annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Offerta TIM Senior 60+ senza limiti con addebito in bolletta impossibile da attivare

RISOLTO
Highlighted
Baby robot

Offerta TIM Senior 60+ senza limiti con addebito in bolletta impossibile da attivare

Salve. Essendo anche cliente Tim Fisso, ho controllato sul sito come poter attivare l'offerta TIM Senior 60+ con addebito in bolletta (9,90 euro/mese) e mi indica che l'attivazione è possibile solo  presso un negozio TIM.

Non contento e per sicurezza ho telefonato sia al 119 per la rete mobile che al 187 per la rete fissa ed entrambi gli operatori mi hanno confermato che per attivare l'offerta in oggetto è possibile farlo solo ed unicamente presso un negozio TIM.

Mi sono recato in data 4/10/19 presso l'unico negozio TIM della mia zona, Formia (LT), e mi è stato detto che l'offera non era attivabile presso i Negozi TIM perchè questi ultimi non hanno l'operatività necessaria e che quanto mi era stato detto telefopnicamente, nonchè quanto riportato sito non corrospindeva alla realtà.

A nulla sono valse le mie rimostranze sottolinenando che tale procedura mi era stata confermata sia dal 119 che dal 187 e che è riportata anche sul sito TIM.

Mi hanno ribadito che loro non erano in gardo di attivarla.

Concludendo:

1) 187 dice che l'attivazione dell' offerta è possibile solo presso negozio TIM,

2) 119 dice che l'attivazione dell' offerta è possibile solo presso negozio TIM,

3) sul sito TIM è riportato chiaramente che l'offerta con addebito in bolletta è attivabile solo presso negozio TIM,

ma il negozio TIM dice di non essere in grado di attivarla.

Quindi l'offerta non è attivabile.

Se qualcuno mi sa dare qualche spiegazione in merito, gli sarei grato.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Offerta TIM Senior 60+ senza limiti con addebito in bolletta impossibile da attivare

Ciao,

l’offerta non è attivabile per le linee dei clienti che hanno:
- attiva l’offerta tim smart
- una linea degli operatori virtuali ospitati su rete tim

è possibile attivare l’offerta tim 60+ in questi modi:

- punti vendita
- da 119/187 ma solo a certe condizioni

Inoltre la linea mobile con il codice fiscale corrispondete a over 60 deve coincidere con il codice fiscale della linea fissa!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Offerta TIM Senior 60+ senza limiti con addebito in bolletta impossibile da attivare

@Giu5429 
Sì, se il pagamento è in fattura della linea fissa l'attivazione si fa solo in un Negozio TIM.
Conosco persone che lo hanno tranquillamente fatto.
Sicuramente è quel negozio non all'altezza per incompetenza. Dovresti cambiare negozio, ovviamente è un problema se in zona c'è solo quello.

Highlighted
Astronauta II livello

Ho lo stesso identico problema. Sono stato in almeno 3 negozi dei quali due si sono subito decommessi dicendo di rivolgersi al 187. Il terzo ha preso in carico la richiesta ma mi ha poi risposto che l'operazione nn è andata a buon fine senza spiegarmena la ragione. Non so più cosa pensare. Sono veramente allibito di fronte a tanta disorganizzazione ed improvvisazione. Qualcuno ha dei suggerimenti ?

Highlighted
Community crew

Ciao @gabriele56 

percaso con il fisso hai attiva la smart?
nel caso non potresti attivare la tim 60+ su bolletta

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Astronauta II livello

Grazie Flo_Robinson. Si ho una offerta SMART sul fisso con già un'altra SIM Mobile compresa nell'offerta. La SIM Mobile compresa nell'offerta SMART NON è quella su cui voglio attivare l'offerta 60+.  Dici che questo è il motivo ? Leggendo l'offerta non avevo trovato nessuna limitazione.  Quindi la posso fare solo con addebito  in Conto Corrente o Carta di Credito ? Ancora Grazie per la gentile informazione.

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Ciao,

- punti vendita

Inoltre la linea mobile con il codice fiscale corrispondete a over 60 deve coincidere con il codice fiscale della linea fissa!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie ! 

