annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

PROBLEMA VIDEO CARD

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

PROBLEMA VIDEO CARD

Salve ragazzi, giorni fa ho attivato la promo Video Cards per non consumare giga sui video. Ma dopo aver notato che i video andavano malissimo nonostante la velocissima connessione (4g+) ho chiesto di disattivarla ma il problema permane anche dopo la disattivazione istantanea, e i video vanno malissimo anche dopo il reset della linea. Cosa può essere ragazzi? perchè il problema permane nonostante tutto ciò??

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
Community crew

Rif.: PROBLEMA VIDEO CARD

Ciao a tutti

in effetti io stessa ho verificato che c’erano dei problemi di ottimizzazione della navigazione video, che mi sembra siano stati risolti.

In generale, è vero che l’offerta Video Card è configurata con una qualità standard (SD), che è ideale per la visione da smartphone e meno da supporti più grandi come la TV.

Qui hanno scritto in modo più chiaro: https://www.tim.it/music-games-socialchat-video-card

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Ciao!

Se dopo la disattivazione dell'offerta la visione è rimasta in SD è perché l’offerta è rimasta attiva, solo dopo la completa disattivazione si torna alle possibilità di visioni che si avevano prima di sottoscrivere l’offerta.

Chi vuole diciamo dare più forza e immediatezza alla disattivazione deve disattivare tramite il Call Center di TIM, gli altri canali prevedono questo processo un po' più lungo...

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

80 RISPOSTE 80
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao ragazzi volevo attivare la nuova video card quella che non consumi i giga se guardi YouTube infinity ecc... La mia domanda è questa siccome non posso attivare per ora nessun servizio internet per la linea fissa ho pensato a questa offerta... La domanda cruciale è se io attivo lhotspot e collego la smart tv per guardare infinity e YouTube i giga rimangono illimitati o si consumano???? Poi un altra domanda io ho il telefono rateizzato se dopo un mese voglio disattivare solo questa offerta mi fanno pagare le rate restanti più penali o vado avanti come ora??? Perché vorrei provare ad attivarla ma se mi ciucca i giga la elimino... Grazie ragazzi per l'aiuto

Highlighted
Astronauta II livello

ciao, infatti stesso problema, ho disattivato subito video card ma non è cambiato nulla,mi accodo anche io per info su questo problema.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Anche io ho lo stesso identico problema e i video non mi vengono piu caricati come prima nonostante uno speed test da 40mbps. In wifi tutto funziona corretta mente pur avendo un ADSL da 7 mega riesco a vedere tutto in HD. Il problema e sopraggiunto subito dopo l attivazione di 1 mese gratis video card. Hanno provato gli operatori diverse procedure per risolvere il problema ma anche se hanno poi alla fine disattivato la promo video card attualmente non posso piu visualizzare alcun video youtube twich... Spero vivamente in una soluzione celere altrimenti passero ad altro operatore e questa volta lo faro' per davvero perché sono stanco!
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ho parlato con un mio amico che un po ne capisce e mi ha detto che se anche risultano disattivate e non presenti il loro effetto nei sistemi sparisce dopo 1 mese, ma non ne sono sicuro al 100%. Ora ho mandato i messaggi in chat a Tim, fatelo anche voi in chat, devono aprire per forza una segnalazione tecnica per risolvere sto problema.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Io personalmente ho chiamato in questi 3 giorni sia l'operatore tim e ho inviato anche svariati messaggi sulla chat dell app tim,  hanno solo fatto 2 hard reset del sistema dicendo di aspettare 24h.. sono passate oltre 36h... inoltre, è da ora mai 1 giorno che non ho piu la promo attiva e il problema persiste. Mi è impossibile vedere video su youtube o twich (per citarne 2).

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Community crew

Ciao @marcos88 
prova a spegnere e riaccendere il cell e verificare nelle impostazioni dei video di youtube che la definizione sia la più alta. Altrimenti devi contattare gli operatori TIM e chiedere di far fare delle verifiche.

(Qui la Guida con tutti i canali per contattare TIM: https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409 )

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

uguale anche a me ! su youtube e netflix video non vano....si caricano lento !Smiley_perplessoSmiley_pianto

Rob3rt
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Si ho fatto mille prove ma continua a non funzionare.. 

