annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Principato di Monaco - Piano tariffario/forfait per chi ci lavora ?

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Principato di Monaco - Piano tariffario/forfait per chi ci lavora ?

Buongiorno a tutta la comunità!

Come da oggetto qualcuno mi può aiutare a non dilapidare tutto il mio stipendio nella bolletta telefonica? 

Grazie in anticipo a chi ha soluzioni o suggerimenti !!!

Pino

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Principato di Monaco - Piano tariffario/forfait per chi ci lavora ?

Se usi (pochi) dati, ticonviene disattivare la tim in viaggio full (TIVF) e usare la tariffa base (7c/min a chiamare 1 a ricevere e internet a 7c/MiB). Il prezzo di internet è effettivamente alto, ma non altissimo.

Se usi molti dati o ricevi molte più chiamate di quelle che effettui usa la tim in viaggio full: 500 mega/giorno a 3€, è più costosa per le chiamate in uscita (23c/min) ma le chiamate in ingresso sono gratis.

Personalmente valuterei un telefono dual sim:

> sim tim (con TIVF attiva) per ricevere dall'Italia gratis e chiamare a un prezzo ragionevole

> Sim monegasca con un buon monte traffico per internet ed essere chiamato dai locali

NOTE:

1 - Controlla se nell'area dove lavori sconfinano i gestori francesi, se un gestore francese copre bene, puoi utilizzare la tua offerta in roaming 'europeo' perchè di fatto è come se ti trovassi in Francia quindi non avresti extra costi

2 -  Controlla se qualche gestore francese fa offerte 'monaco + francia', in quel caso potresti usare la sim francese a monaco e in roaming europeo gratuito quando torni in Italia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tag (2)
9 RISPOSTE 9
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao,

hai già dato un'occhiata sul sito alle varie offerte estero?

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao Volpe83 Grazie per la risposta.
Si, però quello che ho trovato io va bene tipo per una vacanza (forfait decadari), ma non per chi si reca li a lavorare tutti i giorni... Smiley_triste

Volpe83 ha scritto:

Ciao,

hai già dato un'occhiata sul sito alle varie offerte estero?

Highlighted
Comandante spaziale II livello

A questo punto credo che la soluzione migliore per te sia comprare una sim del Principato!! Sicuramente risparmieresti parecchio!!!

Highlighted

Se usi (pochi) dati, ticonviene disattivare la tim in viaggio full (TIVF) e usare la tariffa base (7c/min a chiamare 1 a ricevere e internet a 7c/MiB). Il prezzo di internet è effettivamente alto, ma non altissimo.

Se usi molti dati o ricevi molte più chiamate di quelle che effettui usa la tim in viaggio full: 500 mega/giorno a 3€, è più costosa per le chiamate in uscita (23c/min) ma le chiamate in ingresso sono gratis.

> sim tim (con TIVF attiva) per ricevere dall'Italia gratis e chiamare a un prezzo ragionevole

> Sim monegasca con un buon monte traffico per internet ed essere chiamato dai locali

NOTE:

1 - Controlla se nell'area dove lavori sconfinano i gestori francesi, se un gestore francese copre bene, puoi utilizzare la tua offerta in roaming 'europeo' perchè di fatto è come se ti trovassi in Francia quindi non avresti extra costi

2 -  Controlla se qualche gestore francese fa offerte 'monaco + francia', in quel caso potresti usare la sim francese a monaco e in roaming europeo gratuito quando torni in Italia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tag (2)
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Il mio suggerimento e' molto-troppo pratico : non star tutto tempo lì con il cell all'orecchio 😜
FiHa
Highlighted
Astronauta II livello

Giusto FiHa, consiglio mai scontato!!! :)))) Ho avuto alcuni problemi a seguirlo l'anno scorso, quando sono dovuto venire a lavorare e a casa avevo gli operai... uarghhhh !!! 😉

FiHa ha scritto:
Il mio suggerimento e' molto-troppo pratico : non star tutto tempo lì con il cell all'orecchio 😜

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao DavideDaSerra !

Grazie per il tempo dedicatomi. Le mie esigenze sono più che altro di internet, salvo occasioni particolari in cui devo stare parecchio al telefono, ma direi che sono casi sporadici.

Allora seguirò il tuo consiglio, farò un salto da Monaco Telecom e sento cosa mi propongono. Temo infatti che per avere il numero io debba risiedere se non a Monaco, almeno in francia... (temo i costi...). Ero passato da Orange un anno fa e i costi per un forfait decente erano davvero alti...  Vedrò, se hai piacere ti terrò informato 😉

Saluti!

Pino

DavideDaSerra ha scritto:

NOTE:

Highlighted

Per quanto riguarda Monaco Telecom, serve il conto corrente monegasco, ma alcuni venditori compiacenti ti attivano la ricaricabile comunque.

Il modo migliore è avere amici / colleghi monegaschi, chiedi se si intestano loro il numero per te

Io punterei a verificare se prendono dei gestori francesi e, in quel caso, bloccherei il telefono tim sul gestore francese con la selezione manuale della rete, così non va in roaming su monaco terlecom spendendo patrimoni ma ti dice 'rete selezionata non disponibile' oppure 'solo chiamate emergenza'.

Aggiornamento al 16/10/17 - Alla fine mi sono dovuto rivolgere ad altro operatore ITALIANO! Dopo aver girato, fatto prove e perso tempo (sigh), a quanto pare solo con questo ad oggi si ha un forfait di chiamate e sms in roaming con Monaco Telecom.

Grazie a tutti per il tempo dedicatomi !!!! Ciao

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
31
Guardiano della Galassia I livello
30
25
Pilota dello Shuttle III livello
18
Guardiano della Galassia I livello