annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Disattivare sim e credito residuo

Cyborg

Disattivare sim e credito residuo

Salve.

Vorrei chiedervi un aiuto in merito al seguente problema.

A fine Novembre scorso ho deciso di disattivare una sim della tim e chiedere il rimborso del credito residuo, circa 85.00 euro.

Ho compilato il modulo online allegando la copia della carta d'identità, ho inviato il tutto ricevendo la mail di conferma con la copia dei 2 documenti inviati. Dopo 2 giorni vedo, nell'area personale, che la lavorazione è completata e attendo così fiducioso la cessazione della sim e il relativo rimborso.

Non succede nulla così il 3Gennaio chatto con un operatore il quale mi dice che la copia della carta d'identità è illeggibile!! 

Riprovo a rifare il tutto allegando questa volta la copia a colori della c.i. ma anche questa volta, dopo pochi giorni, mi dicono dello stesso problema.

Riprovo per la terza volta a casa di un amico cambiando quindi: pc, browser, linea e scanner ma anche sta volta niente da fare.

Premesso che la copia via mail, inviatami come ricevuta da tim, è leggibile in tutti e 3 i casi allora mi sorge il dubbio che abbiano voglia di far girare le @@

Tra l'altro la carta d'identità l'ho utilizzata altre volte su altri siti e mai mi hanno detto che era illeggibile.

A sto punto penso di inviare il tutto via raccomandata rimettonci ulteriori soldi.

A qualcun altro è capitato questo problema?

Saluti e grazie

2 RISPOSTE 2
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Disattivare sim e credito residuo

Ciao prova a rimandare tutto via mail a 119@telecomitalia.it
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Disattivare sim e credito residuo

Salve. Una domanda: ha risolto il problema? Io ho chiesto la cessazione via fax, per posta. La SIM è ancora attiva. Nella chat chi ti dice che è in via di cessazione, chi la richiesta non è mai arrivata. Dopo tre solleciti in chat non mi rispondono più. Ho chiamato il 119 e dopo 10 GG qualcuno mi ha risposto dicendo che il sistema non funziona...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
125
Pilota dello Shuttle II livello
76
Comandante spaziale III livello
50
TIM crew
47
Pilota dello Shuttle III livello
25