annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Penale passaggio ad un altro operatore

Highlighted
Astronauta I livello

Penale passaggio ad un altro operatore

Se passo ad un altro operatore, ho una penale da pagare? È solo due mesi che sono cliente Tim e ho solo arrivato una normale offerta ricaribale. Grazie

Tag (1)
4 RISPOSTE 4
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Penale passaggio ad un altro operatore

No non paghi la penale
Buona giornata 🙋🏻‍♂️
Gianni G.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao @Marti-na si, si applica un vincolo contrattuale per 24 mesi, cioè ti spiego in dettaglio: quando hai fatto la portabilità da un altro gestore in Tim non hai pagato il costo di attivazione della promozione, hai pagato solo il costo del primo canone più il costo della scheda SIM. Il costo di attivazione non c'è in quanto si applica come vincolo contrattuale. Nel caso in cui tu ti decidessi a cambiare operatore e non sono passati i 24 mesi, il gestore ti addebita il costo del vincolo contrattuale. Nelle clausole del contratto ti e specificato il tutto ciò! Per maggiori informazioni il servizio clienti 119 e sempre a tua disposizione dalle 07:00 alle 22:30, 7 giorni su 7! Spero ti sia stato d'aiuto! 😁
Highlighted
Astronauta I livello

Grazie. Ho chiamato l’operatore e mi ha assicurato che non si paga nessuna penale a meno che uno non abbia un controttto con smartphone e altro.
Ad ogni modo io ho pagato anche il costo di attivazione dell’offerta se non ricordo male.
A quanto ammonterebbe nel caso la penale? Grazie
Astronauta Iperconnesso

Ciao @Marti-na, maggiori informazioni le trovi sul contratto stipulato in fase di portabilità. Nella maggior parte dei casi le promozioni stipulate in fase di portabilità da altri gestori mobili in Tim prevedono un vincolo contrattuale. Dipende dal tipo di promozione attivata ed è importante leggere le clausole contrattuali. Ti consiglio di documentarti meglio in quanto non tutti gli operatori sono affidabili quindi il mio consiglio sarebbe di leggere attentamente il contratto. Per maggiori informazioni potresti scrivere anche sulla pagina facebook di Tim scrivendo un messaggio in privato specificando #TIMFISSO se desideri assistenza per la linea fissa oppure #TIMMOBILE se desideri informazioni sulla linea mobile. Un saluto!😃

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta II livello
14
Comandante spaziale I livello
14
Guardiano della Galassia II livello
13
Guardiano della Galassia III livello
11