annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Non riesco a parlare con un operatore Tim

Astronauta I livello

Non riesco a parlare con un operatore Tim

Scusatemi, ma questa notte mi è arrivato un messaggio vero le 4/4:30 dalla Tim con scritto che ho esaurito i dati, però erano spenti e mi si è rinnovato l’abbonamento 2 giorni fa..

28 RISPOSTE 28
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Non riesco a parlare con un operatore Tim

Ciao Dedo, non ho capito bene per cosa intendi che erano spenti, ma sembra che l’offerta si sia comunque rinnovata, quindi vorrei capire se riesci a navigare oppure no? In ogni caso puoi provare a chiamare il 119 considerando che oggi è domenica , quindi dovresti riprovare domani se non rispondono oggi. Oppure da app My Tim, c’è un icona a forma di fumetto, premi su e scegli “chat” per aprire una chat con un operatore dove potrai chiedere delucidazioni. Oppure sull’app TIM Personal, basta cliccare sulla prima voce,” assistenza Tim”.
-[ Timetraveler ]-
Astronauta II livello

Prova a contrarre l'assistenza via chat oppure FB se hai un account

Astronauta Iperconnesso

Oppure puoi farlo dall'app My Tim, in basso c'è un icona a forma di fumetto, premici su e poi premi su "chat" per avviare una chat con un operatore. lo stesso puoi fare dall'app TIM Personal, basta cliccare sulla prima voce e si avvia la stessa chat dove ti reindirizza l'app My Tim. Oppure prova al 119 considerando che oggi é domenica, quindi dovresti provare lunedi se non ti rispondono oggi.

in ogni caso se l'offerta si è rinnovata dovresti riuscire ugualmente a navigare a menochè il credito non è inferiore a 0€ quindi il messaggio che hai ricevuto sarà dovuto a un ritardo del server o del cellulare nel ricevere il messaggio, oppure per sicurezza controlla chiamando il 40916 o dal portale se i giga sono veramente finiti dopo 2 giorni dal rinnovo cosi i tecnici provvederanno a darti spiegazioni dettagliate in merito.

-[ Timetraveler ]-
Highlighted
Astronauta I livello

il problema è che non mi risponde nessun operatore via chat

Astronauta I livello

ho provato a scrivere 3 volte in chat, ma nessuno risponde e i messaggi me li da come ricevuti

ho pensato subito se fosse stato un problema di credito inferiore a 0 ma non è negativo e l'app continua a segnalarmi senza giga, ho provato anche a riavviare il telefono che succede con iphone anche quando si rinnova l'abbonamento, ma niente

Astronauta Iperconnesso

allora per esser sicuri chiama il 4091611 per chiamare diretamente la sezione dedicata alle opzioni attive e ti dira quanti giga hai e l'ora aggiornata al'ultima attività effettuata, così potrai capire e ricordare che cosa può esser successo. E se riscontri ancora anomalie allora devi chiamare il 119 per paralre il prima possibile con un operatore così potranno aiutarti loro operando dal terminale/server.  perchè avvolte se controlli da app o dal sito internet, i server non si aggiornano "allineano" immediatamente e quindi possono riportare informazioni non aggiornate... anche se sono passati ben 2 giorni, quindi i server dovrebbero già essersi allineati... 

-[ Timetraveler ]-
Astronauta I livello

provo, grazie mille!

Astronauta Iperconnesso

Di nulla, aggiornaci poi, se puoi

-[ Timetraveler ]-
Astronauta I livello

Ho provato io ora ma al 119 non si ha più opzione per parlare con operatore. Come fare, grazie
Astronauta Iperconnesso

119 , poi premi 1, quando finisce di dire tutto il messaggio, poi ti dira "ti stiamo trasferendo ad un operatore" resta in linea, qualcuno risponderà

-[ Timetraveler ]-
Astronauta I livello

Ok ora riprovo grazie
Astronauta I livello

Niente da fare dopo aver pigiato 1 ripete all'infinito le stesse cose senza dire nulla che passi ad operatore.
Astronauta Iperconnesso

è strano a me dopo la musichetta mi dice "cia sono Chiara ti do il benvenuto nell'assitenza clienti tim,  poi dice per assistenza sulla tua linea mnobile, premi 1. quando premo 1, mi dice una serie di cose e poi subito dopo "ti stiamo trasferendo ad un operatore"  a te non fa così? non vorrei che ogni cliente tim è suddiviso per classi ed ha servizi differenti.

