annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema con TIM.

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Problema con TIM.

In data 26/9 ho ricaricato di 30€ per usufruire della ricarica offerta di 10€. Infatti, appena ricevuto il codice, ho ricaricato di ulteriori 20€ ma mi sono ritrovato un bonus di 5€.

Ho provato a chiamare il 119 ma non risponde alcun operatore. Ho ripiegato sulla chat ma, dopo aver spiegato il problema, l'operatore si è dileguato lasciandomi quasi un'ora a guardare lo smartphone.

Avendo avuto pochi giorni fa un ulteriore problema con TIM, dovuto a due addebiti di 5€ ciascuno per connessioni in roaming (secondo loro!!!) quando mi trovavo in Grecia, e trovando il gestore ormai poco affidabile, prendo in seria considerazione il passaggio ad altro operatore (ILIAD ringrazierà!).

Qualcuno ha idea di come poter risolvere diversamente?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Problema con TIM.

Aggiorno la situazione con la notizia a lieto fine: TIM ha riconosciuto sia il credito non erogato per la ricarica che gli addebiti per il roaming dati. GRAZIE TIM.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

@Giuseppe12345  ha scritto:

In data 26/9 ho ricaricato di 30€ per usufruire della ricarica offerta di 10€. Infatti, appena ricevuto il codice, ho ricaricato di ulteriori 20€ ma mi sono ritrovato un bonus di 5€.

Ho provato a chiamare il 119 ma non risponde alcun operatore. Ho ripiegato sulla chat ma, dopo aver spiegato il problema, l'operatore si è dileguato lasciandomi quasi un'ora a guardare lo smartphone.

Avendo avuto pochi giorni fa un ulteriore problema con TIM, dovuto a due addebiti di 5€ ciascuno per connessioni in roaming (secondo loro!!!) quando mi trovavo in Grecia, e trovando il gestore ormai poco affidabile, prendo in seria considerazione il passaggio ad altro operatore (ILIAD ringrazierà!).

Qualcuno ha idea di come poter risolvere diversamente?

Motivazione bizzarra...In grecia non si paga il roaming. Si paga però dalle vicine Albania e Macedonia (e anche dalla Turchia). A meno che...hai usato la nave?  e per curiosità quale chat hai usato?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ero, si, in nave ma non ho utilizzato alcun servizio, proprio nessuno, e d'altronde agli orari indicati eravamo ancora in porto o vicinanze. A bordo nave il cellulare era praticamente inutilizzato.

Astronauta I livello

Ciao, mi dispiace per l'accaduto. Prova a rivolgerti all'assistenza su Facebook e Twitter, spiegando loro tutto l'accaduto e chiedi il rimborso dei costi sostenuti.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Alex119  ha scritto:

Ciao, mi dispiace per l'accaduto. Prova a rivolgerti all'assistenza su Facebook e Twitter, spiegando loro tutto l'accaduto e chiedi il rimborso dei costi sostenuti.

Buongiorno. Non ho alcun account Facebook nè Twitter. Ho inviato una PEC di richiesta rimborso e sono in attesa di una loro risposta. Spero che l'indirizzo PEC (telecomitalia@pec.telecomitalia.it) sia corretto. Si accettano consigli su canali alternativi, che non siano però FB nè TW a cui non desidero partecipare. Grazie e saluti a tutti.

Highlighted
Comandante spaziale I livello

Ciao @Giuseppe12345

la PEC che hai inviato è trasversale e vale sia per Utenze mobili che fisse.

Tuttavia potevi in una prima istanza inviare una semplice mail a 119@telecomitalia.it

Ad ogni modo l'altro strumento, efficace come la PEC, che posso suggerirti è il fax: 800 600 119

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Vittorio973  ha scritto:

Ciao @Giuseppe12345

Tuttavia potevi in una prima istanza inviare una semplice mail a 119@telecomitalia.it

Ad ogni modo l'altro strumento, efficace come la PEC, che posso suggerirti è il fax: 800 600 119

Un cordiale saluto.

ciao.

attendo l'auspicata risposta ed, eventualmente, ripeto la richiesta con altri canali.

grazie.

