esser lieto sia, di doman non v'è certezza

Rif.: Ricarica automatica come funziona? anche se c'è credito?

RETTIFICA: Non cancello quanto scritto per correttezza ma rettifico informandovi che ad attivazione avvenuta della Ricarica Automatica e' poi possibile dall'area MyTim del sito modificare sial le soglie di ricarica (ricaricare di Y quando il credito scende sotto X) ma ANCHE di DISATTIVARE la ricarica automatica il giorno precedente al rinnovo delle opzioni. Sono quindi 2 opzioni separate utilizzabili indipendentemente e/o congiuntamente.

---------------------------------------------------------------------------

Grazie MILLE!!! Io non ci ero arrivato, sono forse "troppo" logico.

l'avevo attivata perche' pensavo intervenisse solo nel caso il mio credito non fosse sufficente a coprire i costi delle opzioni e scendesse sotto i 3 Euro. Cosi' avrebbe senso ma per come spieghi (e si evince da una migliore lettura delle condizioni) nel mio caso non ne ha! Ho già 55 euro ..sono apposto a rinnovo opzione fino a 2018 inoltrato non mi serve che mi ricarichino 7 euro in più al mese (fra l'altro avendo tutto illimitato il credito mi serve solo al rinnovo opzione). A me sembrava logico ma evidentemente , come sempre, non e' il gestore che ti facilità nel caso tu non potessi o dimenticassi di ricaricare prima del rinnovo...ma e' lui che gli "piace" a prescindere da quanto credito hai assicurarsi X euro fissi al mese. Ovviamente immediatamente disattivata!

Inoltre, per chi non lo sapesse, il "regalino" della Supergiga&Music viene (direi quasi per ripicca) disattivato nel momento in cui disattivi l'autoricarica. Da parte mia un bel ecchisene ..pero' e' giusto che si sappia.

Le Star della Community

47
42
35
31
Esploratore di Pianeti III livello
26

Unisciti alla Community