-[ Timetraveler ]-
Astronauta I livello

A me non da questa voce. Dopo ciao sono Chiara,al punto 1 dice, per sapere credito residuo ecc. Non mi da per parlare con operatore.
Astronauta Iperconnesso

perfetto allora ogni utente viene gestito diversamente. comunque al 119 ci deve per forza essere la posiblità di parlare con un operatore..  dunque se non ricordo male, il vecchio tasto era lo zero, e lo si poteva premere alla fine dei messaggi appena si chiamava il 119. altrimenti quando entri nella sezione mobile ti elenca tutte le opzioni, aspetta qualche istante perchè ricordo che dopo dei secondi di silenzio, diceva "altrimenti attendi in linea per parlare con operatore" oppure "altrinmenti premi 0 per parlare con un operatore" ... fai quest'ultimo tentativo.. se no non tiresta che contattatarli su facebbok mettendo a fine messaggio l'hastag #TIMmobile

-[ Timetraveler ]-
Astronauta I livello

Purtroppo nulla da fare,da solo 3 chiamate,se aspetti non dice nulla,e alla fine stacca. Solo nell'opzione 3 ti dice che puoi parlare, ma solo su furto e smarrimento, e si dovrebbe inserire il numero, ma non conviene non sapendo cosa fa,per non rischiare di farti bloccare il numero. Uno **WOW** comunque. È assurdo non poter parlare per un problema.
Astronauta Iperconnesso

in realtà non ti bloccano il numero per aver sbagliato sezione, anzi a maggior ragione se gli spieghi che non cera modo di contattare il servizio clienti base, loro ti reindirizzano la chiamava verso il primo operatore del reparto dedicato disponibile oppure possono darti loro stessi delucidazioni, anche perche nel caso di giga spariti può pur sempre esser collegato a una forma di furuto o smarrimento. altrimenti se c'è qualche altra sezione di importanza minore, puoi cercare di sfruttare quella sezione per parlare con un operatore. Ma non voglio scocciarti col farti fare altre prove, se ti va prova altrimenti aspetta la risposta su facebook.. Smiley triste

-[ Timetraveler ]-
Astronauta I livello

Anzi ti ringrazio per le risposte, in altre sezioni, purtroppo non si ha possibilità di arrivare a parlarci, unico metodo sarebbe furto e smarrimento. Domattina provo con quello
Astronauta Iperconnesso

okay va bene Smiley sollevato

-[ Timetraveler ]-
Astronauta I livello

anche io non riesco a parlarci, ho provato tutto tranne furto e smarrimento, però sarà la stessa cosa secondo me uff

Astronauta Iperconnesso

Si infatti ma penso che da lunedì, e durante la settimana sia più facile contattare il supporto e ricevere risposte su facebook.

-[ Timetraveler ]-
Astronauta I livello

Per ora in chat non risponde ancora nessuno

Astronauta Iperconnesso

Ok trovato! accedi al tuo account tim, e sulla destra troverai una linguetta che ti fa aprire la chat in tempo reale. Oppure vedi se funziona questo link direttamente. https://www.chat.tim.it/chat/livechat?serviceName=-1&opener=AREA%20PRIVATA&sessionId=bezbqmr...

E26A2CC7-BC1A-4EFE-AC82-309D43B0E123.jpeg

-[ Timetraveler ]-
Astronauta I livello

funziona parlando con il "bot",ma quando mi dice che mi mette in contatto con l'operatore nada è da quaranta minuti che aspetto risposta 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
113
91
Comandante spaziale III livello
31
TIM crew
28
26