annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Problami rinnovo tariffa

Highlighted
Astronauta II livello

Problami rinnovo tariffa

Prima che mi scalassero il credito avevo 14,90 euro, avrei dovuto pagare 13,80 (10,80 per TIM Ten GO + 3,00 per l'opzione 500 SMS;   il giorno dopo la ricarica mi è arrivto un sms con il quale veniva rinnovata l'opzione TIM Ten GO a 12,81 euro e poi un secondo messaggio nel quale mi informavano che l'offerta 500 sms non era utilizzabile "Ti informiamo di avere addebitato 2,98 euro a fronte dei 3 euro previsti per il rinnovo".

A parte il fatto di perdersi così, per 2 centesimi, ma oramai siamo perfettamente abituati al comportamento di questa società telefonica, il vero problema è che oltre a prendersi 14,90 euro per un servizio anticipato, la Tim, nel mio caso, ha provevduto dopo pochi giorni a disattivarmi anche l'opzione TIM Ten GO, che risultava apppena attivata previa detrazione del corrispettivo, di conseguenza, oltre al mancato rinnovo del servizio 500 SMS (del quale, a questo punto, avrei potuto tranquillamente fare a meno) mi ritrovo uno smartphone che non posso usare per nessuna funzione.... 14,90 euro però se li sono trattenuti.

Cercando di comprendere cosa fosse accaduto, per un solo attimo (prima che si disattivasse anche il servizio della app My Tim) sono riuscito a vedere che poco prima dell'aba avrei (a mia totale insaputa) effettuato del traffico in eccedenza per 90 centesimi.

Allora, nella impossibilità di parlare fisicamente con un operatore, come da Voi più volte segnalato, mi chiedo, se la matematica non è un'opinione, €14,90 - €0,90 = €14,00.  Di conseguenza, €14,00 - €12,81 = € 1,19 ed avrei ancora potuto usufruire del servizio TIM Ten GO.

Nella realtà mi sono invece ritrovato con -€14,90 sul mio conto e 0 (zero) servizi disponibili, compreso quello dell'assistenza, oltre a diverse ore sprecate nel tentativo di contattarli per avere spiegazioni e tentare di risolvere il problema.

Neppure alla PEC inviatagli comunicando il recesso dal contratto hanno risposto!

Secondo me questa volta sono proprio arrivati alla frutta 

 

 

 

 

1 RISPOSTA 1
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Problami rinnovo tariffa


@mdicarl  ha scritto:

Prima che mi scalassero il credito avevo 14,90 euro, avrei dovuto pagare 13,80 (10,80 per TIM Ten GO + 3,00 per l'opzione 500 SMS;   il giorno dopo la ricarica mi è arrivto un sms con il quale veniva rinnovata l'opzione TIM Ten GO a 12,81 euro e poi un secondo messaggio nel quale mi informavano che l'offerta 500 sms non era utilizzabile "Ti informiamo di avere addebitato 2,98 euro a fronte dei 3 euro previsti per il rinnovo".

A parte il fatto di perdersi così, per 2 centesimi, ma oramai siamo perfettamente abituati al comportamento di questa società telefonica, il vero problema è che oltre a prendersi 14,90 euro per un servizio anticipato, la Tim, nel mio caso, ha provevduto dopo pochi giorni a disattivarmi anche l'opzione TIM Ten GO, che risultava apppena attivata previa detrazione del corrispettivo, di conseguenza, oltre al mancato rinnovo del servizio 500 SMS (del quale, a questo punto, avrei potuto tranquillamente fare a meno) mi ritrovo uno smartphone che non posso usare per nessuna funzione.... 14,90 euro però se li sono trattenuti.

Cercando di comprendere cosa fosse accaduto, per un solo attimo (prima che si disattivasse anche il servizio della app My Tim) sono riuscito a vedere che poco prima dell'aba avrei (a mia totale insaputa) effettuato del traffico in eccedenza per 90 centesimi.

Allora, nella impossibilità di parlare fisicamente con un operatore, come da Voi più volte segnalato, mi chiedo, se la matematica non è un'opinione, €14,90 - €0,90 = €14,00.  Di conseguenza, €14,00 - €12,81 = € 1,19 ed avrei ancora potuto usufruire del servizio TIM Ten GO.

Nella realtà mi sono invece ritrovato con -€14,90 sul mio conto e 0 (zero) servizi disponibili, compreso quello dell'assistenza, oltre a diverse ore sprecate nel tentativo di contattarli per avere spiegazioni e tentare di risolvere il problema.

Neppure alla PEC inviatagli comunicando il recesso dal contratto hanno risposto!

Secondo me questa volta sono proprio arrivati alla frutta 

 

 

 

 


ciao, brutta esperienza, l'assistenza non e' il loro forte, anzi. Alcuni canali sono inutilizzabili... per riottenere quello che ti hanno addebitato senza fornire il servizio puoi utilizzare la conciliazione.

 

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

immagino sia una magra consolazione rispetto al disagio che creano e al tempo che fanno perdere.

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
118
Pilota dello Shuttle II livello
98
Comandante spaziale III livello
43
TIM crew
28
Pilota dello Shuttle II livello
24
Pilota dello Shuttle II livello
16

Utenti online