annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Opzione mobile definitiva mai attivata

RISOLTO
sill
Astronauta II livello

Opzione mobile definitiva mai attivata

A Giugno abbiamo attivato la fibra tim a casa. C'era la possibilità di agganciare due cellulari alla linea fissa con l'offerta Opzione mobile 20 giga, SMS e chiamate illimitati più tim unica con giga illimitati a 10€ al mese. L'intestatario della linea ha fatto il passaggio senza problemi. Quando ho fatto io la richiesta mi hanno attivato una offerta provvisoria in attesa della definitiva che non si è mai attivata. Dopo numerose chiamate al 119 e 187, reclami e segnalazioni e attivazioni di altre offerte provvisorie non si è ancora risolto nulla e non si capisce quale sia il problema. Oggi un operatore mi ha fatto di nuovo l'attivazione dell'offerta, che dovrebbe essere a suo dire definitiva, dicendo che mi sarebbe arrivato un SMS di conferma a breve. L'unico SMS che ho ricevuto è stato il seguente: "per attivare sulla tua linea l'opzione Nuova tim Super full, associata al #dicasa, rispondi SI a questo SMS". Ne avevo già ricevuto uno simile questa estate che al centro tim mi avevano detto di ignorare e nessuno mi ha informato che avrei dovuto fare questo passaggio dell' SMS. Qualcuno ha avuto questo problema? Avete risolto?

Grazie in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
sill
Astronauta II livello

Rif.: Opzione mobile definitiva mai attivata

Ciao @Zio71, si sono riuscita a risolvere proprio rispondendo SI a quell'SMS. Il dipendente del centro TIM, grazie al quale ho risolto, mi ha spiegato che siccome il secondo numero che avevo associato non era intestato all'intestatario principale della linea telefonica allora bisognava dare un'ulteriore conferma proprio con l'SMS. Aveva anche aggiunto che molti suoi colleghi non sanno di questo passaggio sul quale la TIM stessa non è chiara, per fortuna a lui erano capitati altri casi come il mio e così ho finalmente risolto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
LittleJoey
Guardiano della Galassia III livello

Ciao @sill 

ma la "Nuova tim Super full" è il nome dell'offerta di cui stai aspettando l'offerta? 

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
sill
Astronauta II livello

Ciao @LittleJoey

no il nome dell'offerta dovrebbe essere Opzione mobile, ma visto che l'offerta fibra nel fisso si chiama Tim Super e leggendo da altre domande vedo che questa TIM super full non si capisce bene cosa sia, ho pensato che magari aveva a che fare con la mia offerta nel mobile. Anche perché è l'unico SMS che mi sia arrivato in tutti questi mesi. Ho comunque richiamato oggi e l'operatore 187 mi dice che non devo fare nulla, solo aspettare e che la richiesta è in lavorazione e dovrebbe attivarsi entro domani. Sono però mesi che mi viene ripetuto di aspettare senza che la cosa si risolva. Mi chiedevo se qualcun'altra nella mia situazione avesse risolto. 

LittleJoey
Guardiano della Galassia III livello

Ciao purtroppo a parte sollecitare attraverso il servizio clienti non c'è altro da fare, insisti Smiley_contento

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
sill
Astronauta II livello

Chiamerò infatti tutti i giorni finché non si risolve. Grazie delle risposte! 

Zio71
Astronauta Iperconnesso

Ciao sill,

Ho lo stesso tuo problema descritto da te benissimo. Anch'io avevo ricevuto lo stesso sms che non ho risposto su consiglio del centro Tim dove avevo rifatto la domanda per ottenere la promozione sul secondo numero. Hai poi risolto ?

Grazie

sill
Astronauta II livello

Ciao @Zio71, si sono riuscita a risolvere proprio rispondendo SI a quell'SMS. Il dipendente del centro TIM, grazie al quale ho risolto, mi ha spiegato che siccome il secondo numero che avevo associato non era intestato all'intestatario principale della linea telefonica allora bisognava dare un'ulteriore conferma proprio con l'SMS. Aveva anche aggiunto che molti suoi colleghi non sanno di questo passaggio sul quale la TIM stessa non è chiara, per fortuna a lui erano capitati altri casi come il mio e così ho finalmente risolto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Zio71
Astronauta Iperconnesso

Ciao sill,

Grazie mille ! E' un'informazione preziosa.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
16
Esploratore di Pianeti III livello
13
Comandante spaziale I livello
9
Esploratore di Pianeti I livello
7
Astronauta Iperconnesso
6