annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

MobilePay

RISOLTO
Baby robot

Rif.: MobilePay

è successo anche a me, ho disattivato telelfonando al numero indicato dal messaggio , ho chiamato poi il 119 che mi ha rimborsato e posto il blocco

Astronauta I livello

Servizio Mobile Pay (Game Stream) non richiesto

Quest'oggi, non richiesto, ho ricevuto da Mobile Pay (Game Stream) un messaggio in cui mi si dice che ho avviato un abbonamento al loro servizio (di cui tutte le compagnie telefonich, così mi è stato detto, sono comunque partner, dunque anche TIM..) al costo di 5 euro a settimana. Seppure la disattivazione del servizio sia molto semplice e veloce,  la truffa, perchè di truffa evidentemente si tratta, rimane.
Perché, una volta disattivato l'abbonamento, un successivo messaggio afferma: "Servizio disattivato. Potrà disporre dell'abbonamento fino alla sua scadenza". Insomma: i 5 euro verranno addebitati (controllerò la prossima bolletta) anche se il servizio, in effetti, non è mai stato richiesto. Sia chiaro, non è l'esiguità della cifra che mi preoccupa, ma la convinzione che, nel suo piccolo, la truffa può diventare grande. Magari e probabilmente milionaria. Già, perché quei 5 euro vanno moltiplicati per il numero di tutti gli utenti di tutte le compagnie telefoniche, a molti dei quali, come al sottoscritto, il messaggio è stato probabilmente inviato.
E TIM è al corrente di quanto succede con simili messaggi? O gli basta incassare la percentuale sugli abbonamenti (lo ripeto: così mi è stato detto) che spesso, probabilmente inavvertitamente, vengono sottoscritti?

IMG_2234.PNG

Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Servizio Mobile Pay (Game Stream) non richiesto

@mciuchi  ha scritto:

Quest'oggi, non richiesto, ho ricevuto da Mobile Pay (Game Stream) un messaggio in cui mi si dice che ho avviato un abbonamento al loro servizio (di cui tutte le compagnie telefonich, così mi è stato detto, sono comunque partner, dunque anche TIM..) al costo di 5 euro a settimana. Seppure la disattivazione del servizio sia molto semplice e veloce,  la truffa, perchè di truffa evidentemente si tratta, rimane.
Perché, una volta disattivato l'abbonamento, un successivo messaggio afferma: "Servizio disattivato. Potrà disporre dell'abbonamento fino alla sua scadenza". Insomma: i 5 euro verranno addebitati (controllerò la prossima bolletta) anche se il servizio, in effetti, non è mai stato richiesto. Sia chiaro, non è l'esiguità della cifra che mi preoccupa, ma la convinzione che, nel suo piccolo, la truffa può diventare grande. Magari e probabilmente milionaria. Già, perché quei 5 euro vanno moltiplicati per il numero di tutti gli utenti di tutte le compagnie telefoniche, a molti dei quali, come al sottoscritto, il messaggio è stato probabilmente inviato.
E TIM è al corrente di quanto succede con simili messaggi? O gli basta incassare la percentuale sugli abbonamenti (lo ripeto: così mi è stato detto) che spesso, probabilmente inavvertitamente, vengono sottoscritti?

IMG_2234.PNG

Ciao tim è al corrente di quello che succede e guadagna, le percentuali superano anche il 50% 

Non è consentito attivare servizi a pagamento senza un doppio passaggio necessario per acquisire il consenso del cliente ma fanno finta che non è responsabilità loro. 
però vengono sanzionati periodicamente. 
per ottenere il rimborso puoi contattare il 119 oppure mandare una mail a 119@telecomitalia.it e se non vogliono rimborsarti c'è la conciliazione online 

http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Cyborg

Mobile pay

Mi è arrivato un messaggio di abbonamento mobile pay.. Ma io non l'ho richiesto..
Astronauta II livello

Successo anche a me ma l'operatrice del 119 mi ha detto che non poteva rimborsarmi perché sono passati piú di 22 giorni da quando risultava attivato questo servizio non richiesto. Forse io non me ne sono accorta tempestivamente perché ho avuto altro a cui pensare ma non trovo giusto essere defradaudata così. Saranno anche 5 euro ma per principio vorrei il rimborso, sapete come posso fare? Grazie

@rossmed92  ha scritto:
Successo anche a me ma l'operatrice del 119 mi ha detto che non poteva rimborsarmi perché sono passati piú di 22 giorni da quando risultava attivato questo servizio non richiesto. Forse io non me ne sono accorta tempestivamente perché ho avuto altro a cui pensare ma non trovo giusto essere defradaudata così. Saranno anche 5 euro ma per principio vorrei il rimborso, sapete come posso fare? Grazie

Ciao manda una mail a 119@telecomitalia.it con la richiesta di rimborso. 
In particolare di che servizio si tratta e fornito da quale provider?

facci sapere 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Ho inviato la mail e compilato il form, mi hanno risposto che la richiesta é stata presa in carico ma sono passati 6 giorni e ancora non mi hanno fatto sapere nulla
Il servizio era Insolito di Lodosen/Mobilepay

@rossmed92  ha scritto:
Ho inviato la mail e compilato il form, mi hanno risposto che la richiesta é stata presa in carico ma sono passati 6 giorni e ancora non mi hanno fatto sapere nulla
Il servizio era Insolito di Lodosen/Mobilepay

dopo 30 giorni hai diritto agli indennizzi per il ritardo nella risposta al reclamo.

facci sapere!

