annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Opzione TIM STEEL,Minuti e SMS illimitati gratis,+47GB gratis

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Opzione TIM STEEL,Minuti e SMS illimitati gratis,+47GB gratis

Apro questa discussione per capire a chi sono stati attivati anche i messaggi.

Da quello che ho capito l'opzione sms illimitati sono per chi da Iliad è passato a TIM, o risulta che anche ad altri MVNO sono stati attivati ?

In pratica sia sulla mail di ordine , che sulla schermata di riepilogo sono inclusi TIM STEEL,Minuti e SMS illimitati gratis,+47GB gratis .

Io ho cercato di contattare il servizio clienti sia sulla chat del 119, che su facebook , ma nessuno sa nulla , anzi a loro dire gli SMS non sono inclusi.

Chi oltre a me ha l'identica situazione può accodarsi alla discussione cercando di far leva al servizio assistenza per l'attivazione anche di questa opzione.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Opzione TIM STEEL,Minuti e SMS illimitati gratis,+47GB gratis

Sms illimitati attivati, dopo vari contatti al 119 e Facebook attivati 10860 sms al mese verso tutti
46 RISPOSTE 46
Astronauta I livello

Hai perfettamente ragione,sono rientrato in Tim da Iliad solo per l'offerta che confermo con sms gratuiti che non stanno applicando.Per prima cosa eserciterò il diritto di recesso e poi cosa ancora più interessante li denuncerò con tanto di prove documentali su pubblicità ingannevole all'AGCM autorità garante convorrenza e mercato.Nel loro sito ci sono dei moduli ben organizzati per fare la denuncia.Il motto è basta arroganza più siamo a denunciare e più abbasseranno le penne
Astronauta Iperconnesso

Prima del recesso farei un tentativo in un centro Tim portando la stampa della mail e dell'ordine, e aspettando qualche giorno con la speranza che la mia segnalazione arrivi a qualcuno in Tim. Appunto ho aperto questa discussione cercando di trovare altri nella nostra situazione e vedere come Tim risolverà appunto . La cosa che mi ha dato fastidio è stata l'esperienza con la chat del 119;
In pratica chi dietro al monitor mi confermava che gli sms non fossero inclusi sulla mia linea l'operatore in mal fede mi chiede di digitare il numero d ordine, io digito il codice e per mezz'ora vedo che non risponde. Poiché l'attesa era diventata insostenibile, Quasi un ora di chat totale per poi non aver risolto nulla Chiedo "posso sapere a lei cosa da a terminale il mio ordine?" Risposta : "inoltro la richiesta ad un ufficio di competenza" Insomma non mi ha mai confermato dopo 3 volte che gli ho fatto la stessa domanda che vedeva lui a terminale, li mi sono sentito preso in giro. Cioè ti do la mail, il numero di ordine, inserendolo anche da web hai il riassunto di tutto (dati personali sensibili compresi) insomma lui o lei che fosse diceva che non era suo compito, ma mi domando, se questa è assistenza iniziamo bene. Io sono passato in Tim dopo quasi 20 anni dal primo telefono poiché nel 1999 era l'unico operatore, ma ad assistenza clienti per ora per la mia esperienza non c siamo proprio purtroppo
Comandante spaziale II livello

Ciao

non ho capito dove avete trovato il riferimento agli SMS, per quanto ne so io, non sono previsti nella TIM STEEL

che invece prevede:

• 50GB con la MIGLIORE RETE TIM 4,5G di SEMPRE
  • Minuti Illimitati a 7,99€/mese

L'offerta è attivabile per i clienti provenienti da Iliad, virtuali TIM (esclusa Kena), e virtuali che non sono TIM (Ho.mobile tornerà ad essere incluso dal prossimo 25/3 compreso).

Ciao!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta Iperconnesso

Sms illimitati attivati, dopo vari contatti al 119 e Facebook attivati 10860 sms al mese verso tutti
Astronauta I livello

Si può fare la promo Tim steel su una nuova sim?
Astronauta Iperconnesso

Questa in oggetto solo su portabilità con operatori virtuali
Astronauta I livello

Io nel contratto arrivato in mail e prima di effettuare l ordine della sim era scritto chiaramente sms illimitato poi si vede lo hanno tolto
Astronauta Iperconnesso

Devo ricredermi, massima serietà basta un po' di insistenza ma alla fine attivano anche i messaggi.. Per 3 giorni ho usato chat 119, operatore e Facebook.. Tutto ok
Astronauta II livello

ciao, ho richiesto l'opzione una settimana fa e anch'io ho notato la stessa cosa...nel tracking dell'ordine e nella mail sono menzionati anche gli SMS Illimitati, mentre nel contratto ricevuto oggi assieme alla sim no. Contatterò il 119 quando sarà passata la portabilità del numero. A voi dopo quanto, dalla consegna, si è attivata la SIM con il numero provvisorio?

