annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

MobilePay

RISOLTO
Astronauta I livello

MobilePay

Ho ricevuto 2 addebiti per abbonamenti mai sottoscritti, messaggi ad ore notturne! Ho disattivato abbonamenti ma intanto i soldi sono andati 😡 Cerco di parlare da ieri col servizio clienti per telefono non c'é opzione per parlare con operatore, ho provato sia in cat da app e su messenger via facebook ma ancora niente! Sapete se esiste la possibilità di ottenere rimborso e disattivare definitivamente MobilePay?
Grazie per attenzione!
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: MobilePay

@timtim
1) Disattivazione: andare su www.mobilepay.it > selfcare > accedi a selfcare > digitare n° telefono e operatore > invia password > arriva via sms una pw momentanea per accedere > nella pagina che si apre vedere a “pagamenti”, risultano gli € > vedere a “abbonamenti” > alla voce “stato” risulta ATTIVO > disattivarlo e poi uscire con Logout

Arriva un sms di conferma della disattivazione.

2) Rimborso: chiamare il 119 e chiedere il rimborso che deve essere immediato.
Arriva un sms di conferma del rimborso.

Volendo si può chiedere al 119 il blocco totale dei servizi Mobilepay in modo da non attivarli più in futuro. Attenzione però che così insieme ai servizi indesiderati si disattivano anche servizi che qualcuno potrebbe ritenere utili, per es. abbonamenti a giornali online, pagamento parcheggi ecc. Si può vedere quali sono sulla home di mobilepay.it. Personalmente ho bloccato tutto. Questi servizi non vanno confusi con quelli di TIMpersonal (es. pagamento biglietto bus o metro con il cellulare).

Qui c’è una buona guida con anche un video:

https://bastabollette.it/abbonamenti-indesiderati/mobilepay-guida-disattivazione-rimborso/

NB: oltre il 119 c’è un Call Center unico per i servizi a contenuto: attivare, disattivare e rimborsi:
https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Call-Center-Unico-per-la-gestione-dei-servizi-a-contenuto/...
Non è vera ed è arbitraria la regola che va chiesto il rimborso entro 12 giorni o che si possa chiedere una sola volta in un tot tempo così come anche sostenuto dal 119. Devono rimborsare sempre e anche oltre i 12 giorni per servizi non richiesti, come tassativamente stabilito dal Codice del Consumo.

36 RISPOSTE 36

@timtim
1) Disattivazione: andare su www.mobilepay.it > selfcare > accedi a selfcare > digitare n° telefono e operatore > invia password > arriva via sms una pw momentanea per accedere > nella pagina che si apre vedere a “pagamenti”, risultano gli € > vedere a “abbonamenti” > alla voce “stato” risulta ATTIVO > disattivarlo e poi uscire con Logout

2) Rimborso: chiamare il 119 e chiedere il rimborso che deve essere immediato.

Volendo si può chiedere al 119 il blocco totale dei servizi Mobilepay in modo da non attivarli più in futuro. Attenzione però che così insieme ai servizi indesiderati si disattivano anche servizi che qualcuno potrebbe ritenere utili, per es. abbonamenti a giornali online, pagamento parcheggi ecc. Si può vedere quali sono sulla home di mobilepay.it. Personalmente ho bloccato tutto. Questi servizi non vanno confusi con quelli di TIMpersonal (es. pagamento biglietto bus o metro con il cellulare).

https://bastabollette.it/abbonamenti-indesiderati/mobilepay-guida-disattivazione-rimborso/

NB: oltre il 119 c’è un Call Center unico per i servizi a contenuto: attivare, disattivare e rimborsi:
https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Call-Center-Unico-per-la-gestione-dei-servizi-a-contenuto/...
Non è vera ed è arbitraria la regola che va chiesto il rimborso entro 12 giorni o che si possa chiedere una sola volta in un tot tempo così come anche sostenuto dal 119. Devono rimborsare sempre e anche oltre i 12 giorni per servizi non richiesti, come tassativamente stabilito dal Codice del Consumo.

Guardiano della Galassia II livello

Ciao, il rimboso è dovuto proprio perché si tratta di servizi non richiesti, il 119 cerca di ostacolare le richieste di rimborso e da quello che ho capito il sistema non permette di effettuare un rimborso se hanno già rimborsato lo stesso servizio o se sono passati 12 giorni.

Potrebbero aprire loro una segnalazione ma di solito ti rimbalzano senza fornirti supporto

nel caso puoi inviare una mail a 119@telecomitalia.it

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Ho contattato servizio clienti e fatto bloccare MobilePay. Grazie per info che mi avete dato👍
Baby robot

Servizi a pagamento non richiesti

Come disattivare servizi a pagamento mobilepay non richiesti, permanentemente?
Highlighted

Rif.: Servizi a pagamento non richiesti

@carnarolimarco 
Scorri in alto questa stessa pagina, vedi  3 post sopra il tuo

Astronauta I livello

Insolito mobilepay

Ciao, ho ricevuto un SMS che indicava l’attivazione di questo servizio a cinque euro… Io non ho mai attivato niente e mi indica di chiamare un numero per disattivarlo. A qualcuno è mai capitato?Sto cercando di contattare l’assistenza clienti anche tramite Twitter ma non mi risponde nessuno

Rif.: Insolito mobilepay

@fra33 
L’abbonamento indesiderato MobilePay è di solito di 5€ a settimana.