Astronauta II livello

Gentile cliente,

in riferimento alla tua segnalazione del 15/08/2019, ti informiamo di aver effettuato dei controlli e di non poter accogliere il tuo reclamo.

Ti comunichiamo, infatti, che i servizi a valore aggiunto ricompresi nella voce “sms servizi interattivi”, permettono di ricevere informazioni su vari argomenti e possono essere attivati o disattivati direttamente dal proprio telefonino oppure tramite web.

Nel tuo caso, il servizio LODOSEN_INSOLITO è stato richiesto tramite wap, ovvero attraverso la navigazione internet da terminale mobile e, come da tua richiesta, abbiamo provveduto a disattivarli.

Grazie per averci contattato. Vai all’ Area Clienti MyTIM via web, o scarica la App My TIM: puoi avere informazioni e assistenza sulla tua linea telefonica in modo più semplice e veloce!

Scarica anche l’APP “TIM Personal” e scopri tanti altri servizi disponibili per te!

Questa é la risposta che ho ricevuto, in pratica se ho capito bene non possono rimborsarmi perché sto servizio si é attivato su internet?!

@rossmed92  ha scritto:
Gentile cliente,

in riferimento alla tua segnalazione del 15/08/2019, ti informiamo di aver effettuato dei controlli e di non poter accogliere il tuo reclamo.

Ti comunichiamo, infatti, che i servizi a valore aggiunto ricompresi nella voce “sms servizi interattivi”, permettono di ricevere informazioni su vari argomenti e possono essere attivati o disattivati direttamente dal proprio telefonino oppure tramite web.

Nel tuo caso, il servizio LODOSEN_INSOLITO è stato richiesto tramite wap, ovvero attraverso la navigazione internet da terminale mobile e, come da tua richiesta, abbiamo provveduto a disattivarli.

Grazie per averci contattato. Vai all’ Area Clienti MyTIM via web, o scarica la App My TIM: puoi avere informazioni e assistenza sulla tua linea telefonica in modo più semplice e veloce!

Scarica anche l’APP “TIM Personal” e scopri tanti altri servizi disponibili per te!

Questa é la risposta che ho ricevuto, in pratica se ho capito bene non possono rimborsarmi perché sto servizio si é attivato su internet?!

sanno bene che i servizi vengono attivati anche senza il consenso del cliente.

io insisterei

se non vogliono darti retta puoi registrarti sul sito conciliaweb di agcom e usare la conciliazione

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

a TIM chiedi anche il blocco dei servizi a pagamento, spesso fanno finta di dimenticarsi che esiste, io contatterei anche le societa' dietro mobile pay

http://www.mobilepay.it/fe-mobilepay/for_seller_contact?lang=it_IT

scrivi sia a engineering che a reply, indicando il nome del servizio cosi' magari ti rimborsano loro, se la prima risposta e' negativa insisti dicendo che e' illegale addebitare servizi non richiesti

facci sapere!

Astronauta I livello

Mobile pay

Solo ieri, in seguito al mio reclamo, mi sono sti riaccreditati i 5€ di indebito addebito ed ho chiesto l'immediato blocco del servizio MobilePay, e questa mattina trovo un altro addebito per un abbonamento non richiesto, che peraltro avrei fatto alle 23,42, MENTRE DORMIVO.
A che gioco giochiamo?
Bloccatemi MobilePay e restituitemi i miei miseri 5,08 €, grazie.
Astronauta I livello

Sempre MobilePay

Ieri sera mi hanno riaccreditato i 5€ di un abbonamento MAI richiesto e alle 23:42, mentre dormivo, è arrivato un messaggio di addebito per un altro abbonamento. Ma a che gioco giochiamo? Ho già chiesto la disattivazione di MobilePay per entrambi le mie utenze e la chiedo nuovamente, chiedo anche il rimborso dei 5, 08€ e credo proprio che di questo passo cambierò gestore, vedete voi cosa fare.
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Mobile pay

Come è andata a finire? Hai dato il tuo iban?
Anche a me hanno chiesto per l'iban per il rimborso
Astronauta II livello

No, sono andata da tim che mi ha fatto parlare al telefono con un operatore e sono riuscita a fare tutto senza giri di soldi
Esploratore di Pianeti I livello

Purtroppo anche io sono incappato nello stesso problema ma a differenza vostra mi sono visto scalare quasi 30 euro senza poterlo verificare in tempo in quanto la sim inserita in un sistema di allarme ,ho chiesto il blocco di tutti i servizi a contenuto chiamando il 119 e ovviamente ho chiesto un rimborso ,l'ultimo pagamento risultava a fine ottobre , qualcuno ha ricevuto il rimborso?

Questa è una truffa perché se considerate che io quel numero non posso neppure gestirlo se nn verificare i movimenti da app
Palikkiu

Rif.: Sempre MobilePay

Non bloccano niente e una truffa organizzata a puntino ,meglio cambiare gestore ,ma poi cosa rimborsano 5 euro a fronte di 20 30 o più persi??
Palikkiu

Assolutamente!! Figurati che a me hanno attivato servizi in una scheda che non utilizzo
Palikkiu

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
119
95
Comandante spaziale III livello
45
TIM crew
26