annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problematica offerta Giga Illimitati 3gg (02/04/2021) tramite TIM Party

RISOLTO
Zarka
Astronauta II livello

Problematica offerta Giga Illimitati 3gg (02/04/2021) tramite TIM Party

Buonasera, vorrei segnalare una problematica riguardante un'offerta, disponibile nella giornata di oggi, attivabile tramite TIM Party.
L'offerta in questione prevede GB illimitati (i classici 600) da consumare entro 3 giorni, ovvero entro il 04/02/2021.
Attivo l'offerta, e in pochi minuti l'app MyTIM mi segnala l'avvenuto inserimento della promozione sul mio numero.
Fatto questo, ne approfitto subito per scaricare determinati file che avevo in sospeso.
Stasera, l'amara sorpresa: mi sono stati scalati circa una ventina di GB dalla mia offerta principale, e nessuno dalla promozione gratuita.

Chiamo il 119, e l'operatrice apre una segnalazione per lunedì mattina, assicurandomi che la promozione era comunque attiva.
Riprendo dunque a scaricare, stavolta tenendo sotto controllo il traffico dati. E purtroppo, continuavano a scalare traffico dalla mia offerta principale.
Chiamo il 119 una seconda volta, e stavolta mi viene comunicato che, probabilmente, anche se la promozione è attiva, c'è un disservizio che non mi permette di attingere correttamente ad essa. E, dato che è già attiva una segnalazione per lunedì mattina, dovrò attendere tale data per ricevere informazioni.
Dunque, in breve: non posso usufruire dei GB illimitati, e inoltre dovrò sperare che mi vengano restituiti quelli scalati ingiustamente dalla mia offerta principale.

Vorrei chiedere: qualcuno ha attivato come me tale offerta, e qualcuno ha avuto problematiche simili?
E posso fare effettivamente qualcosa per poter usufruire di una promozione promessa e mai davvero attivata?
Grazie mille in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Zarka
Astronauta II livello

Rif.: Problematica offerta Giga Illimitati 3gg (02/04/2021) tramite TIM Party

Ultimo aggiornamento:
Infine ho richiamato il 119, e finalmente ho avuto determinate risposte.
In breve, il disservizio della famosa offerta pasquale è stato "a macchia di leopardo", e quindi in vari casi sono intervenuti rimborsando i GB consumati inavvertitamente.
Tuttavia, quei GB di supporto sono "letteralmente di supporto":  ovvero, se termini i tuoi GB prima della scadenza, solo allora si attiveranno questi. E' previsto proprio dalla situazione.

Buone notizie invece per la questione E-Learning.
Questa promozione rimane valida, e non verrà bypassata dalla mia offerta principale. Hanno assicurato che tale problematica ha riguardato solo l'offerta pasquale, e chiarito il dubbio sui 20 GB di rimborso, tutto dovrebbe esser tornato la normalità.
Speriamo in bene.

Grazie mille a tutti per esservi interessati della vicenda, e passate una buona giornata Smiley_contento

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
Gemini_76
Esploratore di Pianeti I livello

Mi sa che offerta non funziona...

Gemini_76

confermo, offerta non funziona, anche a me scala GB dalla supergiga extra. Ho aperto un reclamo tramite twitter, domani provo a contattare 119 intanto ho mandato PEC

cioffy49
Astronauta II livello

Io non trovo più il link per aderire all'offerta

Zarka
Astronauta II livello

Aggiornamento: passata quasi una giornata, l'offerta continua a risultare attiva, ma se provo a usare Internet da questa linea, il traffico dati continua ad essere consumato dalla mia offerta principale, mentre la promozione rimane coi 600 GB intonsi.
Una mia conoscenza, invece, attivata anche lui la promozione nella giornata di ieri, mi conferma che a lui funziona, e i GB vengono scalati dal traffico extra gratuito ricevuto.

Quindi, in breve, non potendo usufruire di tale promozione, quali sono le speranze per me di poter perlomeno riottenere il traffico consumato prima di accorgermi del disservizio?

Ne approfitto per ringraziarvi delle risposte 👍

Gemini_76

il disservizio è randomico, vediamo la risposta alla segnalazione....mi chiedo perchè ultimamente Tim sia vittima di disservizi (vedi i costi di rinnovo offerte sballati sull'app). Forse invece di svenarsi per Mina o per Anici era  meglio investire sul servizio

Zarka
Astronauta II livello

Aggiornamento n°2:
Stamattina mi sono ritrovato una nuova promozione sulla linea: "20 Giga in regalo X 3mesi".
In realtà nessun avviso o sms particolare, l'ho scoperta solo perché ormai sto controllando per bene il profilo della mia linea (e nel dubbio, fino a domani, ho ritenuto e ritengo sia meglio non usare il traffico dati).

Effettivamente, quei 20 GB sono esattamente ciò che mi era stato tolto per via del disservizio, e in tal senso va bene anche così.
Non comprendo però perché la promozione si chiami "20 Giga in regalo X 3mesi", quando la data di scadenza della stessa è stata posta al 01/05/2021... Ma presumo si tratti di un "titolo base" per la promozione.

