annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Impossibile rateizzare prodotto, TIM NEXT o altro, a causa di anomalia sul codice fiscale.

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Impossibile rateizzare prodotto, TIM NEXT o altro, a causa di anomalia sul codice fiscale.

Buongiorno a tutti,

dal giorno 3 novembre sono impossibilitato ad avviare una rateizzazione di qualunque prodotto TIM, che sia TIM NEXT o altro, a causa di una anomalia sul codice fiscale, difatti, non appena l'operatore del TIM STORE inserisce la mia utenza ed il mio codice fiscale, il sistema risponde con il contattare il 119. Chiaramente gli operatori del 119 non sanno che pesci prendere, non ci sono costi pendenti sulla mia utenza e l'ultima rateizzazione si è chiusa il mese scorso serenamente, per tanto suppongono si tratti di un problema amministrativo dove il sistema vede ancora una rateizzazione in essere e quindi non ne permette una seconda. Hanno aperto una pratica di reclamo ed è una settimana che che questa pratica non viene lavorata, qualcuno sa se c'è modo di velocizzare o risolvere la situazione?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Impossibile rateizzare prodotto, TIM NEXT o altro, a causa di anomalia sul codice fiscale.

Ciao,

Sicuramente ti conviene continuare a sollecitare la lavorazione del tuo reclamo per cercare di capire a cosa si riferisce l'eventuale pendenza amministrativa, in modo da poterla sanare.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Impossibile rateizzare prodotto, TIM NEXT o altro, a causa di anomalia sul codice fiscale.

Stessa situazione!

Highlighted
Astronauta II livello

Domani saranno 10 giorni dalla mia segnalazione, non so proprio cosa pensare e/o fare

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao,

Sicuramente ti conviene continuare a sollecitare la lavorazione del tuo reclamo per cercare di capire a cosa si riferisce l'eventuale pendenza amministrativa, in modo da poterla sanare.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao @nonscordarmi,
io anche ho avuto lo stesso problema in questi giorni. Qualche giorno fa però per scrupolo sono passata di nuovo al Negozio TIM e sono riuscita ad attivare l’offerta. Ti consiglio di provare a ripassare.
Facci sapere.

carpe diem
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao Volpe, ho continuato proprio così e dopo 10 giorno mi ha contattato il reparto amministrativo, non si sa per quale ragione, ma l'iPhone 7 riconsegnato ad ottobre pareva come non riconsegnato - a livello amministrativo - e il sistema aveva generato una nota di credito che, ovviamente, l'addetto ha rimosso e il mio codice fiscale finalmente è stato sbloccato. A questo punto mi domando se la persona al centro TIM che aveva preso indietro l'iPhone 7 non avesse compiuto qualche errore in fase di accettazione..

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie per il messaggio tottina (romana e romanista?:-)) Ad ogni modo come ho scritto a Volpe, per un loro errore di sistema, amministrativamente risultava che la mia precedente NEXT non fosse chiusa..

Astronauta Iperconnesso

Robot_sbellicato romana e romanista ma...il soprannome non è deriva da questo! 

Sono contenta che ne sei venuto a capo.

Buona giornata

carpe diem

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
89
Comandante spaziale I livello
64
Comandante spaziale III livello
62
Comandante spaziale I livello