Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Salve ragazzi, giorni fa ho attivato la promo Video Cards per non consumare giga sui video. Ma dopo aver notato che i video andavano malissimo nonostante la velocissima connessione (4g+) ho chiesto di disattivarla ma il problema permane anche dopo la disattivazione istantanea, e i video vanno malissimo anche dopo il reset della linea. Cosa può essere ragazzi? perchè il problema permane nonostante tutto ciò??
Risolto Vai alla soluzione
Ciao a tutti
in effetti io stessa ho verificato che c’erano dei problemi di ottimizzazione della navigazione video, che mi sembra siano stati risolti.
In generale, è vero che l’offerta Video Card è configurata con una qualità standard (SD), che è ideale per la visione da smartphone e meno da supporti più grandi come la TV.
Qui hanno scritto in modo più chiaro: https://www.tim.it/music-games-socialchat-video-card
Ciao!
Se dopo la disattivazione dell'offerta la visione è rimasta in SD è perché l’offerta è rimasta attiva, solo dopo la completa disattivazione si torna alle possibilità di visioni che si avevano prima di sottoscrivere l’offerta.
Chi vuole diciamo dare più forza e immediatezza alla disattivazione deve disattivare tramite il Call Center di TIM, gli altri canali prevedono questo processo un po' più lungo...
Ciao ragazzi volevo attivare la nuova video card quella che non consumi i giga se guardi YouTube infinity ecc... La mia domanda è questa siccome non posso attivare per ora nessun servizio internet per la linea fissa ho pensato a questa offerta... La domanda cruciale è se io attivo lhotspot e collego la smart tv per guardare infinity e YouTube i giga rimangono illimitati o si consumano???? Poi un altra domanda io ho il telefono rateizzato se dopo un mese voglio disattivare solo questa offerta mi fanno pagare le rate restanti più penali o vado avanti come ora??? Perché vorrei provare ad attivarla ma se mi ciucca i giga la elimino... Grazie ragazzi per l'aiuto
Io personalmente ho chiamato in questi 3 giorni sia l'operatore tim e ho inviato anche svariati messaggi sulla chat dell app tim, hanno solo fatto 2 hard reset del sistema dicendo di aspettare 24h.. sono passate oltre 36h... inoltre, è da ora mai 1 giorno che non ho piu la promo attiva e il problema persiste. Mi è impossibile vedere video su youtube o twich (per citarne 2).
[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]
Ciao @marcos88
prova a spegnere e riaccendere il cell e verificare nelle impostazioni dei video di youtube che la definizione sia la più alta. Altrimenti devi contattare gli operatori TIM e chiedere di far fare delle verifiche.
(Qui la Guida con tutti i canali per contattare TIM: https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409 )
uguale anche a me ! su youtube e netflix video non vano....si caricano lento !
Si ho fatto mille prove ma continua a non funzionare..
[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]
Anche io stesso identico problema ! Sembra esserci un vero e proprio Cap , cosa che va contro quanto esplicitamente pubblicizzato (video HD). Non mi sembra una cosa tanto corretta.
fast.com di NetFlix , ecco la mia velocita per NetFlix ! e una vergonia !
@ema911 ha scritto:Anche io stesso identico problema ! Sembra esserci un vero e proprio Cap , cosa che va contro quanto esplicitamente pubblicizzato (video HD). Non mi sembra una cosa tanto corretta.
Ci può pure stare un problema temporaneo tecnico sulla promo VIDEO CARD, ma non è tollerabile la situazione che anche disattivandola la pessima connessione e risoluzione video permane!
@marcos88 ha scritto:
Bene, buono a sapersi.. Vi dico solo una cosa.. Un operatore dopo le tante chiamate che ho fatto mi disse:
--->Probabilmente hai quei problemi con youtube/twich semplicemente perché quella promo dice esplicitamente che, se hai finito i giga sulla tua opzione base e la mia erano 5.5 giga da tariffa base. E il resto dei giga che ho sono tutte attivazioni successive come regalo come ad es per farvi capire (in regalo es 5 giga per 12 mesi) questi ultimi con contano. Quindi avevo terminato i miei 5.5 giga base e avendo solo disponibile i 5 giga in regalo per 12 mesi la promo di video card va a verificare non i 5 giga che hai a disposizione mensilmente per 12 mesi ma vede solo che non hai piu i giga base disponibili. E quindi la navigazione ti risulta cappata per aver finito i giga e finché non hai il rinnovo dei giga alla scadenza del mese di rinnovo la promo non funziona. Speravo però che disattivando il tutto, youtube ritornasse a funzionare.. Ma a quanto pare no.. Potete verificare voi se il problema vi è dato perché avete finito i giga base della tariffa o se anche voi pur avendo i giga base il problema esiste comunque..? Io non ho modo per avere dei riscontri perche ho solo io tim in casa. Non calcolate in giga regalati per 6 mesi o per un anno ma verificate solo che io problema che avete sia associato ai giga basedellatariffa che avete a 0 giga! Postate qui se avete un qualche riscontro..
Grazie a tutti per disponibilità...
Ciao, nel mio caso non ho nessun GB Free od a scadenza, solo i GB della tariffa base! Il discorso che ti hanno fatto non regge minimamente.
Onestamente dubito anche che attivando i GB illimitati di Tim Party la situazione si possa risolvere.. Possibile che non ci sia modo di uscirne se non cambiando operatore o aspettando la fine del mese ?
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010