Il sistema è gestito da Mobilepay, una piattaforma di pagamento unica per TIM e gli altri gestori di telefonia mobile.
Prima di tutto controllare su MyTim mobile alla voce Dettagli e costi traffico > “servizi a contenuto” la presenza dell’addebito indesiderato.

Ecco come procedere per disattivarlo e chiedere il rimborso:

1) Disattivazione: andare su www.mobilepay.it > selfcare > accedi a selfcare > digitare n° telefono e operatore > invia password > arriva via sms una pw momentanea per accedere > nella pagina che si apre vedere a “pagamenti”, risultano i 5€ > vedere a “abbonamenti” > alla voce “stato” risulta ATTIVO > disattivarlo e poi uscire con Logout

2) Rimborso : chiamare il 119 e chiedere il rimborso che deve essere immediato.

Vedi anche qui:

Comandante spaziale I livello

Si mi è capitato 1 volta non sò come ho fatto poi ho risolto chiamando il 187 parlando con un operatore che mi ha restituito i 5 euro è ho bloccato tutti i servizi a sovraprezzo così non può più capitare buona serata 😀
Gianni G.
Astronauta I livello

Infatti tramite L app ho visto L attivazione del servizio  e l’ho disattivato . Nn hanno preso soldi dal credito perché era quasi a zero.. vorrei fare bloccare tutto dall operatore ma nn riesco a contattare nessuno al 119 .. 

@fra33  ha scritto:

Infatti tramite L app ho visto L attivazione del servizio  e l’ho disattivato . Nn hanno preso soldi dal credito perché era quasi a zero.. vorrei fare bloccare tutto dall operatore ma nn riesco a contattare nessuno al 119 .. 

Ciao, manda un sms al 119 con blocco servizi vas 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Disattivazione Mobile Pay

Qualcuno sa se é possibile disattivare Mobile Pay?
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Disattivazione Mobile Pay

Ciao. A me risulta così. [ apri sito mobile pay. In alto a dx premi su self care. Nelle pagina che si apre inserisci il num. Di tel. Dal quale vuoi disattivare servizi a pagamento. Scegli il relativo operatore e poi premi invia password. Buona giornata.

Rif.: Disattivazione Mobile Pay

@Castelletto  ha scritto:
Qualcuno sa se é possibile disattivare Mobile Pay?

si, contatta tim e chiedi il blocco dei servizi, se ti hanno addebitato qualcosa chiedi anche il rimborso.

facci sapere!
ciao!

Astronauta II livello

Mobile pay

Ho richiesto il rimborso di mobilepay, mai voluto. È normale che mi venga richiesto l'iban e tutti i dati compreso indirizzo postale? O è altra truffa? Sembra che non si possa avere il rimborso direttamente sul credito telefonico.

Rif.: Mobile pay

Ciao. Se parli di abbonamenti che ti sono stati attivati ma da te mai richiesti, chiama 119 e ti viene accreditato ciò che ti spetta su credito sim. 0peratore ti chiede solo nome e cognome e se se ovviamente il num. È intestato a te.
Tag (1)
Astronauta II livello

Al 119 non risponde nessun operatore. È solamente una continua voce registrata ma non da possibilità di parlare con un operatore.

Usa la chat my tim oppure chat Tim personal. Scrivi così (attivare blocco servizi Vas). (rimborso servizi Vas) ,in chat è un po lunga, ma purtroppo è così
Tag (1)
Astronauta II livello

Aggiornamento:
Sono appena stata al centro tim e loro non possono fare niente, allora ho chiesto se gentilmente mi poteva aiutare a parlare con un operatore, ho fatto il 119 e digitato poi 2 2 2 4. Spero possa essere utile a qualcuno. Poi l'operatore mi ha confermato il blocco di tutti i servizi a pagamento non richiesti e ho chiesto il rimborso che mi è stato subito fatto.

Bene! Ottima notizia 😁👍
Astronauta II livello

Disattivare mobilepay

Sono stati attivati 4 abbonamenti su mobile pay. Li ho già disattivati tutti ma come è possibile non avere altri abbonamenti attivi e disattivare il servizio definitivamente? Inoltre posso avere un rimborso?

Rif.: Disattivare mobilepay

@antoniopioalibe  ha scritto:
Sono stati attivati 4 abbonamenti su mobile pay. Li ho già disattivati tutti ma come è possibile non avere altri abbonamenti attivi e disattivare il servizio definitivamente? Inoltre posso avere un rimborso?

Ciao, per i servizi non richiesti è sempre dovuto il rimborso. Chiedi al 119 sia il blocco dei servizi che il rimborso. 
Se non vogliono rimborsarti scrivi un reclamo a 119@telecomitalia.it e se nemmeno dopo il reclamo rimborsano puoi usare la conciliazione http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Astronauta II livello

Disattivare mobilepay

Come si disattivano definitivamente i servizi VAS come mobile pay, così da non avere più abbonamenti indesiderati?

Ciao antoniopioabile. Chiama il 119 oppure mamda un messaggio al 119 con la dicitura ( attivare blocco servizi Vas)
Tag (1)

ciao, oltre a bloccare se ti hanno addebitato qualcosa chiedi il rimborso, tramite 119, chat o mail al 119@telecomitalia.it

facci sapere

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
132
78
Esploratore di Pianeti III livello
60
57
32