annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Numero Tim disattivato

Solamber
Baby robot

Numero Tim disattivato

Buongiorno, 

Mi sono spostata all'estero, e pare che il mio numero TIM sia stato disattivato. Vorrei sapere se c'è un modo rapido per riattivarlo? Ho cercato di ricaricare online, ma non funziona. 

Grazie mille.

5 RISPOSTE 5
bernex_rsm
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Numero Tim disattivato

Ciao,

Certo che esiste un modo rapido !! Se la SIM non è scaduta da tempo immemore quindi direi da una decina di mesi al max., basta che vai in un centro TIM e chiedi il reintegro della numerazione prepagata che deve essere intestata a chi fa la richiesta di reintegro.

Contestualmente però dovrai sostenere il costo per ottenere la nuova SIM. Ricorda infine di chiedere il recupero del credito che era disponibile prima della scadenza.

Spero di essere stato d' aiuto 🍀
Ryuk
Astronauta Iperconnesso

Ciao a tutti gli utenti della community 😃 Qualcuno sa se con il reintegro della numerazione e contestuale richiesta del credito residuo al momento della cessazione, vengono anche ripristinate eventuale opzioni tariffarie che si avevano attive sulla linea? O viene "resettata" da precedenti offerte e opzioni?Ad esempio io avevo una daily 100+100, c'è caso che venga riattivata o è persa definitivamente?
bernex_rsm
Esploratore di Pianeti II livello

Ciao @Ryuk,

Domanda moooolto interesante questa,
allora per le opzioni attive non ti so dire con certezza ma ho come il presentimento che non possano essere recuperate. Recuperi la tua linea senza alcuna opzione attiva.

Quello che però ti si dire con certezza è che con il reintegro recuperi la tua TARIFFA BASE, anche se non più commercializzata.

Ad ogni modo se decidi di recuperare facci sapere quello che accade con le opzioni precedentemente attive !!

Spero di essere stato d' aiuto... Buona chance🍀
Ryuk
Astronauta Iperconnesso

@bernex_rsm ieri ho chiesto maggiori info al 119 in chat, mi è stato detto proprio ciò che hai ipotizzato, ovvero con il reintegro viene ripristinato numero e credito , ma non le opzioni eventualmente attivate.
Peccato l'abbia lasciato scadere, anche con uso sporadico del numero, una daily 100+100 avrebbe potuto fare comodo, alla fine non comportava nessun costo di rinnovo e stava lì dormiente.. e va bè oramai è andata 😌
Ciao!
andrea_lamanna
Esploratore di Pianeti I livello

Solamber ha scritto:

Buongiorno, 

Mi sono spostata all'estero, e pare che il mio numero TIM sia stato disattivato. Vorrei sapere se c'è un modo rapido per riattivarlo? Ho cercato di ricaricare online, ma non funziona. 

Grazie mille.

Potresti richiedere almeno il credito indietro non utilizzato attraverso il sito

https://www.tim.it/assistenza/moduli

modulo: Richiesta di restituzione o trasferimento del traffico acquistato e non utilizzato

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Baby robot
26
Comandante spaziale III livello
19
Astronauta Iperconnesso
12
Comandante spaziale I livello
9
Moderatore
7