annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

ESim

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: ESim

Togliete RISOLTO !!!!!

non c’è niente di risolto e il livello di preparazione lato 119, centri tim etc è IMBARAZZANTE!!!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso Jpp
Astronauta Iperconnesso

Ehhhh... Ho già chiesto più volte ed i moderatori hanno avuto anche il coraggio di dire che non venivano rispettate le regole..... Se poi scrivere "ci stanno lavorando" corrisponde a dire che è stato risolto siamo ad anni luce da una spiegazione chiara. Vorrei poi venga spiegato pubblicamente il perché è stato messo questo risolto. E non dover chiedere privatamente al moderatore perché.... C'è forse qualcosa da nascondere? Io penso proprio di no! Chiarezza, trasparenza , attenzione verso gli utenti, le basi x un forum ( seppur moderato) di successo.
Highlighted
Community Manager

Re: Rif.: ESim

Ciao a tutti,

intervengo per fare alcuni chiarimenti. La "soluzione accettata"  serve a evidenziare la risposta più corretta all'interno di un thread di discussione e può essere scelta da chi apre la discussione e rivista dal team di moderazione. Può capitare che un argomento non abbia - almeno momentaneamente - una soluzione. In tutti i modi occorre ricordare che la Community è un luogo di domande e risposte tra utenti,  e non in cui protestare e sollecitare in modo polemico una risposta da parte di TIM.

Invito pertanto a rileggere sia le Linee Guida che i Termini & Condizioni, mantenendo toni e termini più pacati. Eventuali richieste o chiarimenti per i moderatori vanno fatte tramite messaggio privato e non nella conversazione, altrimenti si va off-topic. 

Grazie. 

Stefano - Community Manager
Highlighted
Astronauta I livello

Finalmente il mio Galaxy Watch LTE acquistato la scorsa settimana è attivo e funzionante. Mi è bastato fare un salto al centro Tim di Roma (negozio sociale) ed i colleghi in 30 secondi hanno attivato la esim che avevo già scaricato attraverso il voucher presente nella confezione. Hanno semplicemente registrato l'anagrafica come una normale sim e mentre ero ancora in negozio, ho ricevuto sull'orologio il messaggio di benvenuto. Aggiungo che da fonti attendibili, sembrerebbe che entro Aprile, Tim sia pronta anche a fornire il servizio esim sugli iPhone, ma che non sia previsto come per Vodafone, l'offerta One number.

Un saluto
Highlighted
Astronauta Iperconnesso Jpp
Astronauta Iperconnesso

Queste sono le notizie che mi piacciono... Chiare e con una ipotetica data di attivazione del servizio... Se ci fosse si potrebbe mettere la stella di "Quasi risolto" ... non del tutto ovviamente... Eheheh... A parte gli scherzi.... Attendiamo fiduciosi il mese di aprile per vedere ( finalmente ) le esim sugli iPhone, peccato che vista la mancanza fino ad oggi di info chiare sia nel frattempo passato ad altro operatore... Guarda te cosa fa una comunicazione non chiara ( più che non chiara proprio mancante.......... )
Comunque vedremo quel che succederà....un saluto a tutti.
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao se può esserti d'aiuto io ho attivato il servizio TIM Personal con annessa TIM Pay, sul numero del Galaxy watch e a breve dovrei ricevere l'offerta correlata che eroga 5€ una tantum e 5Gb al mese per 12 mesi. 

Trovi tutto sul sito cercando questo servizio. Aggiungo che la carta TIM PAy è prepagata e senza alcun costo.

Un saluto

Highlighted
Baby robot

Salve,

sinceramente speravo in una situazione più chiara.

Ho letto la discussione, ma mi pare che non si stia realmente parlando di esim: esim dovrebbe essere uno standard aperto in grado di interagire con qualsiasi dispositivo contenga l'apposito chip, non una soluzone "limitata e chiusa" per certe pre-identificate categorie di dispositivi.

Voi scrivete essenzialmente di smartwatches e di smartphones Apple.

Io posseggo un PDAphone Gemini: cosa devo fare per avere una esim da usare sul mio dispositivo?

All'estero si stanno adeguando a questa soluzione perchè essa agevola i clienti, permettendo loro di cambiare tariffa e gestore molto facilmente senza subire costi aggiunti a causa del costo "perso" della sim fisica.

