annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema nternet 100 Giga x 6 mesi

Esploratore di Pianeti I livello

Problema nternet 100 Giga x 6 mesi

Salve! Visto che questo non è un forum di assistenza, mi limito a raccontore il mio disguido senza aspettermi soluzioni.

Ho un tarffa 100 giga x 6 mesi (50€) con dati condivisi (multisim) tra due dispositivi.

Fino a Sabato 7 Novembre avevo 40 giga e scadenza  fine Dicembre. Tutto a posto.Domenica 8 ricevo avviso sms giga esauriti e impossubilità di navigare (se non per attivare giga extra) Non posso nemmeno accedere a mytim dal dispisitivo 1 Provo col secondo dispoitivo,  internet va, accedo a mytim e vedo che l'offerta 100 giga è sparita, in più mi vengono addebitati 4 euro perchè è partita la tariffa a consumo. (4 euro al giorno). Già che ci sono, ormai connesso, inoltro reclami vari. Controllo credito, altri 4€ addebitati. Lunedì pomeriggio ritorna internet 100 giga, navigo come prima (dal dispositivo 1) ma in mytim il conteggio dei giga rimasti è errato,  indicando 0 GIGA su 50 (anziché su 100). Nel frattempo, mi guardo bene dall'usare il dispisitivo 2, temendo mi vengano tolti altri 4€, aspettando l'esito dei miei reclami e il riaccredito degli 8€.

17 RISPOSTE 17
Baby robot

Rif.: Problema nternet 100 Giga x 6 mesi

Stesso problema pure a me. Situazione uguale. Ho l'impressione che TIM è in tilt e non sanno dare una soluzione.

Magra consolazione quella del "mal comune, mezzo gaudio" 😁

La beffa è che dopo aver inoltrato reclamo, TIM mi ha riposto  che ho esaurito i Giga (e non è vero, Tim stessa può verificare il traffico totale) perciò l'offerta  si  è disattivata. Invece non è così. Mi è stata riattivata (su mia segnalazione) e navigo regolarmente.

Come se andassi dal meccanico e dico :"Guarda ho appena fatto il pieno, ma si accenda la spia della riserva" e lui dà ragione alla spia e mi dice che devo fare rifornimento di benzina, senza nemmen controllare il serbatoio. maaaaaaaaah!

L'app MyTim riporta ancora 0 giga disponibili su 50 (ma il riferimento deve essere 100, non 50).

Andando sul sit timinternet.it ho scoperto che i 100Giga sono stati divisi in due pacchetti da 50. Il primo esaurito (ed è giusto) nel secondo si vedono iquesti benedetti 30 giga rimanenti (con scandeza giornaliera! altro pastrocchio) .

Evidentemente il sistema TIM come riferimento ha preso solo il primo pacchetto da 50.

L'opzione multisim risulta ancora attiva, ma la promo 100Giga sul secondo smartphone non appare e ovviamente se naviga  mi fanno pagare a cosumo . Ho chiesto il riaccredito degli 8 euro..hanno fatto finta di non sentire...

...e poi parlano di internet via satellite !! Auguri.

probabilmente, il caos è nato dall'aver cambiato le condizioni dell'offerta.

Cosa positiva è riapparsa ufficialmente l'opzione MULTISIM, cose negative (grazie TIM) , se si esauriscono i giga, prima della naturale scadenza, l'offerta non può essere rinnovata in anticipo,  viene applicata tariffa GIGA DI SCORTA a consumo per un giorno,  fino a  circa 10!!!!€, poi si blocca.

Con le precedenti condizioni, finiti i giga prima della scadenza, si poteva rinnovare, altrimenti navigazione bloccata e possibilità di attivare GIGA DI SCORTA a prezzi più bassi (4Giga oer una settinana a 4€ oppure 4 al giorno a 2€)

Baby robot

anche io ho avuto lo stesso problema..... diceva traffico esaurito e mi hanno scalato 4 euro, a me è successo il 5, solo che non essendo mia la sim ma di mio padre non sapeva dirmi quando era stata attivata.

