annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Disattivazione SIM gratuita da 1GB/mese !

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Disattivazione SIM gratuita da 1GB/mese !

Buongiorno a tutti !

Poco piu' di un anno fa avevo attivato la SIM gratuita da 1GB/mese offerta da TIM per i clienti TIM fisso. Felice di questo omaggio (mi pare di ricordare che sarebbe rimasta attiva fino a quando sarei rimasto cliente TIM fisso) con credito di 0,01€ sufficiente per la mia chiavetta (solo poco traffico dati, niente voce, niente SMS con servizi aggiuntivi tutti disattivati), l'ho sempre utilizzata senza nessun problema (preciso che ormai da 10 mesi son passato alla FIBRA TIM senza nessun disguido sulla SIM).

Improvvisamente oggi non funziona piu'!

Provo a chiamarla ma risulta disattiva, dal portaleTIM mobile vedo il suo numero ma tutti i campi (credito, servizi) sono marcati N.D.

Ho chiamato il 187 ma mi han detto di rivolgermi al mobile perche' a loro la SIM non risulta.

Ho chiamato il 119 ma non trovo nessuna voce utile e non si riesce a parlare con nessuno.

Mi sono rivolto ad un centro TIM che pero' vede la SIM come la vedo io: DISABILITATA e senza alcun dato.

Forse dovevo fare una ricarica entro il primo anno?

HELP !!!!

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Disattivazione SIM gratuita da 1GB/mese !

Aggiornamento finale !
Dopo una settimana, TIM ha risposto al mio quesito: con disattivazione Sim per mancata ricarica annuale, vengono definitivamente disattivate le opzioni attive in precedenza, quindi addio 1GB/mese gratis!
4 RISPOSTE 4
Astronauta Iperconnesso

Cerca e cerca ho trovato questo messaggio TIM:

NOTIFICA RINNOVO OFFERTA (FASCIA DIURNA)

INTERNET 1GB FREE i contenuti della tua offerta sono stati rinnovati. Puoi verificare i tuoi consumi e il credito residuo visitando il sito MyTIM di Tim.it o Timinternet.it

Che significa ?

Astronauta Iperconnesso

Buone nuove !!!!!!

Ho trovato sul sito TIM mobile il modello di RICHIESTA DI REINTEGRO SIM SCADUTA e dopo una settimana dall'inoltro via FAX, la SIM e' risorta !!!!!!

Grazie TIM !!!!!!

Astronauta Iperconnesso

AGGIORNAMENTO

In realta' la SIM e' stata riattivata ma non trasmette dati ed e' scomparsa l'opzione 1GB/mese free ..... ho provato quindi a caricare 5€ per verificare che non necessitasse di ricarica annuale e che la mancata connessione non fosse un problema tecnico del mio apparato e magicamente si e' messo a funzionare, ma sono stati utilizzati 4€ per internet per 1gg ed anche 1€ (???) portando il credito all'originale 0,01€ ...... contattata assistenza via chat .... vediamo come va a finire !

PS. ma la chat e' l'unico modo per parlare con TIM mobile ????

Astronauta Iperconnesso

Aggiornamento finale !
Dopo una settimana, TIM ha risposto al mio quesito: con disattivazione Sim per mancata ricarica annuale, vengono definitivamente disattivate le opzioni attive in precedenza, quindi addio 1GB/mese gratis!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
116
Esploratore di Pianeti I livello
98
Pilota dello Shuttle II livello
45
Esploratore di Pianeti I livello
43
Comandante spaziale II livello
36