annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Lo sai e Chiama ora di TIM - non attivato ma funzionante

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Lo sai e Chiama ora di TIM - non attivato ma funzionante

Buongiorno,

da ieri mi vengono recapitati i messaggi relativi al servizio Lo sai e Chiama ora di TIM, sebbene non l'ho attivato (e risulta non attivo nell'area servizi My Tim mobile).

Mi chiedevo se qualcuno ha riscontrato la stessa situazione ed eventualmente come fare per disattivare il servizio ("non attivo" Robot sorriso )

Grazie e buon prosieguo di giornata

Daniele

Daniele
9 RISPOSTE 9
Comandante spaziale II livello

Rif.: Lo sai e Chiama ora di TIM - non attivato ma funzionante

Ciao @Daniele1967 

io contatterei l'assistenza clienti per una verifica puntuale sulla linea, per disattivare eventuali servizi supplementari e per valutare se ci sono i presupposti per un rimborso! Puoi contattare un operatore TIM anche tramite i canali digitali, come la chat sul sito o su TIMPersonal o i canali social di TIM. 

Ciao!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Baby robot

Ciao io l’ho disattivato dall’app stessa sono andata crediti (dove ti risulta le ricariche che fai e gli addebiti) e l’ho disattivato

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Giovanna03  ha scritto:

Ciao io l’ho disattivato dall’app stessa sono andata crediti (dove ti risulta le ricariche che fai e gli addebiti) e l’ho disattivato

Il problema si è risolto da solo.

Probabilmente un'anomalia del sistema

Grazie mille

Daniele
Baby robot

Servizi a pagamento non richiesti

Conversazione avuto poco fa con il servizio assistenza online . /la volta precedenza grazie a dio ho trovato dall’altra parte un altro trattamento molto migliore e d’aiuto/

Chat

Servizio Clienti 119: Benvenuto nel servizio assistenza online di Tim, in cosa posso esserti utile? Scrivi la tua richiesta in un unico messaggio.
Ti informiamo che, al termine della chat, potresti ricevere un sms per valutare il servizio. Grazie
16:37:55
338***: Buongiorno, qualche giorno fa mi sono fatta disattivare e rimborsare tutti i servizi(di contenuto e non). Ora ho ricevuto un messaggio con scritto che il servizio chiama ora e lo sai di Tim mi è stato attivato senza averlo richiesto. Mi hanno anche tolto qualcosa dal credito (1euro e 50 circa) . Potete ri disattivarlo (fatto sulle opzioni di servizi sul fai da te ma non ne sono sicura perché se premo sul tasto mi torna la scritta disattivazione) e rimborsarmi di nuovo l’euro e 50scalato dal mio credito? Grazie16:42:54
Servizio Clienti 119: confermi la disattivazione del servizio "Lo Sai e ChiamaOra di Tim" ? rispondi SI o NO16:42:58
338***: SI16:43:08
Servizio Clienti 119: Attendi, ti stiamo mettendo in contatto con un operatore16:43:11
Errore: Connessione al server persa (0 timeout)
Connessione al server ristabilita
Servizio Clienti 119: un attimo di attesa sto verificando sui nostri sistemi, grazie16:43:28
Errore: Connessione al server persa (0 error)
Servizio Clienti 119: LoSai di TIM ti informa via SMS di ogni chiamata ricevuta mentre hai il telefonino spento, non raggiungibile o quando sei occupato in un'altra conversazione. Con ChiamaOra di TIM, se la persona che stai chiamando ha il telefonino spento o occupato, riceverai un SMS non appena torna contattabile. Il servizio è fruibile a 1,59 euro ogni 30 giorni con addebito su credito residuo.16:45:53
338***: non posso ricevere chiamate con L iPad e nn me ne faccio niente . Lo voglio disattivare16:48:21
338***: E che non mi si riattivi da solo più per cortesia . Non L’ho richiesto . Non voglio ogni due giorni dovervi scrivere e farmi rimborsare16:50:38
Servizio Clienti 119: Ti informiamo che il servizio risulta in disattivazione16:52:51
338***: Ok mi rimborsate?16:54:23
Servizio Clienti 119: Ti informiamo che il servizio non è rimborsabile16:54:36
338***: informo che non L ho richiesto e che mi avete scalato il credito16:55:16
e che mi si riattiverà in automatico (senza una mia richiesta) e mi scalerete nuovamente il credito.16:56:04
338***: Spenderò 1euro e 59 ogni 2 giorni tra disattivazione e attivazione (non richiesta)?16:59:17
Servizio Clienti 119: un attimo di attesa sto verificando sui nostri sistemi, grazie16:59:31
Servizio Clienti 119: Ti informiamo che il servizio Lo Sai e Chiama Ora è attivo su tutte le sim della TIM al momento dell acquisto ed è possibile disattivarlo nel periodo di prova di 30 giorni. Pertanto non è possibile effettuare il rimborso17:01:47
338***: ok no al rimborso (anche se non è corretto) ma mi assicura che non mi verrà più attivato?17:04:00
Servizio Clienti 119: Il 40920 è la numerazione TIM gratuita grazie alla quale puoi gestire in autonomia alcuni servizi TIM per la tua linea. Potrai configurare i servizi Chiama Ora e Lo Sai di TIM, Chi è di TIM, la segreteria telefonica, info SMS, il servizio di video-fonia e TIM Conference. Se non viene richiesta l'attivazione tramite questa numerazione, di conseguenza non si attiverà17:05:36
338***: Non posso chiamare da questo numero, è un iPad.17:06:25
mi si è attivato senza mia richiesta le dico17:07:19
Servizio Clienti 119: In questo caso l'attivazione può avvenire solo tramite richiesta al 119 o nella tua area riservata. Se non verranno effettuate queste operazioni non si potrà attivare17:07:28
338***: come mai allora mi è stato attivato?17:07:48
Servizio Clienti 119: un attimo di attesa sto verificando sui nostri sistemi, grazie17:10:34
Servizio Clienti 119: Ti informo che l'attivazione del servizio e' automatica all'attivazione della linea17:16:03
338***: quindi spenderò sempre 1 euro e 59 . Per un servizio completamente inutile visto che nn posso ricevere chiamate ? E che anche se lo disattivo mi si riattiverà per sempre in automatico?17:17:44
questo mi sta dicendo17:18:01
?17:18:11
e nn mi risponda con un “ti informo che” per favore17:18:52
Servizio Clienti 119: Ti informo che puoi disattivare il servizio tramite area riservata o contattando il servizio 40920. Se desideri disattivare il servizio tramite il nostro canale il costo di disattivazione prevede un costo di 3,99 euro.17:21:07
338***: c è un numero di assistenza della tim che posso chiamare da altro operatore telefonico ? Lei non è per niente d’aiuto... i numeri 40920 e 119 non vanno chiamando da altro operatore (e con questo ribadisco per l’ennesima volta nn posso chiamare)17:22:16
Servizio Clienti 119: Ti informo , come sopra riportato, che puoi disattivare il servizio tramite la nostra assitenza ma la disattivazione prevede un costo di 3,99. Desideri provedere per la disattivazione?17:26:39
338***: E pagare ancora ?17:27:02
voglio un numero è una persona con cui parlare a voce17:27:19
Servizio Clienti 119: Ti informo che il servizio, come gia' comunicato, e' in disattivazione alla scadenza17:31:03
338***: Ripeto UN NUMERO da CHIAMARE da altro operatore telefonico17:33:03
Servizio Clienti 119: ti informo che puoi contattare i numeri Tim da numerazioni tim gratuitamente mentre per altri operatore paghi la chiamata17:34:39
338***: va bene pago la chiamata mi dica un numero17:34:56
permaltro operatore17:35:35
per altro*17:35:47
Errore: Connessione al server persa (0 timeout)
338***: La informo che lei mi ha fornito un PESSIMO SERVIZIO . Spero che questa conversazione venga salvata e letta da qualcuno . Buona serata17:51:12
Servizio Clienti 119: Con LoSai e ChiamaOra di TIM sai sempre chi ti ha cercato e quando i tuoi amici sono contattabili!
LoSai di TIM ti informa con un SMS di ogni chiamata ricevuta mentre hai il telefonino spento, non raggiungibile o quando sei occupato in un'altra conversazione.
Con ChiamaOra di TIM sai sempre quando richiamare al momento giusto! Se la persona che stai chiamando ha il telefonino spento o è occupata in un'altra conversazione, ChiamaOra di TIM ti invia un SMS di avviso non appena la persona torna contattabile, oppure ti consente di prenotare la Richiamata automatica.
Il servizio è a tempo indeterminato ed ha un costo di 1,59 € ogni 30 giorni con addebito su credito residuo.
17:51:14