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao,

per il problema legato alla mancata erogazione del bonus della ricarica è successo anche a me e mi hanno detto che c'è stata un'anomalia. Devi aprire reclamo al 119 e richiedere il rimborso dei 5 euro mancanti. Riguardo agli addebiti in nave, ti dovrebbe essere arrivato un sms che ti avvisava della possibilità di incorrere ad addebiti per utilizzo del cellulare in nave.Sempre tramite 119 chiedi di verificare se risulta inviato il messaggio informativo, se sì non hai diritto ad alcun rimborso. Ti consiglio, in caso di navigazione su navi o traghetti, di disabilitare il traffico dati fino alla discesa a terra.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Ciussi  ha scritto:

Ciao,

per il problema legato alla mancata erogazione del bonus della ricarica è successo anche a me e mi hanno detto che c'è stata un'anomalia. Devi aprire reclamo al 119 e richiedere il rimborso dei 5 euro mancanti. Riguardo agli addebiti in nave, ti dovrebbe essere arrivato un sms che ti avvisava della possibilità di incorrere ad addebiti per utilizzo del cellulare in nave.Sempre tramite 119 chiedi di verificare se risulta inviato il messaggio informativo, se sì non hai diritto ad alcun rimborso. Ti consiglio, in caso di navigazione su navi o traghetti, di disabilitare il traffico dati fino alla discesa a terra.

Buongiorno,

non ho ricevuto alcun sms di eventuali addebiti previsti ma, anzi, ho ricevuto due sms che comunicavano che in ambito EU potevo utilizzare  la mia offerta senza costi aggiuntivi. Mentre, sebbene disabilitassi il traffico dati, le due connessioni saranno state nel frangente dell'immediata partenza perchè a bordo nave non sempre avevo il cellulare a portata di mano e, in navigazione, non lo utilizzavo.

grazie.

Highlighted
Comandante spaziale I livello

Ciao @Giuseppe12345

purtroppo non è sufficiente disattivare il traffico dati ma occorre passare dalla modalità 4G alla 3G (o 2G) poichè in 4G vi è un piccolo flusso dati anche nel canale audio (VoLTE). Ed in questo caso non ti arriveranno sms di alert.

Di questo argomento ne abbiamo già discusso nella Community.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao @Giuseppe12345

Un cordiale saluto.

Ho provato a ripetere l'istanza con mail a 119@telecomitalia.it da cui ho ricevuto altra mail con un form da compilare.

Compilato il form non si riesce ad inviarlo. Per timore di non aver compilato esattamente tutti i campi l'ho riscritto 4 volte. Nulla!!! 

Assurdo.

Stanco di TIM ormai, non è possibile non riuscire ad avere un interlocutore.

Highlighted
Astronauta I livello

L'unico canale alternativo rimasto è quello di rivolgersi ad un negozio TIM.

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

per questa cosa della ricarica mi pare di aver letto da qualche parte (no trovo più lnk mi spiace) che c'è stato un'anomalia ma TIM ha risolto rimborsando i clienti. ciao.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@VeeJay  ha scritto:

per questa cosa della ricarica mi pare di aver letto da qualche parte (no trovo più lnk mi spiace) che c'è stato un'anomalia ma TIM ha risolto rimborsando i clienti. ciao.

Ciao, nel frattempo ho fatto formale richiesta. Attendo l'esito.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao @Giuseppe12345

Un cordiale saluto.

Ho provato a ripetere l'istanza con mail a 119@telecomitalia.it da cui ho ricevuto altra mail con un form da compilare.

Compilato il form non si riesce ad inviarlo. Per timore di non aver compilato esattamente tutti i campi l'ho riscritto 4 volte. Nulla!!! 

Assurdo.

Stanco di TIM ormai, non è possibile non riuscire ad avere un interlocutore.

Aggiorno la situazione: eliminando l'allegato sono riuscito, dopo innumerevoli tentativi, ad inviare il form. Smiley pianto

Buongiorno a tutti.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Aggiorno la situazione con la notizia a lieto fine: TIM ha riconosciuto sia il credito non erogato per la ricarica che gli addebiti per il roaming dati. GRAZIE TIM.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
89
Esploratore di Pianeti I livello
62
Comandante spaziale II livello
58
Community Manager
53
Esploratore di Pianeti I livello