Allora deciso di disabilitale l'offerta attiva e come do la conferma mi torna disponibile il traffico residuo.... però con l'avviso ce in 24 ore l'offerta veniva disattivata!!!!
Chiamo TIM e mi dice che non si può annullare la disattivazione
Ok, attivo una nuova 100giga x 6 mesi ma ancora non la vedo disponibile sulla SIM!!!!

Astronauta I livello

Lo stesso per me. Domenica mi restavano 58 GB. Martedì rimangono solo 7 GB (50 GB in meno) e il contatore è passato da x GB da 100 GB a x GB da 50 GB. Ora ho bisogno dei 50 GB mancanti / rubati.

Astronauta I livello

Stesso problema: il 7 dicembre avevo sull'offerta 100 giga per 6 mesi circa 50 giga, il giorno dopo l'offerta risultava esaurita. Fatta segnalazione, ma il momento senza riscontro, anche se nel frattempo è comparsa come data di scadenza dei primi 50 giga il 12/12/2020, mentre l'offerta dovrebbe scadere ad aprile. Una confusione colossale.

Astronauta I livello

Anch'io ho avuto lo stesso problema. Pack 100 giga attivato a metà novembre: contatori corretti fino ad una settimana fa, poi improvvisamente il riferimento diventa rapportato a 50 giga e non a 100 giga, come dovrebbe essere, con conseguente conteggio errato dei giga rimanenti. Chiamato Tim il 9 dicembre, chattato con operatore il giorno successivo, ad oggi non ho avuto risposte e l'errore persiste.

Pazzesco ! S'è rinnovata l'offerta 100Giga X 6 Mesi , ma il contatore MyTim indica 50 Giga su 50 Giga disponibili.. Se lo sapevo disattivavo. Poi ho chiesto l'attivazione dell'opzione multisim, mi dicono già attiva (ma non è vero). Se mi azzardo a navigare dal numero condiviso pago, eccome !!! Faccio ennesimo (sarà il decimo?) inutile.

Astronauta I livello

Qualcuno di coloro ai quali erano scomparsi  i giga dell'offerta 100 giga per 6 mesi hanno risolto?

Io ancora no.

Astronauta I livello

Al momento il problema persiste, malgrado più segnalazioni sia telefoniche, sia su chat con operatore. Non ho mai avuto risposte e il contatore risulta ancora erroneamente rapportato a 50 giga e non a 100 giga, come dovrebbe essere, e come era nei primi giorni dall'attivazione.

Non sono scomparsi, sono stati suddivisi in due pacchetti da 50GB, ma MYTIM ne vede solo uno, cosa che può creare non pochi problemi (come accaduto a me).

Andate su TiMINTERNET.IT.

E crede che finché MYTIM non vede i 100GB INTERI non si attiva l'opzione MULTISIM

Astronauta I livello

Infatti a me non si è attivato il secondo pacchetto da 50 giga e sono rimasta senza giga dalla sera alla mattina. Problema segnalato e non risolto ormai da un mese. 

sì anch'io. cosa fadtidiosa è che Tim ha continuato a negare l'esistenza di problemi. Finché mytjm non "vedrà" i 100giga non potrò utiluzzare l'opzione mu!tisim. 

dopo 2 mesi , mytim vede ancora solo 50Giga e opzione multisim, pur risultando attiva, non funziona . Inutile chiedere assistenza perché il mio reclamo, l'ultimo è del 26/12, ancora in lavorazione.  

Quakcuno ha disattivzto l'offerta 100giga x 6 mesi? Se sì, come funziona la cosa? C'è un riaccredito parziale dei 49€? 

Astronauta I livello

Fatta prima segnalazione per i 50 giga 'scomparsi' e offerta così esaurita il 9/12, richiamato il 16 dicembre e poi ancora 7 e 9 e 11 gennaio senza risultato.  Per sopravvivere ho attivato giga week. con la quale però ha smesso di funzionare E-Learning card e prende quindi i giga dalla mia offerta per la DAD. Ogni commento è superfluo. 

Incredibile! Dopo 2 mesi , da oggi MyTim rivede i 100Giga !!! Conteggio esatto!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Comandante spaziale III livello
7
Moderatore
7
Astronauta II livello
6
Comandante spaziale I livello
6