annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Opzione Supergiga & Music

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Opzione Supergiga & Music

Ciao a tutti,

Avrei una domanda, questa è la descrizione dell' opzione Supergiga & music attiva sulla mia linea, volevo chiedere se qualcuno sa cosa significhi esattamente la parte che ho evidenziato ossia che " alla scadenza dei 2 mesi la navigazione prosegue con 2GB a 5 euro ogni 28 giorni ".

Significa per caso che alla scadenza dei due mesi della Supergiga & music , verrà tacitamente attivata un'altra opzione che prevede un costo di € 5,00 ogni 28 gg. per 2 GB di Internet?

Ecco quì la descrizione completa :

" 10GB di internet (di cui 6GB validi solo in Italia e 4GB validi in Italia e nei paesi UE) e musica illimitata inclusa (funzionalita' disponibile solo in Italia) per 2 mesi da Smartphone, PC e Tablet. Il costo e' di 9,99 euro. Se si esauriscono i GB inclusi nell'offerta, in assenza di altri dati disponibili, la navigazione e' bloccata fino alla scadenza per i GB fruiti in Italia; mentre si applica la tariffa di 0,00000698 euro per KB all'esaurimento dei GB se fruiti nei paesi UE. I GB non consumati nei 2 mesi vengono persi. L'offerta e' a tempo determinato, alla scadenza dei 2 mesi la navigazione prosegue con 2GB a 5 euro ogni 28 giorni. Tutti gli importi sono IVA inclusa. Per poter usufruire dell'opzione la TIM Card deve avere credito maggiore di zero ".

Grazie a chi mi risponderà!

A.B.
Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Opzione Supergiga & Music

Super giga e music è un'offerta 'temporanea', significa che paghi 9,99 per avere i giga e la musica i primi due mesi, alla scadenza ti attivano 2 giga a 5€/mese.

Il mio consiglio per evitare i 2 giga extra è: il giorno della scadenza disattiva 'a mano' l'offerta, così non ti appioppano i 2 giga a 5€ (che comunque sono a buon prezzo, normalmente ne danno 1)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
Highlighted

Super giga e music è un'offerta 'temporanea', significa che paghi 9,99 per avere i giga e la musica i primi due mesi, alla scadenza ti attivano 2 giga a 5€/mese.

Il mio consiglio per evitare i 2 giga extra è: il giorno della scadenza disattiva 'a mano' l'offerta, così non ti appioppano i 2 giga a 5€ (che comunque sono a buon prezzo, normalmente ne danno 1)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

Grazie Davide, per quel che mi riguarda se li possono tenere i loro GB a quel prezzo Smiley_contento
A.B.
Highlighted
Baby robot

Il mio consiglio è di disattivare immediatamente la superGiga, opzione inutile dal momento che la tim ti offre 10 giga di internet. In questo modo si evita di dover monitorare la promozione, esponendosi al furto di cinque euro qualora vi fosse una dimenticanza nella disattivazione dell'offerta in scadenza. 

Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Esatto, ce la attivano alla scadenza. Io sto già cercando di trovare altra opzione e un giorno prima della scadenza della Supergiga&music la disattivo, così non gli permetto di attivarmi un'offerta senza il mio consenso ☹
FiHa
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao, 

io avevo lasciato attiva l'opzione proprio perchè mi servivano i 2Gb a 5€ senza stare a cambiare sim e spendere per attivare opzioni, però una volta scaduta l'ozione Supergig & music non hanno attivato nulla e ieri come mi sono connesso si sono presi 4€...

che si fa in questi casi?

Grazie

R

Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Ricuncu, che strano! Io ora / come detto sopra/ uso la TIM4, l'opzione messa gentilmente a mia disposizione nelle "offerte per te". Ma il 13 settembre mi scadeva la Supergiga&Music, mi hanno "prenotato" in automatico la 2 giga a 5 euro, visto che non potevano attivarmela per mancanza di credito. Dunque ho dovuto chiamare il 119 e assistita dalla Romania, mi sono fatta DISATTIVARE la "prenotazione". Tu invece avevi il credito e ? .....Dici che ogni giornata dati spendi come per un'offerta? Chiama 119 e fatti chiarire. Regole sono regole. Valgono per tutti. 😃
FiHa
Highlighted
Astronauta I livello

Ho sentito il 119, in pratica nella promozione ci fosse scritto che al termine dei 60 giorni si passava ai 2Gb a 5€ bisognava aspettare SMS di attivazione dei 2Gb. Io mi sono connesso nel "buco" tra le due offerte e ho pagato un gettone di connessione da 4€, la signorina del 119 (dall'Italia) mi ha pure trattato da **WOW** per non aver aspettato SMS e detto che essendo tutta colpa mia loro non ci possono fare nulla per quei 4 euro.

Ovviamente sto già cercando un altro operatore più serio.

R

Highlighted
Astronauta I livello

È una cosa indecente!
Nonostante la disattivazione di Supergiga&Music (avvenuta assolutamente per tempo grazie ad un promemoria messo apposta sul calendario de telefono) con tanto di messaggio di conferma di disattivazione, oggi mi sono trovato il messaggio di attivazione dei 2GB per 5€.
E la cosa assurda è che il 119 non credeva alle mie parole!! Sono dovuto andare a ripescare il messaggio tra i ricevuti (e fidatevi, con i mille spam della TIM non è stato facile).
Solo dopo che ho trovato il messaggio con il giorno e l'ora corrispondenti mi hanno aperto la segnalazione.

OVVIAMENTE CAMBIO OPERATORE.

Non si tratta così un cliente da oltre 10 anni in TIM.
Non è questione di rimborso, ma di mancanza di rispetto.
Astronauta I livello

A me hanno trattato da scemo quando ho provato a spiegare che l'attivazione dell'opzione 2Gb a 5 euro doveva avvenire alla fine della precedente come da loro messaggio, continuavano a sostenere che dovevo aspettare un ulteriore messaggio. Comunque dopo una settimana non era ancora attivo e mi sono lamentato nuovamente, alla fine mi hanno rimborsato i 4 euro, preso i 5 per l'opzione e l'hanno attivata. 

Comunque oggi passo a wind, questo "buco" tra una promozione e l'altra non mi piace proprio.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
47
Comandante spaziale III livello
27
Guardiano della Galassia I livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
20
11