Risposta chiara e precisa. Grazie ancora.

Highlighted
Astronauta II livello

@LittleJoey  ha scritto:

Ciao,

- punti vendita

Quindi Little Joey se vado in un negozio TIM e chiedo l'attivazione con rinnovo sul credito residuo (l'offerta da 13€ per intenderci) l'operazione andrà a buon fine.  E' questo che suggerisci ?

Ancora Grazie.

Highlighted
Baby robot

Buonasera,

qualcuno di voi è' riuscito ad arrivare questa offerta?

devo attivarla per entrambi i miei genitori con addebito su bolletta TIM ma ne nei negozi TIM ne il 187 ha la possibilità di attivarla e non mi sanno dire perche'. Mi propongono in altra offerta al costo di 12€ con le medesime caratteristiche... ma più cara e per L uso che fanno i miei del

cellulare....

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao cristalloc.

Ti riporto un suggerimento che mi è stato dato da LittleJoe in precedenza e che per me è stato utile. Se l'offerta di casa è una Smart con associatà una SIM mobile allora questa operazione non si può fare. Rimangono le altre alternative con credito residuo a 13€, oppure con domiciliazione bancaria in Conto Corrente o Carta di Credito a 12€. Speriamo di esserti stato di aiuto.

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno,

non ho offertqa Smart

fisso e mobile sono entrambi intestati a me

ho l'addebito in bolletta

Online e al 119 non sono riuscita ad attivare l'offerta. Due centri TIM mi hanno detto di non poterlo fare pare perché la banca dati dei fissi non è ancora allineata con i numeri mobili... E il mio numero non è stato ancora caricato nè si sa quando lo sarà...

Queste cose sul sito dovrebbero essere riportate.

Alessandra

Highlighted
Community crew

Ciao @Alessandra28,

sei riuscita a trovare una soluzione?

Highlighted
Baby robot

Buongiorno,

non sono cliente TIM SMART, il CF corrisponde eppure in due diversi centri TIM mi han detto di contattare il 187, e al 187 mi han detto di andare al negozio. è possibile avere un elenco dei negozi abilitati a questa operazione?

Trovo assurdo che sul sito questa cosa non venga neanche menzionata

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao. Anch'io ero interessato, ma dopo aver provato in diversi negozi TIM, mi hanno sempre detto che non si può attivare. Vista la tua risposta, perchè ho la tim smart, suppongo che si debba disattivare la sim dal contratto SMART, e dopo qualche gg tentare l'ingresso a TIM 60+.  Questo seguendo la logica delle tue risposte. Sbaglio?

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao mal200. Io ho fatto così: per il momento ho mantenuto il contratto SMART con fisso ed una sim mobile aggiuntiva (che utilizzo nel Tablet di casa). Ho attivato l'offerta TIM Senior 60+ su di una seconda SIM che utilizzo invece nel mio telefono mobile con opzione ricarica per 13€ al mese con telefonate illimitate e 5GB di navigazione. Mi sono ripromesso di rivedere il tutto più avanti cambiando contratto da SMART a TIM Casa (probabilmente) ma solo quando nel mio comune ci sarà la fibra. Spero di esserti stato di aiuto.

Highlighted
Astronauta I livello

Certo, ma perchè dovrei pagare 13 € mese, quando sul sito TIM, nelle info dice che lo posso attivare a 9€ mese in negozio con addebito in fattura per avere la stessa offerta? E se ti rechi in un centro TIM non riescono in nessun modo! Premetto che nelle INFO, non parla in alcun modo di "restrizioni". Vediamo un po', 9 X 12 = 108 € anno invece di 13 X 12 = 156 € per questo forse? Da notare che, non sono veramente "illimitati", ma la soglia massima è 10.000 minuti. Che poi, mi avevano telefonato per cambiare piano, e pagare meno, TIM vision doveva essere compreso, in fattura mi addebitano 1€ mese. Mi sono quasi stufato

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
74
43
38
Comandante spaziale III livello
27
Esploratore di Pianeti III livello
14