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MobilePay

RISOLTO
Baby robot

Rif.: MobilePay

è successo anche a me, ho disattivato telelfonando al numero indicato dal messaggio , ho chiamato poi il 119 che mi ha rimborsato e posto il blocco

Astronauta I livello

Servizio Mobile Pay (Game Stream) non richiesto

Quest'oggi, non richiesto, ho ricevuto da Mobile Pay (Game Stream) un messaggio in cui mi si dice che ho avviato un abbonamento al loro servizio (di cui tutte le compagnie telefonich, così mi è stato detto, sono comunque partner, dunque anche TIM..) al costo di 5 euro a settimana. Seppure la disattivazione del servizio sia molto semplice e veloce,  la truffa, perchè di truffa evidentemente si tratta, rimane.
Perché, una volta disattivato l'abbonamento, un successivo messaggio afferma: "Servizio disattivato. Potrà disporre dell'abbonamento fino alla sua scadenza". Insomma: i 5 euro verranno addebitati (controllerò la prossima bolletta) anche se il servizio, in effetti, non è mai stato richiesto. Sia chiaro, non è l'esiguità della cifra che mi preoccupa, ma la convinzione che, nel suo piccolo, la truffa può diventare grande. Magari e probabilmente milionaria. Già, perché quei 5 euro vanno moltiplicati per il numero di tutti gli utenti di tutte le compagnie telefoniche, a molti dei quali, come al sottoscritto, il messaggio è stato probabilmente inviato.
E TIM è al corrente di quanto succede con simili messaggi? O gli basta incassare la percentuale sugli abbonamenti (lo ripeto: così mi è stato detto) che spesso, probabilmente inavvertitamente, vengono sottoscritti?

IMG_2234.PNG

 

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Servizio Mobile Pay (Game Stream) non richiesto


@mciuchi  ha scritto:

Quest'oggi, non richiesto, ho ricevuto da Mobile Pay (Game Stream) un messaggio in cui mi si dice che ho avviato un abbonamento al loro servizio (di cui tutte le compagnie telefonich, così mi è stato detto, sono comunque partner, dunque anche TIM..) al costo di 5 euro a settimana. Seppure la disattivazione del servizio sia molto semplice e veloce,  la truffa, perchè di truffa evidentemente si tratta, rimane.
Perché, una volta disattivato l'abbonamento, un successivo messaggio afferma: "Servizio disattivato. Potrà disporre dell'abbonamento fino alla sua scadenza". Insomma: i 5 euro verranno addebitati (controllerò la prossima bolletta) anche se il servizio, in effetti, non è mai stato richiesto. Sia chiaro, non è l'esiguità della cifra che mi preoccupa, ma la convinzione che, nel suo piccolo, la truffa può diventare grande. Magari e probabilmente milionaria. Già, perché quei 5 euro vanno moltiplicati per il numero di tutti gli utenti di tutte le compagnie telefoniche, a molti dei quali, come al sottoscritto, il messaggio è stato probabilmente inviato.
E TIM è al corrente di quanto succede con simili messaggi? O gli basta incassare la percentuale sugli abbonamenti (lo ripeto: così mi è stato detto) che spesso, probabilmente inavvertitamente, vengono sottoscritti?

IMG_2234.PNG

 


Ciao tim è al corrente di quello che succede e guadagna, le percentuali superano anche il 50% 

Non è consentito attivare servizi a pagamento senza un doppio passaggio necessario per acquisire il consenso del cliente ma fanno finta che non è responsabilità loro. 
però vengono sanzionati periodicamente. 
per ottenere il rimborso puoi contattare il 119 oppure mandare una mail a 119@telecomitalia.it e se non vogliono rimborsarti c'è la conciliazione online 

 

http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Cyborg

Mobile pay

Mi è arrivato un messaggio di abbonamento mobile pay.. Ma io non l'ho richiesto..
Astronauta I livello

Rif.: MobilePay

Successo anche a me ma l'operatrice del 119 mi ha detto che non poteva rimborsarmi perché sono passati piú di 22 giorni da quando risultava attivato questo servizio non richiesto. Forse io non me ne sono accorta tempestivamente perché ho avuto altro a cui pensare ma non trovo giusto essere defradaudata così. Saranno anche 5 euro ma per principio vorrei il rimborso, sapete come posso fare? Grazie
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: MobilePay


@rossmed92  ha scritto:
Successo anche a me ma l'operatrice del 119 mi ha detto che non poteva rimborsarmi perché sono passati piú di 22 giorni da quando risultava attivato questo servizio non richiesto. Forse io non me ne sono accorta tempestivamente perché ho avuto altro a cui pensare ma non trovo giusto essere defradaudata così. Saranno anche 5 euro ma per principio vorrei il rimborso, sapete come posso fare? Grazie

Ciao manda una mail a 119@telecomitalia.it con la richiesta di rimborso. 
In particolare di che servizio si tratta e fornito da quale provider?

facci sapere 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Rif.: MobilePay

Ho inviato la mail e compilato il form, mi hanno risposto che la richiesta é stata presa in carico ma sono passati 6 giorni e ancora non mi hanno fatto sapere nulla
Il servizio era Insolito di Lodosen/Mobilepay
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: MobilePay


@rossmed92  ha scritto:
Ho inviato la mail e compilato il form, mi hanno risposto che la richiesta é stata presa in carico ma sono passati 6 giorni e ancora non mi hanno fatto sapere nulla
Il servizio era Insolito di Lodosen/Mobilepay

dopo 30 giorni hai diritto agli indennizzi per il ritardo nella risposta al reclamo.

facci sapere!

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