annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Disattivare ricarica automatica

RISOLTO
Rubastino
Astronauta I livello

Rif.: Disattivare ricarica automatica

Ciao è successo anche a me ieri. Ho chiamato 3 volte il 119 dicendomi che la disattivazione sarebbe avvenuta a breve ma niente. L'ultima operatrice mi ha detto, con il beneficio del dubbio, che il computer prima di una settimana non permette la disattivazione e mi ha invitato a richiamare la prossima settimana. Spero sarà così altrimenti prenderò provvedimenti.

Baelor
Astronauta I livello

Comincio a credere che non sia incompetenza quanto evidente volontà di tim di mantenere lo status quo. Anch'io facendo una ricarica mensile mi sono ritrovato attivato la ricarica automatica, e lo scandalo è che finchè mantenevo i dati della mia carta di credito nell'app(per comodità) non si poteva spuntare su off l'opzione. Ho cancellato tali dati, provato a disattivare il servizio dall'area my tim ma niente. Ho contattato tramite messaggio un operatore ma è stato un susseguirsi di prendere tempo e risposte generate dal sistema. Vorrei chiamare il 119 ma vivendo in Germania non so quanto e se spendo. Vedo che siamo in tanti in questa situazione e mi chiedo se ci sono gli estremi per una denuncia.

Gregor_S
Community crew

Ciao, @Baelor,

in realtà puoi contattare l'assistenza gratuitamente se sei in UE, ti lascio i riferimenti, io ho risolto in fretta:

Chiama il Servizio Clienti 119 digitando +393399119 quando sei all’estero. Il servizio è gratuito dai Paesi UEe a pagamento dal resto del mondo,  disponibile 24 ore su 24.

Buona fortuna Smiley_felice

anwarali956
Astronauta I livello

Rif.: Vorrei disattivare la ricarica automatica

Voglio disattivare ricarica automatico 

Flo_Robinson
Community crew

Leggi i post sopra allora

-_-'

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
littlesister68
Astronauta I livello

Sono giorni che chiamo(invano) per disattivare,mi dicono tutti che vuol dire che non va a buon fine.
Mi chiedo come mai!!!
littlesister68
Astronauta I livello

Nemmeno io e non l'ho nemmeno richiesta!

FRANCESCA78
Astronauta Iperconnesso

Anche a me uguale,da errore e loro non me la disattivano,che soluzione c è?

RagoniFrancesca
Gregor_S
Community crew

Ciao @FRANCESCA78,

come suggerisce @Dodi60 all'inizio di questo thread:

-vai sul portale internet di TIM poi accedi a MyTIM > poi MyTIM Mobile > La mia linea > individui l’opzione da disattivare e fai  Disattiva  > nella pagina che si apre, clicca su Conferma per confermare la disattivazione. La modifica dovrebbe avere effetto subito (l’opzione resta fino a naturale scadenza e non verrà rinnovata).

-chiama il  40916 col cellulare e ascolta il credito residuo.  Poi premi 1 per la lista delle offerte attive sulla tua linea e poi  premi il tasto relativo all'opzione che vuoi disattivare >  poi confermi. Dovrebbe avere effetto subito.

Buona giornata

AliceTNT
Astronauta I livello

Ciao a tutti, come da oggetto, non riesco a modificare il servizio ricarica automatica. Quando ci provo dal sito, o mi dà errore generico oppure mi dice che la modifica è andata a buon fine ma di fatto non è così (non arriva neanche l'SMS che avverte del cambiamento dei parametri). Dall'app invece mi dice che la modifica è riuscita, arriva anche l'SMS di conferma, ma anche in questo caso il servizio non risulta modificato. Il bello è che ho attivato il servizio anche su un altro numero e ho potuto modificarlo senza problemi Smiley_perplesso

monitosi68
Astronauta II livello

uguale, disabilitata mi di riattiva magicamente. sto giochino me lo stanno facendo su due dei tre numeri che ho con Tim. se avevo dei dubbi ora me li hanno dissipati. li mollo e passo a iliad

monitosi68
Astronauta II livello

fatto, non funziona. ritorno e me la ritrovo abilitata.
monitosi68
Astronauta II livello

dall' app risulta possibile attivare ma non disattivare la ricarica automatica? Io non ci riesco, chissà come mai🤔
veronic9730
Baby robot

Buongiorno. Potete disattivare ricarica automatica?
Flo_Robinson
Community crew

Ciao,

hai il servizio di TIM ricarica Automatica incluso nelle offerte domiciliate o nelle rateizzazioni?