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Astronauta II livello

Anche io stesso identico problema ! Sembra esserci un vero e proprio Cap , cosa che va contro quanto esplicitamente pubblicizzato (video HD). Non mi sembra una cosa tanto corretta.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

fast.com di NetFlix , ecco la mia velocita per NetFlix !Smiley_perplessoSmiley_sconcertatoSmiley_triste e una vergonia !fast com.jpg

Rob3rt
Highlighted
Astronauta II livello

@ema911  ha scritto:

Anche io stesso identico problema ! Sembra esserci un vero e proprio Cap , cosa che va contro quanto esplicitamente pubblicizzato (video HD). Non mi sembra una cosa tanto corretta.

Ci può pure stare un problema temporaneo tecnico sulla promo VIDEO CARD,  ma non è tollerabile la situazione che anche disattivandola la pessima connessione e risoluzione video permane!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ma speriamo che al termine del mese tutto torna come prima, sennò le risate possiamo farci, visto che tim non ha nessuna intenzione di aprire segnalazioni tecniche in quanto mi hanno detto che netflix amazon prime YouTube non sono applicazioni dirette da Tim.
Highlighted
Astronauta II livello

Non è tollerabile a prescindere, questa cosa non è scritta da nessuna parte, e soprattutto non è concebile che un'azienda come Tim non preveda la presenza di un'assistenza in grado di accogliere e risolvere segnalazioni da parte degli utenti inerenti al problema. Vi dico solo che sono mesi che continuo a lamentare il consumo di GB del bundle da parte di Spotify (teoricamente a zero rating, prima con Tim young e poi con Music card) sue due sim diverse senza venirne a capo! Sanno solo prendere in giro e negare il problema. Anzi, se qualcuno ha Tim young o Music card e riscontra lo stesso problema controlli che funzioni tutto a dovere, non si sa mai che ricevendo più segnalazioni finalmente si decidano a risolvere il problema.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ora l'unica cosa positiva che possiamo fare é attivare i giga illimitati che la tim farà attivare ai clienti tramite tim party per 1 mese, e nel frattempo in teoria passa il tempo della video card e dovrebbero sparire tutti gli effetti. In teoria....
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Giga illimitati per un mese? Ho guardato ora ma non ho una promo simile su tim party o sulla sezione my tim dell app! Forse aggiungeranno la promo questa settimana? Forse, se mi daranno di nuovo giga illimitati non andrò via da tim e non passerò ad altro operatore perché dopo il problema di youtube irrisolto sto aspettando l'offerta giusta per cambiare... Voi i giga illimitati c'è l avete gia come promo attivabile ?
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Sarà disponibile da domani 8 dicembre, io penso e spero che visto che ho attivato video card intorno al 26 novembre in teoria per il 26 dicembre dovrebbe sparire tutto l effetto di video card ma allo stesso tempo sarò con i giga illimitati
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Bene, buono a sapersi.. Vi dico solo una cosa.. Un operatore dopo le tante chiamate che ho fatto mi disse:
--->Probabilmente hai quei problemi con youtube/twich semplicemente perché quella promo dice esplicitamente che, se hai finito i giga sulla tua opzione base e la mia erano 5.5 giga da tariffa base. E il resto dei giga che ho sono tutte attivazioni successive come regalo come ad es per farvi capire (in regalo es 5 giga per 12 mesi) questi ultimi con contano. Quindi avevo terminato i miei 5.5 giga base e avendo solo disponibile i 5 giga in regalo per 12 mesi la promo di video card va a verificare non i 5 giga che hai a disposizione mensilmente per 12 mesi ma vede solo che non hai piu i giga base disponibili. E quindi la navigazione ti risulta cappata per aver finito i giga e finché non hai il rinnovo dei giga alla scadenza del mese di rinnovo la promo non funziona. Speravo però che disattivando il tutto, youtube ritornasse a funzionare.. Ma a quanto pare no.. Potete verificare voi se il problema vi è dato perché avete finito i giga base della tariffa o se anche voi pur avendo i giga base il problema esiste comunque..? Io non ho modo per avere dei riscontri perche ho solo io tim in casa. Non calcolate in giga regalati per 6 mesi o per un anno ma verificate solo che io problema che avete sia associato ai giga basedellatariffa che avete a 0 giga! Postate qui se avete un qualche riscontro..
Grazie a tutti per disponibilità...
Highlighted
Astronauta II livello

ciao Giuseppe ma sei sicuro che teoricamente dopo 1 mese si ripristina? essendo disattivato dal sistema dovrebbe ripristinarsi da subito....
E se fosse cosi perché non ci informano della situazione? o non ci capiscono nemmeno loro!
Highlighted
Astronauta II livello