In Italia l'impressione è che vi sia un cartello di operatori che a malincuore accettano sporadicamente che si possa usare una esim per dispositivi molto limitati, a patto che in definitiva si possano fidelizzare i clienti vincolando un apparecchio ad un gestore ... cosa che è esattamente all'opposto della "filosofia esim".

Sono sempre più sfiduciato. E' paòese che il consumatore italiano continua ad essere considerato solo come una "mucca da mungere"...

Highlighted
Baby robot

Firmate la petizione per le esim in Italia 

http://chng.it/ThqHyCcwKv

Astronauta I livello

Esim

È disponibile il servizio Esim per iPhone?

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Esim

La esim di tim per ora non c’è....e chissà quando ci sarà....

ho letto alcuni che dicono ad aprile...ragazzi sveglia ...aprile oggi è finito e di esim tim nemmeno l’ombra.

io sono passato a Vodafone visto che ho un iPhone è un Apple Watch e funziona alla grande...

mi dispiace per tim...ma sembra che non gli frega molto dei suoi clienti..

e inutile fare petizioni o altro

chissa se ci sarà mai una esim tim per iPhone e Apple Watch..

ne dubito

Highlighted
Astronauta II livello

tim anche se volesse non può attivare esim. vodafone ha un accordo di esclusiva con apple quindi solo con vodafone si potra avere al momento questa tecnologia

Highlighted
Astronauta II livello

Ma che dici ..... Vodafone ha le esim ... anche Tim ha la esim solo per galaxy...
Non dimentichiamo che la prima esim l’ha tirata fuori Tim ... è solo questione di soldi... perché con la esim non vendi più le sim tradizionali .
Highlighted
Astronauta II livello

non è questione di soldi...la vodafone ha fatto un accordo con apple per avere l'esclusiva di questo servizio...quanto durerà non lo sappiamo...di certo e che fino alla presentazione del nuovo apple watch 5 a settembre non ci saranno novità in merito...sapremo qualcosa durante l'evento apple se vodafone continuerà ad essere unico operatore o meno

Highlighted
Astronauta I livello

Attualmente in Italia nessun operatore ha costruito una struttura di trasmissione dati e telefonia compatibile con esim.
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: E-Sim

Ciao Stessi tuoi problemi ad oggi non riesco ad attivare la esim, alla fine tu hai risolto?
Highlighted
Astronauta II livello

ESim

1208DB0C-2A75-4786-81EB-56D2AD0B7DE3.png

Highlighted
Astronauta II livello

Dai che forse c'è la facciamo !!

Highlighted
Astronauta I livello

ESIM

Buongiorno a tutti , sono possessore di un iPhone XS Max ... sapete bene che questo iPhone è dotato di dual sim virtuale .

sapete confermarmi che la settimana prossima tim ufficializzerà questa funzione ? 

grazie mille 

Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: ESIM

Ciao @Vito891 ,

noi non siamo la Tim, per cui non ti possiamo confermare con assoluta certezza questa novità, però a quanto si legge in giro, parrebbe di si: https://www.hdblog.it/tim/articoli/n512688/esim-italia-tim-vodafone-samsung-motorola-apple/

Un saluto.

Dodi60
Highlighted
Astronauta I livello

A seguito di indagini sul territorio campano si apprende che nessun store o meglio quelli indicati in blu dal sito tim sia in possesso e a conoscenza della ESim qualcuno di voi è riuscito a reperirla ? Il 119 non ha notizie in merito ed i centri affiliati mandatario del marchio tim non sono provvisti di informazioni da comunicare ai clienti.

mrspa.site
Highlighted
Astronauta I livello

Ho girato tutta l Campania nessuno esito positivo 

mrspa.site
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Ciao @mirkosparla ,

da quanto abbiamo saputo qui in community da altri utenti come te con la tua stessa richiesta, dovrebbero essere a disposizione questa settimena o la prossima. Altro non sappiamo.

Un saluto.

Dodi60
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Ciao,

guarda la risposta data in questo thread da @pierpa_73  : https://community.tim.it/t5/ATTIVAZIONI-E-PORTABILIT%C3%80/Esim-tempistiche-per-vederle-nel-modo-TIM...

Inoltre su Napoli puoi provare qui:

• VIA GIULIO CESARE 81
  • VIA CAIO DUILIO 29

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Astronauta II livello

Segnalo centro tim piazza cordusio Milano hanno le esim sia nuovo numero, sia per mnp e cambio da sim a esim 

Highlighted
Astronauta I livello

cos'è mnp?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
90
Community Manager
80
Esploratore di Pianeti I livello
58