Risolto (spero) poi chiamando dal mio telefono (altro operatore) il numero 3399119119 e facendomi disattivare pacchetto completo Tim chat non so che alla modica cifra di 7euro e 89 centesimi (3,99 per chiama ora e lo sai Tim, e altro servizio nn so quale a 3,90 )

Tag (1)
Comandante spaziale I livello Mit
Comandante spaziale I livello

Rif.: Servizi a pagamento non richiesti

@Ilaria111 

Davvero assurdo e surreale, ti ha ripetuto a pappagallo tutto quanto riportato qui:
https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/mobile/servizi-a-contenuto/losai-chiamaora

Ti ha anche detto una sostanziosa falsità: il servizio "è attivo su tutte le sim della TIM al momento dell acquisto ed è possibile disattivarlo nel periodo di prova di 30 giorni." Al contrario, in quella pagina ufficiale c'è chiaramente scritto : "Il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM è attivabile su richiesta". Vedi nell'ultimo paragrafo attivazione e disattivazione.
In sostanza quella chat=pessimo servizio e affermazioni false.

Baby robot

Ciao @Giovanna03 ! Voglio disattivare il servizio Lo Sai e Chiama Ora di Tim (dato che uso la sim Tim in un modem, perciò il servizio non mi serve assolutamente). È da due giorni che cerco di disattivare il servizio in autonomia dalla mia area MyTim, faccio clic sul pulsante "Disattiva", mi appare il messaggio di disattivazione, ma quando torno nell'area personale il servizio continua a risultare attivo. Ho disattivato altri servizi senza problemi, ma con questo niente da fare. Io sto cercando di disattivarlo sotto la voce "Servizi" dove sono elencati tutti i servizi attivi e attivabili.

Tu come hai fatto? Grazie!

Maria

Baby robot

@Mit Ma è possibile disattivare il servizio in autonomia in qualsiasi momento? Perché io ci sto provando da due giorni e niente da fare.

Comandante spaziale I livello Mit

@airam9191 

Vedi in in QUESTA PAGINA

Se da MyTim la disattivazione non ti funziona allora prova chiamando il numero gratuito 40920.

Oppure anche tramite il  119 ma in questo caso è a pagamento:  l’intervento dell’operatore ti costa 3,99€.

Baby robot

Grazie mille @Mit! Nel caso provo con il numero gratuito. Vorrei evitare l'intervento dell'operatore perché mi ritrovo ogni giorno soldi in meno sul credito residuo per servizi non richiesti, altri 3,99 euro per una cosa che posso fare da sola eviterei... -.-"

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2779
1392
1246
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
369