annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nuova sim

GiacoBro
Baby robot

Nuova sim

Salve ..

poco fa per strada ho trovato una sim tim ancora imbustata (nemmeno aperta, sicuramente appena acquistata) l'ho inserita nel cell, riceve il segnale, ma dice che dev'essere ancora attivata per utilizzare i servizi.

è possibile farlo qui online?

5 RISPOSTE 5
Volpe83
Comandante spaziale II livello

Rif.: Nuova sim

Ciao GiacoBro,

io penso che dovresti recarti in un Centro Tim, perchè in teoria ogni sim ha bisogno di essere intestata ad una persona fisica.

GiacoBro
Baby robot

capisco...

grazie... 

bernex_rsm
Esploratore di Pianeti II livello

Ciao,

In realtà puoi attivarla anche a distanza mandando una e-mail al 119@telecomitalia.it completa del tuo documento digitalizzato e ovviamente della SIM con seriale visibile. Non dimenticare firma autografa vicino ogni faccia del documento che alleghi.

Il rischio di recarsi in punto vendita è che chiedano contestualmente all' attivazione della SIM di attivare anche una promozione a loro discrezione, per un ritorno economico e forse per un fatto statistico interno.

Di solito sono veloci, max. una settimana e ti attivano. Buona fortuna allora 🍀
ciaodom
Guardiano della Galassia III livello

Secondo me dovresti restituirla. Magari è di qualcuno che la ha acquistata per passare a TIM  il proprio numero di telefono e magari ci ha attivato un'opzione e fatto una ricarica.

Se non è tua non dovresti usarla.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
andrea_lamanna
Esploratore di Pianeti I livello

Volpe83 ha scritto:

Ciao GiacoBro,

io penso che dovresti recarti in un Centro Tim, perchè in teoria ogni sim ha bisogno di essere intestata ad una persona fisica.

La soluzione più veloce e immediata. Se richiedono contestualmente attivazione di opzioni chiami il 119 e segnali il centro Tim. Non sei obbligato ad attivare nessuna opzione. Il tutto è fattibile se la SIM è di tua proprietà. Se è trovata per strada sinceramente consiglio di portarla presso i Carabinieri.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Baby robot
26
Comandante spaziale III livello
19
Astronauta Iperconnesso
12
Comandante spaziale I livello
9
Moderatore
7