Domani mattina dovrei ricevere l'attesa telefonata dal 119, che a questo punto, e probabilmente, potrebbe comunicarmi l'avvenuto disservizio con la promozione "Giga Illimitati X 3gg" e il conseguente rimborso dei Giga spesi inavvertitamente.
Seguirà domani un terzo (e mi auguro) ultimo aggiornamento.

Ne approfitto per augurare una Buona Pasqua a tutti 👍

Gemini_76

Boh,ti avranno fatto qualche offerta!io sono in attesa di capire cosa sia accaduto, cioè, è chiaro che sistema nn legge la promozione..la domanda è... Perché?

Zarka
Astronauta II livello

Ah, indubbiamente, la problematica permane.
E rimane il fatto che una promozione, promessa per determinati punti, non si è rivelata tale in nessuno di essi, e anzi ha creato situazione di disagio.
Il mio conoscente mi ha mostrato il suo MyTIM, facendomi vedere come il traffico della promozione andasse come doveva andare. Non come me, dove la mia offerta ha bypassato la promozione.
Sentiremo domani cosa mi verrà comunicato.

Gemini_76

In pratica è come se ogni offerta fosse una scatola e c'è una chiamiamola riga di programma che dice al sistema di tariffazione di pescare i bonus da una o dall'altra scatola. In questo caso il sistema non legge la promo attivata, è come se non esistesse. Come capita per le elearing. Ho paura che sia un bug che neppure i programmatori riescano a capire perché accade,anche perché è randomico...pensa addirittura che a me son stati scalati 2,50 euro per una Tim vision già cessata,che risultava in disattivazione ma il sistema ha addebitato i costi

Zarka
Astronauta II livello

Aggiornamento n°3 (che di fatto aggiornamento non è):
Stando a quanto mi disse il 119, stamattina alle 09:00/09:30 avrei dovuto ricevere una chiamata di aggiornamento tecnico per chiarire quale potesse esser stata l'effettiva causa del disservizio.
Al momento in cui scrivo, passata tutta la giornata, di chiamate non ne ho ricevute.
Che dire... Magari avevano detto "martedì mattina" e io avevo capito male?
Vedremo domani, a questo punto... Non che mi aspetti molto, e di chiamare il 119 non ho più molta voglia (sempre che quei famosi 20 GB non mi creino ulteriori problemi).

Piuttosto, leggo anche di problemi con l'E-Learning... Speriamo bene anche lì, dato che dovrò utilizzare a breve anche quelli...

Gemini_76

Dipende se è stata aperta segnalazione e se a tale segnalazione è stata data risposta dal settore tecnico...

Zarka
Astronauta II livello

La segnalazione mi dissero c'era, tanto che alla mia seconda chiamata al 119 non mi dissero più di tanto perché "Tanto la segnalazione era già in corso".
Vedremo...

Lucione
Astronauta II livello

Ciao ho sentito il 119 avendo avuto lo stesso problema sembra che il problema sia che i giga non potevano essere usati da hotspot anche se ciò non era specificato nell'offerta ha aperto una segnalazione 

Zarka
Astronauta II livello

Questo è molto strano: il mio amico ha usato quest'offerta anche come hotspot e non gli ha creato nessun problema.
E intanto nemmeno oggi ho avuto alcuna chiamata.

E domani dovrò comunque contattare il 119. Perché comunque, nonostante io abbia ricevuto questi 20 GB come rimborso, oggi ho utilizzato un po' la linea e continua imperterrito ad usare il traffico dell'offerta principale. ignorando i 20 gb gratuiti.
La cosa mi preoccupa non tanto per questa situazione, adesso, ma per quando dovrò utilizzare a breve la promozione dell'E-Learning...

Gemini_76

Non è un problema di hot spot, è che per alcune linee la promozione non è stata letta. A questo punto è probabile che stiano esaminando quante sono le linee coinvolte per fare qualche azione massiva

Zarka
Astronauta II livello

Ultimo aggiornamento:
Infine ho richiamato il 119, e finalmente ho avuto determinate risposte.
In breve, il disservizio della famosa offerta pasquale è stato "a macchia di leopardo", e quindi in vari casi sono intervenuti rimborsando i GB consumati inavvertitamente.
Tuttavia, quei GB di supporto sono "letteralmente di supporto":  ovvero, se termini i tuoi GB prima della scadenza, solo allora si attiveranno questi. E' previsto proprio dalla situazione.

Buone notizie invece per la questione E-Learning.
Questa promozione rimane valida, e non verrà bypassata dalla mia offerta principale. Hanno assicurato che tale problematica ha riguardato solo l'offerta pasquale, e chiarito il dubbio sui 20 GB di rimborso, tutto dovrebbe esser tornato la normalità.
Speriamo in bene.

Grazie mille a tutti per esservi interessati della vicenda, e passate una buona giornata Smiley_contento

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
88
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
48
Astronauta Iperconnesso
43
Esploratore di Pianeti III livello