annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passare a TIM tramite operatore TIM? ....... MAI!!!!

Highlighted
Baby robot

Passare a TIM tramite operatore TIM? ....... MAI!!!!

Lo scorso 30 luglio ho richiesto di passare a TIM tramite operatore dal sito www.tim.it. Dopo aver sottolineato che mi serviva un passaggio celere da coopvoce a tim, poichè si trattava del numero di telefono utilizzato da mio figlio che domani mattina deve recarsi in Scozia per un mese e che necessitava di una tariffa con più Gb, l'operatore mi ha proposto 15 Gb e minuti illimitati!!! Ottimo!!! Gli ho chiesto: "E' sicuro che si conclude la portabilità in poco tempo?" La risposta è stata affermativa anzi "segnalo al corriere di consegnarle la nuova sim entro pochi giorni".... La sim tarda ad arrivare e finalmente il 4 luglio arriva!!! dal 5 luglio telefono ogni giorno al 119 e la risposta è sempre la stessa "Segnalo il problema ai colleghi ed entro oggi massimo domani risolveranno". Siamo al 12 luglio e domani mio figlio parte per la scozia sempre con il vecchio operatore e senza internet!!! Sconsiglio a tutti di passare a TIM tramite operatore dal loro sito!!!!

3 RISPOSTE
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Passare a TIM tramite operatore TIM? ....... MAI!!!!

Per quelle cose e' meglio recarsi al più vicino negozio Tim e farlo di fronte a un operatore "fisico" 😉
FiHa
Astronauta Iperconnesso

Mo consegna a parte l'operatore del 119 non ti ha comunicato la data di portabilità? Non ti ha detto di chiamare quando ti sarebbe arrivata la SIM? Penso di si. Se avessero fatto tutto subito rischiavi di avere il numero su una sim ancora..in viaggio e quindi inutilizzabile. Secondo me aspettano la conferma dal corriere della ricezione sim.

A quel punto se l'hai ricevuta il 4 Agosto che e' Venerdi la conferma la leggeranno "almeno" il lunedi' successivo e ce ne andiamo al 7 Agosto. In un mondo ideale la portabilità avviene in 2 giorni lavorativi quindi in teoria il 9 sarebbe dovuta avvenire...ma siamo ad Agosto e magari con organico ridotto i tempi si sono allungati.

Comunque non la farei cosi' tragica: la sim che hai anche se ha numerazione provvisoria dovrebbe già essere attiva e con tutte le opzioni abilitate quindi tuoi figlio puo' da subito usare i Giga e le chiamate. **bleep**li portar dietro entrambe le sim. Alla fine per qualche giorno lo chiamerai sul numero provvisorio.

Comunque confermo quanto Fiha dice..certe cose si fanno nei negozi fisici. Per la portabilità si puo' andare dal mega centro TIM ai negozietti di quartiere multimarca anzi spesso loro hanno più opzioni per la portabilità dei centri TIM stessi. In 10 minuti ti danno SIM e ti comunicano la data di portabilità. E' uno dei pochi casi ove online di sicuro non conviene! Esperienza Robot sorriso

Astronauta Iperconnesso

Da normativa la portabilità si conclude in 2 giorni e non è detto che la data sia quella di attivazione. Avresti fatto meglio a partire con la procedura per tempo. Inoltre la spedizione col corriere può metterci anche una settimana (in media 3 giorni), l'attivazione parte da quando inseriscono le fotocopie dei documenti lasciati al corriere, e questo potrebbe essere un ulteriore giornata.

In caso di fretta è sempre meglio andare in un centro tim, così i documenti li inseriscono subito e la sim la consegnano seduta stante, e alla peggio, la mnp passa mentre sei in vacanza. Ricordo che tim distribuisce sim 'parli subito' dove il piano è già attivo sul numero provvisorio, quindi alla peggio si userà quello per qualche giorno.

L'alternativa che avrei consigliato sarebbe stata quella di far prendere a tuo figlio, una volta arrivato, una sim di un operatore locale qualora i giga on gli fossero bastati. Tanto in UK le PAYG (ricaricabili) non hanno bisogno nemmeno di un documento.

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti I livello
41
Astronauta Iperconnesso
26
25
Astronauta Iperconnesso
24
20

Unisciti alla Community