Come funziona il servizio di TIM ricarica Automatica incluso nelle offerte domiciliate o nelle rateizzazioni?
I clienti che attivano un’offerta o un piano di rateizzazione prodotto che prevedono la domiciliazione del canone su carta di credito o conto corrente avranno il servizio di TIM Ricarica Automatica attivo gratuitamente per coprire tutti gli eventuali servizi non inclusi nell’offerta domiciliata oppure in extra soglia.

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Argentini57
Osservatore delle Stelle I livello

Vorrei disattivare l'autoricarica tim
Gregor_S
Community crew

Ciao @Argentini57,

se dai un'occhiata all'inizio di questo thread ci sono le indicazioni che ti servono. Smiley_felice

GiuseppeSQ
Astronauta I livello

E' da un mese che anche io sono in questa situazione...e nonostante decine di segnalazioni al servizio clienti, nulla è cambiato....anzi peggio....da sito risulta disattivata mentre in app (reinstallata 3-4 volte) risulta attiva

SimonAristi
Astronauta I livello

Anch'io sono in questa situazione. Da Dicembre sto probando di disattivare la ricarica automatica. Ho chiamato più di 10 volte, ho scrito, sono andato in ufficio e niente. COME FERMO A TIM DI RUBARMI SOLDI OGNI MESE???

EZ86
Baby robot

Come fare per disattivare l'autoricarica su TIM UNICA in fattura?? Grazie a tutti

luxuryhair_2018
Astronauta I livello

• Si Anke il servizio sempre connesso 
gelida2
Astronauta I livello

Non trovo nella voce menu servizi rcome disattivare roma icarica automatica

Stevetk
Community Manager

Re: Rif.: Vorrei disattivare la ricarica automatica

@gelida2 nel thread sono state già date risposte risolutive, basta cliccare su "vai alla soluzione". 

Stefano - Community Manager
slayerpod
Astronauta II livello

Disattivare Ricarica Automatica

Salve. Una settimana fa ho attivato i GB illimitati da regalare a 3 persone. Poco dopo mi sono reso conto che ho abilitato anche altro, ovvero la ricarica automatica con addebito in fattura. 48 ore fa ho disattivato l'opzione dalla sezione MyTim fisso, perché non mi consentiva di farlo nella sezione Mobile. Il sito mi dice che la richiesta è stata presa in carico, chiamo il 40916 e il servizio ricarica automatica non risulta più attivo. Bene dico, è stata tolta. Invece no, faccio delle prove e dopo essere sceso sotto i 2€ mi ritrovo con un'altra ricarica automatica effettuata! Io non so più cosa fare, me ne sono state fatte 4 di ricariche per un totale di 20€. Che posso fare?

Tag (1)
acros
Astronauta I livello

Rif.: Disattivare Ricarica Automatica

Salve.

A corto di GB avevo acquistato 4 giorni fa l'offerta dei 10 GB week, che va a scadere il 9/4/2020.

Successivamente ho visto l'offerta valida fino al 26 aprile 2020 di un bonus di 10 GB / mese per 12 mesi se veniva attivata la ricarica automatica.

L'ho fatto e mi sono accorto che i GB consumati venivano sottratti non dall'offerta 10 GB week ma dal bonus dei 10 GB legati alla ricarica automatica. In pratica l'offerta 10 GB week sarebbe andata a scadere senza che io avessi avuto la possibilità di usufruire dei GB acquistati.

Ho allora disattivato subito l'opzione ricarica automatica tramite MyTIM e pare che l'operazione sia nadata a buon fine.

MI domando se, una volta consumati i GB dell'offerta Week, sia possibile riattivare l'offerta ricarica usufruendo ancora del bonus 10 GB.

E' proprio così "pericolosa" l'opzione ricarica nel senso che si rischia di rimanere vincolati a TIM per i pagamenti senza possibilità di uscirne?

Grazie. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
217
Esploratore di Pianeti I livello
146
61
57
Esploratore di Pianeti III livello