annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Modifica indirizzo di residenza

RISOLTO
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Modifica indirizzo di residenza

Qualcuno ha modificato il mio indirizzo di residenza con l'indirizzo di spedizione di una sim che avevo indicato solo come indirizzo di spedizione.

Ora ricevo le loro comunicazioni a casa di altre persone.

L'operatore continua a dire che devo andare in un negozio tim per fare il cambio, possibile che nel 2019 non ci sia altro modo visto che non risulta nessuna variazione richiesta da parte mia?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Modifica indirizzo di residenza

Risolto, alla fine mi sono ricordato del GDPR: abbiamo il diritto alla rettifica dei dati e l’ufficio deputato al trattamento dei dati personali deve effettuare le dovute correzioni.
Ho scritto a dpo.clienticonsumer.tim@telecomitalia.it chiedendo la rettifica. Oggi mi hanno chiamato confermando che era stata fatta.
Altro che andare al negozio tim. Altra dimostrazione della trasandatezza di tim che si riflette sul servizio clienti, GDPR è in vigore da quasi un anno e loro non lo sanno.
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
7 RISPOSTE 7
Comandante spaziale II livello

Devi segnalare l'anomalia verificata tramite il servizio clienti 119
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

Già fatto. L’operatore dice che devo andare in un negozio Tim. Ho provato a chiedere di ripristinare quello precedente ma è come parlare al muro

Io credo abbiano la possibilità di verificare chi ha fatto la variazione e per quale motivo. Risulterebbe che non ho chiesto nessuna variazione anagrafica, sono talmente poco professionali che non vogliono nemmeno controllare. Come sempre non è un problema loro...

ps. come va con gli accessi via facebook? 😁

Mi spiace dell'accaduto, prova a segnalare tramite PEC l'anomalia riscontrata. Riguardo l'accesso via facebook.sembra che il problema sia rientrato; nei limiti del mio tempo libero vorrei poter aiutare i clienti(come me) , nell'ultimo periodo mi è stato difficile farlo proprio per tale problema Smiley pianto

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

@Michy1990  ha scritto:

Mi spiace dell'accaduto, prova a segnalare tramite PEC l'anomalia riscontrata. Riguardo l'accesso via facebook.sembra che il problema sia rientrato; nei limiti del mio tempo libero vorrei poter aiutare i clienti(come me) , nell'ultimo periodo mi è stato difficile farlo proprio per tale problema Smiley pianto

pensa se avessi indicato l'indirizzo di consegna di un punto indabox.

la tizia del 119 la faceva facile, avrei potuto ricevere la sim a qualsiasi indirizzo...Evidentemente lo ha trasformato nel mio indirizzo di residenza senza dirmelo

Risolto, alla fine mi sono ricordato del GDPR: abbiamo il diritto alla rettifica dei dati e l’ufficio deputato al trattamento dei dati personali deve effettuare le dovute correzioni.
Ho scritto a dpo.clienticonsumer.tim@telecomitalia.it chiedendo la rettifica. Oggi mi hanno chiamato confermando che era stata fatta.
Altro che andare al negozio tim. Altra dimostrazione della trasandatezza di tim che si riflette sul servizio clienti, GDPR è in vigore da quasi un anno e loro non lo sanno.
Astronauta I livello

Ciao, ho scritto anche io 7 giorni fa all'indirizzo mail da te segnalato ma non ho ancora ricevuto risposta........ a te dopo quanti giorni hanno risposto e rettificato la residenza? scusa ma sono disperata ho anche inviato via fax al numero 800600119 la richiesta con la copia dei documenti richiesti, sono stata in 3 negozi tim ma non c'è stato niente da fare la mia resdienza non viene cambiata!!! Non so più che cosa fare anche perchè non è sbagliata perchè scritta male ma hanno inserito una residenza completamente diversa dalla mia!!! in my tim nel campo i miei dati risulta ancora la residenza errata.

Aiutatemi................

Maria Giovanna

@marigio1  ha scritto:

Ciao, ho scritto anche io 7 giorni fa all'indirizzo mail da te segnalato ma non ho ancora ricevuto risposta........ a te dopo quanti giorni hanno risposto e rettificato la residenza? scusa ma sono disperata ho anche inviato via fax al numero 800600119 la richiesta con la copia dei documenti richiesti, sono stata in 3 negozi tim ma non c'è stato niente da fare la mia resdienza non viene cambiata!!! Non so più che cosa fare anche perchè non è sbagliata perchè scritta male ma hanno inserito una residenza completamente diversa dalla mia!!! in my tim nel campo i miei dati risulta ancora la residenza errata.

Aiutatemi................

Maria Giovanna

Ciao sono stato chiamato dopo pochi giorni. Prova di nuovo a scrivere all'ufficio privacy per sollecitare 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

144
Pilota dello Shuttle I livello
142
101
Comandante spaziale III livello
100
TIM crew
81