annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Perché ho esaurito il credito anche se avevo disattivato il roaming?

Astronauta I livello

Perché ho esaurito il credito anche se avevo disattivato il roaming?

buongiorno,

premettendo che non sono uno sprovveduto,vorrei mettere risalto che ho disattivato roaming internazionale sul mio Iphone qualche anno fa e non ho ai cambiato ne settaggi ne quanto meno il telefono.Vivo attualmente in Australia,ho 3 differenti telefoni,uno di questi,appunto l'iphone di cui parlavo all'inizio e rimasto con la vecchia tessera tim in quanto non voglio perdere il numero ed ogni 6 mesi carico 5 euro per questo motivo. Ora,il giorno 7 marzo 2018 ho caricato 5 euro su questo numero,e il totale credito è passato a 8,17euro.2 giorni dopo,ricordando che ogni sorta di roaming è disattivata,ricevo un messaggio da Tim circa il mio credito è esaurito.Quindi,accedo online al mio profilo e scopro che Tim ha addebitato 2 connessioni da 3kb l'una ad orari diversi a 5 euro ognuna.Ora mi chiedo,visto che online sembrerebbe impossibile inviare una email per avere supporto(fidatevi ho guardato ovunque ma l'unico modo PER RETE MOBILE è la chat nell'assistenza online,che ovviamente non funziona),come riavere i miei 10euro ? grazie per chiunque voglia aiutarmi in questa piccola battaglia .

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: sottratto credito non dovuto

Devi disattivare il 4G: è espressamente indicato sul sito TIM che ise si tiene il 4G acceso potrebbero esserci connessioni 'non volute'. citazione dal sito tim:

Spoiler

I passaggi per la disattivazione possono differire in base al modello e alla versione del sistema operativo.

Nella sezione Configura online di questo sito, scegliendo per marca e modello puoi comunque trovare le guide specifiche per il tuo iPhone o iPad TIM.

Per disabilitare la funzione sul tuo iPhone o iPad sarà sufficiente seguire questi passaggi:

• Dal menù principale seleziona l'icona "Impostazioni
  • Vai su "Cellulare" ("Generali"-"Rete" nelle versioni iOS precedenti)
  • Scegli "Opzioni dati cellulare" (solo nella versione iOS 10)
  • Verifica se è presente la voce " Roaming Dati".

Puoi disattivare lo scambio dati in Roaming spostando l’interruttore su spento. In questo modo il tuo iPhone o iPad non potrà accedere a Internet o alle email tramite la rete mobile, ma solo in Wi-Fi. Per riattivare la funzione di scambio dati esegui di nuovo questa procedura andando a riattivare la stessa voce.

Inoltre, se possiedi un iPhone o iPad 4G, una volta disattivata la funzione di trasmissione dati in Roaming, sempre dallo stesso menù seleziona la rete 2G/3G

Per riavere i tuoi soldi puoi registrare una casella di PEC in Italia e scrivere a telecomitalia@pec.telecomitalia.it, in alternativa puoi mandare un fax di reclamo a 800 600 119 (dall'estero o da servizi di fax online +39 06 36882965). Come fax online io mi trovo bene con faxalo.it: ho 3 fax da non più di 10 pagine al giorno. Come ulteriore alternativa puoi usare i canali social (@Tim4UGiulia su twitter).

Altro consiglio: la sim dura 12 mesi dall'ultima ricarica (+1 mese di sola ricezione), puoi risparmiare e ricaricare ogni 12 mesi anzichè ogni 6

Sottrazione credito dalla mia sim prepagata

Buongiorno, mi ripresento dopo un mese dall'ultimo messaggio in quanto mi sono stati scalati soldi dalmma mia sim per motivi misteriosi. Sono attualmente all'estero,ovviamente il mio telefono ha ogni sorta di roaming o simili disattivato ma ogni tanto tim notifica questi famigerati 3kb dati e sottrae credito . Dopo il mio primo messaggio di un mese fa, hanno provato a chiamarmi invece di inviare mail con spiegazioni,in quanto immagino sapendo che potrei salvare l'eventuale mail in memoria temono ripercussioni legali. A questo giro,non voglio sprecare parole per spiegare ad altri utenti cosa è successo dettagliatamente.Solo mi chiedevo come è possibile che una società del genere non abbia una semplice mail di assistenza rivolta ai normali clienti(ovvero senza PEC account).

Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Sottrazione credito dalla mia sim prepagata

@riccardo82  ha scritto:

Buongiorno, mi ripresento dopo un mese dall'ultimo messaggio in quanto mi sono stati scalati soldi dalmma mia sim per motivi misteriosi. Sono attualmente all'estero,ovviamente il mio telefono ha ogni sorta di roaming o simili disattivato ma ogni tanto tim notifica questi famigerati 3kb dati e sottrae credito . Dopo il mio primo messaggio di un mese fa, hanno provato a chiamarmi invece di inviare mail con spiegazioni,in quanto immagino sapendo che potrei salvare l'eventuale mail in memoria temono ripercussioni legali. A questo giro,non voglio sprecare parole per spiegare ad altri utenti cosa è successo dettagliatamente.Solo mi chiedevo come è possibile che una società del genere non abbia una semplice mail di assistenza rivolta ai normali clienti(ovvero senza PEC account).

ciao, la mail del 119 è 119@telecomitalia.it è capitato anche a me, e insistendo mi sono fatto rimborsare, prova ad usare i diversi canali inclusa la chat 119 (con la chat puoi salvare quello che ti dicono)

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2745
Comandante spaziale I livello
1383
Comandante spaziale I livello
1240
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
356