annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

ERASMUS con Tim

Baby robot

ERASMUS con Tim

Salve a tutti,

vorrei sapere se è possibile fare l'esperienza erasmus (di 6 mesi), in germania,senza cambiare sim e rimanere con la mia italiana con operatore tim,sfruttando il fatto che le offerte ora rimangono attive all'estero senza costi aggiuntivi.

In un negozio un operatore mi disse che questa offerte valeva solo per clienti in vacanza e quindi valida per un periodo di tempo limitato.

2 RISPOSTE
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: ERASMUS con Tim

Ciao! La tua ,piuttosto che una domanda sembra una trovata pubblicitaria 😁
Diluendo un pò la tua "esposizione", te vai all'estero (in Europa unita) e per qualche mese vorresti rimanere con la Sim-Tim italiana. Cosa e' più semplice? visto che Roaming non esiste. Valuti qualche offerta, la attivi e parti 🚌. Ricorda: 119 e raggiungibile gratis e funziona celere. L' ho sperimentato 🤣
"Tim International Pass" : hai 500 minuti, 500 sms e 2 GB internet ogni 10 giorni a 15 € ; l'offerta si rinnova automaticamente. La puoi disattivare quando vuoi.
L'offerta parte dalla prima chiamata o sms dall'estero. Attivazione gratuita.
FiHa
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: ERASMUS con Tim

Sconsiglio la tim in viaggio pass (indicata dall'altro utente, erroneamente come 'international pass'), è molto costosa per l'UE, poi per un periodo così lungo, in UE puoi mantenere la tua attuale offerta italiana.

Visto che la permanenza è al limite di quanto stabilito da normativa, tim potrebbe contattarti chiedendo 'prova' del tuo legame con l'Italia se lo facesse tu potresti la ricevuta di accettazione della tua candidatura del bando erasmus come 'prova' della temporaneità della tua permanenza all'estero e non dovresti avere problemi ulteriori.

Ma ti consiglio di fare comunque un numero secondario tedesco, per essere raggiungibile alla tariffa nazionale dai tedeschi che vorranno contattarti (altrimenti loro pagherebbero la chiamata internazionale).

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2602
Comandante spaziale I livello
1356
Comandante spaziale I livello
1225
Pilota dello Shuttle II livello
367
Moderatore
340