Astronauta Iperconnesso

Consegnata giovedì sera, attivata martedì
Highlighted
Astronauta II livello

anch'io stessa esperienza. riepilogo contrattuale via e-mail con SMS illimitati e costo addebbitato per gli SMS inviati una volta attiva la SIM. Inoltre non ho trovato alcun riferimento agli SMS, nenche per specificare quale sia il costo visto che (secondo loro) non sono compresi nell'offerta. Tento la conciliazione... speriamo di avere la vostra stessa fortuna.

Astronauta I livello

Ti confermo che anche sono passata da Iliad a tim e ho richiesto gli sms illimitati e mi sono sentita rispondere che sono offerte A TARGET cioè decidono loro a chi darli !! Assurdo !! E la trasparenza dov’e??? Non è ammissibile che i clienti che attivano la stessa offerta, abbiamo poi servizi differenti ! Anche io farò recesso e voglio denunciarli

Astronauta II livello

Come hai richiesto l'attivazione degli SMS (Chiamata al 119, email, chat, facebook)?

Astronauta Iperconnesso

Bellissima tariffa davvero, attivata da 8 gg e ancora non ho ricevuto la sim né un riscontro via SMS o email. Cosa devo fare??? Aiuto.

Ma avevi attivato la steel S?

lella68
Astronauta II livello

Il giorno dopo la richiesta online dovrebbe contattarti un operatore per concordare il giorno della consegna. Controlla la tua casella do posta. Se hai la mail con il numero dell'ordine contatta il 119 e spiega il problema. Dovrebbero consegnartela entro un paio di giorni lavorativi

@lellabran68  ha scritto:
Bellissima tariffa davvero, attivata da 8 gg e ancora non ho ricevuto la sim né un riscontro via SMS o email. Cosa devo fare??? Aiuto.

Astronauta Iperconnesso

Grazie. Li ho contattati adesso è non hanno dato alcuna spiegazione. Non so quindi se è un ritardo o un difetto nella procedura. L'operatore - piuttosto scortese - mi ha detto che ha fatto partire un sollecito e mi richiameranno lunedì. Mah!!!! Inizio già a pentirmi.
lella68
Astronauta Iperconnesso

Da quale operatore hai chiesto la portabilità? Se dopo la conclusione dell'ordine non hai ricevuto nulla é perché la richiesta non è stata processata e ne presa in gestione. Ti riportava un errore?
Astronauta Iperconnesso

No nessun errore. "L'operazione di acquisto è andata a buon fine. Il numero d'ordine è.... Etc etc. "... Poi, il nulla.
lella68
Astronauta Iperconnesso

Scusami da operatore Iliad Italia.
lella68
Astronauta Iperconnesso

Se vai sul link che manda la Tim con il numero di ordine cosa esce fuori?!
Astronauta Iperconnesso

Ma io non ho ricevuto alcun link! Nessuna mail, niente.
lella68
Astronauta Iperconnesso

Update! Mi è arrivata una chiamata da tal Kena Mobile per concordare il giorno di consegna della fatidica sim... martedì prossimo... speriamo bene. Se tanto mi da' tanto, immagino quanto dovrò aspettare perchè venga attivata poi!! Va beh.

lella68
Astronauta Iperconnesso

Come chiamata da Kena!?? 🤨
Astronauta Iperconnesso

Ma sì perchè pare che sia un'Azienda di TIM di cui la TIM stessa evidentemente si serve x le sim... ??? Mi ha detto sta qui al telefono: Lei sta aspettando una sim TIM? Mi ha chiesto nr di documento, e indirizzo per la spedizione. E mi ha detto che verrò contattata a breve dal corriere che me la consegnerà, preparando copia della carta d'identità e i famosi 25 euro dell'attivazione online.

lella68

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
117
Esploratore di Pianeti I livello
103
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
43
Comandante spaziale II livello