@marcos88  ha scritto:
Bene, buono a sapersi.. Vi dico solo una cosa.. Un operatore dopo le tante chiamate che ho fatto mi disse:
--->Probabilmente hai quei problemi con youtube/twich semplicemente perché quella promo dice esplicitamente che, se hai finito i giga sulla tua opzione base e la mia erano 5.5 giga da tariffa base. E il resto dei giga che ho sono tutte attivazioni successive come regalo come ad es per farvi capire (in regalo es 5 giga per 12 mesi) questi ultimi con contano. Quindi avevo terminato i miei 5.5 giga base e avendo solo disponibile i 5 giga in regalo per 12 mesi la promo di video card va a verificare non i 5 giga che hai a disposizione mensilmente per 12 mesi ma vede solo che non hai piu i giga base disponibili. E quindi la navigazione ti risulta cappata per aver finito i giga e finché non hai il rinnovo dei giga alla scadenza del mese di rinnovo la promo non funziona. Speravo però che disattivando il tutto, youtube ritornasse a funzionare.. Ma a quanto pare no.. Potete verificare voi se il problema vi è dato perché avete finito i giga base della tariffa o se anche voi pur avendo i giga base il problema esiste comunque..? Io non ho modo per avere dei riscontri perche ho solo io tim in casa. Non calcolate in giga regalati per 6 mesi o per un anno ma verificate solo che io problema che avete sia associato ai giga basedellatariffa che avete a 0 giga! Postate qui se avete un qualche riscontro..
Grazie a tutti per disponibilità...

Ciao, nel mio caso non ho nessun GB Free od a scadenza, solo i GB della tariffa base! Il discorso che ti hanno fatto non regge minimamente. 

Onestamente dubito anche che attivando i GB illimitati di Tim Party la situazione si possa risolvere.. Possibile che non ci sia modo di uscirne se non cambiando operatore o aspettando la fine del mese ?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Io ho chiamato e richiamato, scritto e riscritto molteplici volte senza avere nessun aiuto, non hanno fatto altro che dire facciamo un hard reset aspetta 48 ore, sono arrivati anche a dirmi se vuoi un tecnico che ti fa assistenza devi pagare 3€.. Ma siamo impazziti??? Gia pago un servizio che fa pure pietà con una connessione limitata a 150 mega.. Basta pensare che vodafone la velocita È a 600mega. Invece tim ha posto dei limiti al 4g+.. è proprio per questo ho risposto al post su We tim.. Nella speranza che facendo gruppo qualcosa si smuovesse.. Ma a quanto pare neanche questo è servito. Agli operatori ho detto anche che non è solo un mio problema ma ci sono anche altre persone nella mia situazione! Ma da un orecchio entra e dalla altro esce!
Tag (1)
Highlighted
Astronauta II livello

Anche io é da una settimana di chiamate, chat reset di rete... riferito che siamo in tanti con lo stesso problema, mi hanno aperto una segnalazione ma sempre uguale è rimasto....
A questo punto cambio operatore...pensavo che Tim era al primo posto sull'affidabilità!
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ho chiamato ora e han detto che apriranno una segnalazione tecnica perché ora sanno che è un problema che hanno diversi utenti tim. Bho aspettiamo ancora...
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Raga, ho appena aperto un canale su telegram chiamato "PROBLEMA VIDEO CARD", parliamone lì x ki ha telegram...
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Mah. Ho attivato i giga illimitati di 1 mese gratis su tim party e il problema ancora permane. Non ho parole ...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
68
Guardiano della Galassia I livello
42
Guardiano della Galassia I livello
34
Comandante spaziale III livello
26
Esploratore di Pianeti III livello
13